Ottobre: prendiamoci un impegno

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Ottobre: prendiamoci un impegno

Messaggio da Franco953 »

Ottobre rosa è prevenzione , che andrebbe raccontata e messa in atto ogni giorno dell’anno da parte di ogni donna

Prendiamoci un impegno:: coinvolgiamo nei controlli almeno una delle nostre amiche che ancora rifiutano di sottoporsi agli esami giusti per età.

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Ottobre: prendiamoci un impegno

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Dopo la mia esperienza col cancro che mi ha fatto perdere tutto il mio apparato riproduttivo, una delle mie migliori amiche si e' convinta a fare un controllo ginecologo che non faceva da quando aveva venticinque anni ( ora ne ha 40!). Io ho sempre fatto prevenzione ( e spesso venivo presa in giro perché non sgarravo di un giorno) , ma questo non mi ha evitato il tumore. Una stupida appendice mi ha mangiato le ovaie, eppure il tumore era tutto li'..poi penso che la prevenzione mi ha permesso di salvarmi la vita.
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Ottobre: prendiamoci un impegno

Messaggio da fiore69 »

Io cerco più che posso di diffondere il messaggio della prevenzione e anche del vaccino papilloma virus. Il tumore alla cervice è considerato un tumore di serie B perché la gente pensa che il peggio che possa capitare è che tolgano l'utero invece assicuro sulla mia pelle che non è così. L'oncologa mi ha confermato che i casi sono ancora tanti e spesso anche gravi.
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Ottobre: prendiamoci un impegno

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

E' che c'è ancora tanta ignoranza, soprattutto al sud ( io sono del sud). O forse si pensa di essere eterni...
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Ottobre: prendiamoci un impegno

Messaggio da fiore69 »

Sì confermo... nel mio caso poi ero andata dal medico e mi avevano fatto fare un tampone e diagnosticato gardnerella.... curata con antibiotici... così ho perso 8 mesi.... vorrei dire che il Pap test non basta comunque!!!! Ci vuole una visita annuale perché i tumori all'ovaio e all'endometrio non escono dal Pap test e a volte nemmeno quelli della cervice. Ci vuole un controllo annuale dal ginecologo. Vorrei gridarlo mentre sono qui in ospedale che aspetto per l'ennesima "tortura"
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”