permessi lavorativi legge 104

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
matracom36
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 28 set 2018, 11:48

permessi lavorativi legge 104

Messaggio da matracom36 »

Mia madre (78 anni) è stata operata per un tumore gastrico poco piu' di un anno fa, successivamente ha fatto circa 6 mesi di chemioterapia. Nel frattempo le è stata concessa la 104 per cui io ho potuto usufruire dei permessi lavorativi.
Recentemente chiamata all'inps per la revisione non le è stata piu rinnovata perche ha interrotto la chemio e, pur proseguendo i controlli periodici, è migliorata.
Qualcuno sa darmi indicazioni se è possibile fare qualcosa per riprendere ad usufruire dei permessi, data l'eta e il peso perso a seguito dell'operazione lei continua comunque ad avere bisogno di me ogni volta che si deve recare a qualche visita.
Se faccio ricorso ci sono possibilità di ottenre qualcosa oppure non ha senso proprio perche non fa piu' chemio ?
Grazie
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: permessi lavorativi legge 104

Messaggio da Cora »

Puoi provare a fare ricorso, ma la 104 la danno ai pazienti in terapia. Io sono metastatica e in chemio continua dalla fine del 2014, ma ogni anno devo fare la visita per il rinnovo. Forse si aspettano un miracolo.....
Naturalmente, se le condizioni di tua madre dovessero peggiorare e dovesse avere serie difficoltà nel gestirsi nella vita quotidiana, potrai sempre fare una nuova richiesta.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”