Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Ambra,

leggendo i tuo post mi sono molto commossa perchè si percepisce il tuo dolore ed allo stesso tempo mi sono un pò arrabbiata leggendo che i tuoi suoceri ed il tuo compagno non ti lasciano il tempo per elaborare la perdita della tua grandissima mamma ma come dice Linetta ci sono altre priorità e cmq devi fare sempre ciò che ti senti!

Avrei voluto esserti più d'aiuto ma spesso non riuscivo a trovare nennemo le parole giuste per consolarti un pochino ma ti assicuro che ho pensato tanto a te ed alla tua mamma e ti sento parte della mia vita e spero che il mio pensiero in qualche modo ti sia arrivato.

E poi in questi gg ho capito o meglio ho avuto la conferma che le persone di questo forum sono formidabili...tutti sono accorsi a supportare Ambra...veramente siete FANTASTICI.

Ambra cara ti stringo forte forte!

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao cara Ambra,

ho letto i tuoi post di ieri sera ....
Credo che in questo momento tu non debba sprecare tempo e spazio per chiarire, valutare, comprendere .... in questo momento devi ricostruire te stessa, e ripartire.

E' un lavoro gravoso ed impegnativo ... prenderà tutte le tue energie, quindi lascia stare le persone che ti circondano e che non hanno compreso.

Sono d'accordo con Linetta. Possono aspettare, non sono importanti per ora. Vieni solo tu.

Quando avrai poi terminato il tuo percorso, valuterai se avrai ancora voglia di ricongiungerti con queste persone.
Un abbraccio cara Ambra

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

oggi andiamo a ritirare la tac ....

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ragazze avete tutte ma tutte ragione... ORA CI SONO IO... chi mi ama mi segua... poi oooo il mio compagno se vuole capisce... per quanto riguarda mio suocero... prima era il nonno e ora è solo un suocero... nonno per i bimbi rimane ma pensavo che dopo quello che gli aveva detto la mia mamma la sera prima di prendersi cura delle sue bambine cioè noi e del suo Jacopo... scusatemi... ma questo aveva la priorità non che io volessi allontanare suo figlio da sua mamma... e quella beh da quando l'ho conosciuta e ho saputo la sua storia non d degna ne di essere chiamata mamma... o dopo un anno e mezzo che non chiama neanche per vedere le nipoti neanche di essere chiamata nonna... NON MI TOCCAVA PRIMA FIGURATIVI ORA...
linetta lo immaginavo... ma sono contenta se ti riposi... non ti preoccupare per me io qui ho tutto il supporto... sai cosa sei per me... il messaggio per me c'è sempre... non ti scusare ok??
baby ma tu scherzi... voi siete la mia famiglia vi io sentiti dal primo giorno... se tu pensi questo NO BABY NON PENSARLO PIÙ... voi siete la parte più bella di questa malattia anche solo un ciao mi sarebbe bastato AMMETTO NON MI ASPETTAVO TUTTO QUESTA UNIONE PER ME... MA CON VOI IO STO A CASA... LA MIA GRANDE FAMIGLIA
Giornopergiorno in bocca al lupo... speriamo bene... incrocio le dita...
abbraccio grande a tutti
Grazie grazie grazie

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Ciao AMBRA!!

Ci sono sempre vi leggo e scrivo poco ultimamente và così..

io intendevo scrivere x te i bei ricordi..un domani i tuoi figli li vorrebbero leggere...queli brutti sono solo tuoi e se nn ci passi è difficile condividerli..

Mi raccomando..come vedi questa è una famiglia : D

in bocca al lupo a tutti quelli che ultimamente si sono uniti alla famiglia e che nn conosco bene...

Buona giornata e un sorriso

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Anche per me come per Ambra, tutti voi siete la cosa più bella che mi abbia lasciato il mio Dani

Linetta

Ciao Ambrettina dolce

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao a tutti,

di ritorno dal San Gerardo.

Il nodulo al polmone (metastasi) si è un po' ingrandita, di pochi millimetri, ma l'oncologo ritiene che se continuasse cosi (cioè pochi millimetri ogni 3/4 mesi) andrebbe ancora bene, e quindi non ha prescritto nessun tipo di terapia.

Anche per la prostata ritiene al momento non sia il caso di intervenire con farmaci ma di tenerci le cartucce finali più avanti.

Insomma ... fino a febbraio andiamo avanti cosi, poi valuteremo terapie quando verranno i momenti acuti.

Mi piace proprio l'oncologo di papà. Siamo stati dentro un'ora a parlare ... mi ero informata sulle terapie, e lui è stato veramente gentile a spiegarmi tutti i risvolti.
Prendiamo le buone notizie: per Natale niente terapie in corso ! Va bene cosi.
Vorrei ringraziare Ambra .... mi hai commosso stamattina quando con un sms mi ha augurato in bocca al lupo ...
Ambra, sei una persona speciale, di una sensibilità unica.... grazie di cuore con tanto affetto !

baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

oplà... ciao a tutti! Ambra un bacio grande, cerca di trovare la serenità che ti serve, mi sembra che stai vivendo tutto supervelocissimamente, almeno questa è l'impressione che ho io... certo il mondo nn si ferma, ma non prendere decisioni o giudizi affrettati, l'hai visto anche dal fatto di tua sorella che nn ti saresti aspettata di chiarirti con lei. Cerca la tua "tranquillità", piangi le tue lacrime, ma non stare male per altre cose, non è il momento. Molte volte le persone ci deludono, ma se siamo sereni dentro di noi, queste cose ci toccano fino ad un certo punto. Io non conosco nè il tuo compagno, nè il vostro rapporto, magari lui ora vorrebbe un po' di attenzione, la stessa che vorresti tu perchè ti senti sola senza la mamma, magari cercate la stessa cosa l'uno nell'altra... questa è una pura interpretazione, magari sbagliata...ti penso tanto ambra, se tutti ti siamo stati vicini forse è per come sei tu, no? :)

@angelo forza, pastina anche stasera? :) baci

@GIORNOPERGIORNO... spero la tac sia buona

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Baby che si trovi un'altra per le attenzioni di cui ha bisogno... Eheheh
Volevo solo il tempo che mi spetta, so che non esiste un tempo limite ma cazzo 2 3 giorni di pace invece no...
Baby non ti dico cosa sto mandando giù... ma basta... posso pensare un pò me...
Giornopergiorno scusami dell'orario... però... e l'idea che possiate passare almeno un sereno natale... sai com'è??

abbraccia tuo papà e dai un bacio alla mamma...
oggi ho fatto una lavatrice e nello stendere ho trovavo le due camicie da notte che mia mamma aveva su venerdì notte e sabato... cavolo sono morta dentro... io pianto così tanto... che se solo ci penso ancora vengono giù...
e per cambiare discorso è arrivato... uffa

lo vorrei mandare da suo papà almeno pensano per i loro problemi ...

hahaha hahaha hahaha

baby72
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 5:05

Messaggio da baby72 »

ma ambraaaaaaaaaaaaaaaaaa nn intendevo "quelle"!!!!!coccole, comprensione...ecco cosa intendevo :) per quelle altre che vada in trattoria come dico io hahahaha

aaaaa le camicie da notte sono un grande scoglio... nn so come mai, ma ci ho versato pure io un tot di lacrime..

un bacio grande
Barbara

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”