Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Serena P.
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 21 set 2018, 10:17

Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Messaggio da Serena P. »

Ciao a tutti sono nuova venerdì scorso con il mio papà di 83 anni ci siamo recati in PS per una colica renale da lì viene fuori che ha Delle macchie nel fegato gli viene fatta una tac addome ci comunicano che sono metastasi e che devono ricoverarlo x capire da dove vengano... Martedì gli fanno la tac al polmone e si scopre una massa di 5 cm nel polmone dx che circonda la arteria polmonare e altre piccole masse in quello di sx ieri gli fanno la broncoscopia per poi mandarlo dall' oncologo per un consulto. Ora è ancora ricoverato nn sa nulla di tutto questo anche se penso che lo abbia intuito i medici ci consigliano di nn fare chemioterapia in quanto nn servirebbe a nulla tra che a farlo stare male mi chiedo quanto tempo resta al mio caro papà e soprattutto sarò in grado di trattarlo a casa nei migliori dei modi?
Serena P.
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 21 set 2018, 10:17

Re: Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Messaggio da Serena P. »

Aiutatemi vi prego ho una bambina a casa di soli 3mesi sono sola la mia mamma è tanto forte ma è anziana pure lei
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Messaggio da moni1 »

Serena non so rispondere alla domande che fai, ti posso solo esortare ad avere FORZA!!! un abbraccio. spero che qualcuno di più ferrato ti aiuti.
Serena P.
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 21 set 2018, 10:17

Re: Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Messaggio da Serena P. »

Grazie mille Delle tue parole... La forza nn so dove cercarla faccio la persona forte ma dentro sono dilaniata. Mi sto mettendo in testa che dobbiamo solo aspettare e sperare che questo terribile male se lo porti via senza sofferenza ma so anche visto il lavoro che faccio che nn sarà così semplice ora mi sembra tutto così irreale che vorrei solo stare a letto e piangere
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Messaggio da Filomena »

Ciao Serena
Secondo l'esperienza avuto in famiglia con il suocero di mia cognata anche loro lhanno scoperto in età avanzata
L'oncologo gli disse che nelle persone anziane non c'è progressione anche se...
È molto molto lenta vista l'età
Ti dirò che nonostante la situazione non è morto x il cancro al polmone e cmq x fargli avere tutte le cure adeguate lhanno portato in un hospice
La tua è una scelta molto difficile hai anche una bambina piccola
Devi avere un appoggio con qualcuno di fiducia
Dove poter lasciare la bambina
Noi abbiamo avuto mio suocero a casa 40 giorni un cancro al fegato
È stato davvero difficile
Ma ha avuto la fortuna x dire di avere due figli infermieri professionali che lhanno accompagnato fino alla fine
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Messaggio da Cora »

Non so di dove tu sia, ma esistono le cure palliative domiciliari; in caso di peggioramento c'é l' hospice. Hai una bimba piccola, devi occuparti anche di lei, non abusare delle tue forze, é già molto difficile anche con gli aiuti. Un abbraccio!
Annafrancy
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 21 set 2018, 20:41

Tumore al retto

Messaggio da Annafrancy »

Ho perso mia sorella di un tumore al retto. Un vuoto incolmabile. Ho letto le vostre storie e mi ci sono immedesimata. Mi manca tanto.
Serena P.
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 21 set 2018, 10:17

Re: Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Messaggio da Serena P. »

Sono un infermiera e insieme al mio dottore che lavora anche per la ANT ho deciso di nn lasciarlo in ospedale voglio che abbia noi vicino farò i salti mortali ma penso che sia la cosa più giusta x lui
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Messaggio da Franco953 »

Bene Serena
Credo che tuo padre te ne sarà grato
Non tutti hanno la forza di affrontare, in casa, situazioni come la tua.
Ma ciò non costituisce una colpa
Ognuno conosce i suoi limiti e le sue difficoltà
Un abbraccio affettuoso
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Tumore al polmone IV stadio con metastasi epatiche

Messaggio da Filomena »

È una scelta difficile
Mio suocero è stato accudito e amato in casa dai figli e moglie fino all'ultimo respiro
Lui stava sereno quando vedeva mio cognato si fidava ciecamente di lui
Entrambi i cognati
Infermieri cmq se n'è andato stando in ottime mani e con amore
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”