Stiamo perdendo tempo?

Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Stiamo perdendo tempo?

Messaggio da Ermanno1976 »

Chiarada ha scritto: gio 27 set 2018, 22:08 Grazie Ermanno, posso chiederti se puoi darmi altre informazioni? Anche link su questo tipo di chemio. Grazie!!
Allora a mio padre avevano diagnosticato un tumore alla testa del pancreas, dopo aver messo stent gli hanno fatto chemio con gemcitabina ed abraxane. Due settimane fa a Peschiera del Garda il chirurgo dice che secondo lui è un colangiocarcinoma operabile nonostante secondarieta’ ai polmoni. La chemio per il colangiocarcinoma non prevede l’abraxane che però funziona bene su questo tumore, si è visto da sperimentazioni.La fortuna di mio padre è che comunque sia, o pancreas o colangiocarcinoma sta facendo la terapia disponibile e in effetti la risposta è buona. In definitiva dovresti trovare un oncologo che gli faccia fare anche abraxane come cura sperimentale oltre a gemcitabina. Ma la vedo quasi impossibile a meno che non gli facciano diagnosi di tumore al pancreas ma anche questa la vedo improbabile quindi rivolgiti a loro con queste informazioni. Magari a Peschiera proprio che sono un po’ più elastici rispetto a Milano e Verona
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Stiamo perdendo tempo?

Messaggio da maddalena »

Ermanno ... sei ancora a Peschiera?!
Per i polmoni cosa pensi di fare ... anche mio marito ebbe noduli polmonari trattati a IEO da Direttrice di Radioterapia ...Umana e ...Gentilissima ...Disponibile!
In bocca alla balena..
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: Stiamo perdendo tempo?

Messaggio da Cora »

Caro Ermanno, sono una paziente oncologica dal 2007 e in questi anni, soprattutto negli ultimi, per me più complessi, mi sono sempre informata e ho sempre avuto confronti schietti con gli oncologi, in cui, proprio per questo, ho piena fiducia. Mi spiace molto che per altre persone le cose non siano così e che la sfiducia e il senso di sentirsi poco considerati sia alla base del rapporto con i curanti.
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Stiamo perdendo tempo?

Messaggio da Ermanno1976 »

maddalena ha scritto: ven 28 set 2018, 16:04 Ermanno ... sei ancora a Peschiera?!
Per i polmoni cosa pensi di fare ... anche mio marito ebbe noduli polmonari trattati a IEO da Direttrice di Radioterapia ...Umana e ...Gentilissima ...Disponibile!
In bocca alla balena..
Ciao Maddalena no a Peschiera ci sono stato solo per la visita col il responsabile della chirurgia. Ora papà sta facendo la chemio e le metastasi si sono ridotte e alcune sparite. Parliamo comunque di lesioni molto molto piccole che il chirurgo ha considerato assolutamente secondarie, parole sue. Detto questo mio padre non vuole operarsi per ora. Ha paura e leggendo il post intervento di molte persone non posso biasimarlo, ha 81 anni. Il mio obiettivo è cercare di fargli fare un altro anno, anno e mezzo di chemio e radio magari e sperare che l’immunoterapia per i tumori solidi faccia dei sostanziali passi avanti. La sensazione è che qualcosa si stia mutazione muovendo intorno a questa malattia ma ancora e’ troppo poco
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Stiamo perdendo tempo?

Messaggio da Ermanno1976 »

Cora ha scritto: ven 28 set 2018, 19:05 Caro Ermanno, sono una paziente oncologica dal 2007 e in questi anni, soprattutto negli ultimi, per me più complessi, mi sono sempre informata e ho sempre avuto confronti schietti con gli oncologi, in cui, proprio per questo, ho piena fiducia. Mi spiace molto che per altre persone le cose non siano così e che la sfiducia e il senso di sentirsi poco considerati sia alla base del rapporto con i curanti.
Ciao Cora ogni percorso è a se ma dalla mia esperienza non ho molta fiducia nei medici e in particolare negli oncologi ne ho conosciuto tanti purtroppo per diversi tumori che hanno colpito la mia famiglia. Ho visto che spesso sono ignoranti e se ci fosse stato un robot col copia e incolla inserito avrei avuto le stesse risposte...non mi fido di loro ma soprattutto del loro interesse verso il malato. Per questo mi documento tanto e ne parlo insieme a loro, non per avere il loro parere del quale me ne frega poco ma affinché possano far fare a mio padre ciò che io vorrei facesse, si parla sempre di cose ragionevoli e provate, non di pazzie evidentemente...mi ricordo il caso di mia zia, beh posso dirti che l’avevano condannata al San Filippo Neri per un carcinoma ovarico metastatico e se non l’avessi indirizzata all’Humanitas da Scorsetti per la terapia stereotassica non avrebbe vissuto, direi bene, 8 anni...
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: Stiamo perdendo tempo?

Messaggio da Ermanno1976 »

maddalena ha scritto: ven 28 set 2018, 16:04 Ermanno ... sei ancora a Peschiera?!
Per i polmoni cosa pensi di fare ... anche mio marito ebbe noduli polmonari trattati a IEO da Direttrice di Radioterapia ...Umana e ...Gentilissima ...Disponibile!
In bocca alla balena..
Potresti darmi il nome Maddalena?
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Stiamo perdendo tempo?

Messaggio da maddalena »

Certo Ermanno ... in forma privata .. di lá...
altrimenti mi prendono per le orecchie..
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”