adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Puntoeacapo »

Wiktoria, un abbraccio forte, certo, bisogna e si deve andare avanti, ma la delusione ora è tanta.
Una cosa è sicura... Non voglio mollare, voglio essere più forte di questa bestia cattiva, per me, ma soprattutto per i mio marito ed i nostri figli... 50 anni sono pochi... Troppo pochi, ho voglia di fare e vedere ancora tante cose. Grazie, qua si lotta assieme e mi rincuora sempre averne conferma.
Forza a tutti noi quindi!
AndreaSole
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 29 set 2018, 21:49

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da AndreaSole »

ciao. mio papa oggi doveva avere la seconda infusione di chemio ma causa globuli bianchi bassi non poteva. sto cercando di contattare il suo oncologo in ungheria ma fino a venerdi e impossibile. ne sapete qualcosa in piu? cause, probabilita che la settimana prossima siano aumentate i globuli e quindi possa fare la chemio? sono preoccupata
Wiktoria
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 1:00

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Wiktoria »

A noi ancora non è successo ma ho letto che si fanno iniezioni chiamati "fattore di crescita", ma non so chi le prescrive e come funziona. Spero che qualcun'altro ti sarà più d'aiuto
Wiktoria
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 1:00

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Wiktoria »

Puntoeacapo ......non sai quante volte spero che tutto questo sia un bruttissimo sogno. Ti capisco benissimo ....ma poi mi faccio trascinare da quel mio irrazionale ottimismo ....ti mando forte abbraccio :)
AndreaSole
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 29 set 2018, 21:49

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da AndreaSole »

grazie wiktoria. infatti ora gli hanno dato una medicina per rialzare i globuli. speriamo bene. e si hai ragione, sarebbe cosi bello se fosse tutto solo un sogno cattivo.
pafugg
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 nov 2017, 21:30

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da pafugg »

AndreaSole ha scritto: mer 3 ott 2018, 14:34 ciao. mio papa oggi doveva avere la seconda infusione di chemio ma causa globuli bianchi bassi non poteva. sto cercando di contattare il suo oncologo in ungheria ma fino a venerdi e impossibile. ne sapete qualcosa in piu? cause, probabilita che la settimana prossima siano aumentate i globuli e quindi possa fare la chemio? sono preoccupata
Anche a mia mamma è successo, le hanno dato punture per stimolare il midollo...mi ricorderò sempre il mio compleanno di quest'anno perché le ho fatto la puntura sulla pancia..e quando ho finito sono scoppiata a piangere per la tensione!!!
pafugg
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 16 nov 2017, 21:30

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da pafugg »

Puntoeacapo ha scritto: mer 3 ott 2018, 13:28 Wiktoria, un abbraccio forte, certo, bisogna e si deve andare avanti, ma la delusione ora è tanta.
Una cosa è sicura... Non voglio mollare, voglio essere più forte di questa bestia cattiva, per me, ma soprattutto per i mio marito ed i nostri figli... 50 anni sono pochi... Troppo pochi, ho voglia di fare e vedere ancora tante cose. Grazie, qua si lotta assieme e mi rincuora sempre averne conferma.
Forza a tutti noi quindi!
Ho visto l'espressione di mamma quando le hanno detto che gem+abraxane non facevano più effetto..ma dopo lo sconforto iniziale tutta la positività è emersa con l'approccio al NAL-IRI. Si combatte sempre..per i figli, i nipoti, se stessi...io sono "spettatrice" di questa lotta che purtroppo deve combattere lei..io mia sorella e le bimbe possiamo solo avvolgerla col nostro amore..ma la convinzione di vincere deve averla lei in primis! Mi sento in imbarazzo e inadeguata a dire qualsiasi cosa, io fortunata non ammalata..ma vi assicuro, miei esempi di forza, coraggio e volontà, che vorrei conoscere ed imparare da ognuno di voi. Leggo i vostri sfoghi, i vostri racconti, le vostre speranze come un tesoro da cui attingere perché sono le persone come voi ad insegnare la vita, la forza, la tenacia e il successo. Perché ce la farete..e lo farete non solo per i vostri cari, ma anche per noi proiettati in questa realtà.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Filomena »

Puntoeacapo
Rimetterti in pista e riparti
L'importante che c'è un'altra terapia
Un'altra possibilità
Fa un po' rodere
Ma noi siamo qui x ricominciare se è il caso
Io faccio chemio biologica
Ogni mese vivo con l'ansia e se le cellule
Sono diventate resistenti?
C'è un'altra terapia
Ci sarà un'altra
Mo stanno sperimentando la car. T
Ma vado sulla luna se mi mandano noi non ci arrendiamo così
In bocca al lupo
Elena83
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 21 set 2018, 18:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Elena83 »

Ciao a tutti.
Ciao Elena, oggi ti pensavo, sono entrata nel forum per scriverti com'era andata la visita. Bene, adesso hai una strada da seguire, a mio papà il primo ciclo di quella chemio ha fatto bene. Adesso i dolori stanno tornando e spero che lunedì con l'inizio del secondo ciclo possa migliorare.
In bocca al lupo a tutti, a coloro che stanno per iniziare la cura, a coloro che stanno per iniziarne una nuova ed a quelli come noi che inizieranno il nuovo ciclo.
Leggervi mi da sempre una grande forza, un abbraccio a tutti voi guerrieri.
Elena
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Puntoeacapo »

Che belle parole, mi avete fatto emozionare, mi stringo a voi, fratelli e sorelle, che condividete con me questa scalata a questa immensa montagna.
È vero siamo tutti dei guerrieri, noi ammalati e voi che condividete lo strazio di veder soffrire le persone che amate. Una parola sola... GRAZIE
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”