sarcoma delle parti molli

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Ciao Ariale , ciao a tutti..

Come stai??La radio come procede??

Un abbraccio

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Saretta,grazie sto bene. Oggi pomeriggio dovrebbe essere l'ultima seduta di radioterapia,speriamo bene. La ferita è abbastanza arrosssata nonostante la crema ma credimi, è l'ultimo dei miei pensieri. Posso chiederti perchè sei seguita anche tu,forse può essere ereditario quello che aveva la tua mamma? Se non vuoi però non rispondermi,forse sono un pò indiscreta. Ti saluto con un abbraccio e un sorriso, ciao.

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao, vorrei solo mandare un abbraccoo e augurare una buona giornata a tutti tutti, Linetta, Saretta,Giuseppe,Giulia, Mariasole,Monny,Marilù, Alessandra, Frollina, Rosvita84, Giornopergiorno,Scru, Nana, 19Nita19,Ivan, Azzurra e tutti coloro che incontro virtualmente su questo forum.Sicuramente sto dimenticando molti nomi...Ciao.

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Ciao Ariale , bene quindi essendo l'ultima seduta dovrai poi fare la risonanza giusto??

Sono seguita perchè mia mamma ha iniziato con il cancro al seno e poi siamo arrivati al sarcoma.Siccome era giovane quando si è ammalata 32 anni i medici che la seguivano mi hanno consigliato i fare il test genetico. E sono in attesa dei risultati.. ci vuole un anno . ho fatto il brca1/2 e il p 53 che è dato dal sarcoma per la sindrome di li fraumeni. quest'ultimo è negativo ma ovviamente nessuno esclude che lo posso sviluppare.

Il gene però non c'è..lo avessi avuto mi hanno detto che l'ipotesi di avere un figlio sarebbe stata una pessima idea perchè gli/le avrei potuto trasmettere il gene.

Adesso per novembre dovrebbe arrivare l'altro per vedere se ho il gene per il cancro al seno.Non ci sono domande idiscrete per quello che mi riguarda.. sono qui per qualsiasi dubbio se posso rispondere rispondo : D un bacione aggiornami

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Saretta, che bello risentirvi! Finalmente dopo 15 giorni ci hanno riparato la linea telefonica e di conseguenza anche internet funziona.Ho finito con la radio ma nessuno mi ha detto di fare la risonanza, ci sono ritornata dopo 15 giorni ma solo per controllare la parte irradiata che infatti si era molto arrossata, mi hanno dato una crema diversa da applicare e adesso va già meglio.Non deve essere facile per niente per te queste attese, mi dispiace anche se sono contenta che un primo risultato positivo lo hai ottenuto. Novembre è alle porte, incrocio le dita e sono con te.Cosa è la sindrome di li fraumeni? Comunque ti auguro di cuore che vada tutto bene, anzi ne sono certa e faccio il tifo per te.Un abbraccio e un sorriso, ciao.

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Ciao Ariale !finalmente ho tue notizie!!

La sindrome di li farumeni è un sarcoma molto aggressivo che si trasmette ai figli e se lo hai ti sconsigliano di averne.

Ma non ti hanno detto proprio nulla se devi fare qualcosa per vedere se la radioè stata efficace?

Buon week a tutti e un abbraccio immenso

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Saretta,quanto è vasto l'argomento "sarcoma!" Sono venuta a conoscenza di alcune varietà di sarcoma ma questa non la conoscevo. Veramente anche se a me piace conoscere le cose avrei fatto volentieri a meno si conoscere tutto questo argomento come penso a chiunque ma, visto che siamo coinvolti,è meglio informarsi. No, coloro che mi hanno fatto la radio mi stannno solo controllando la parte esterna, penso perchè comunque con l'intervento è stato asportata la parte malata e che la radio serva solo per eventuale cellule maligne "scappate"durante l'intervento. Avevo comunque fatto una tac con contrasto dopo l'intervento e prima della radio e pare,per il momento,tutto pulito,anche se magari me ne faranno fare altre nel tempo e si starà sempre col batticuore. Ti auguro una serena domenica Saretta, ricambio l'abbraccio, ciao.

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

ciao ariale... come stai ???

nn ti ho più sentita...

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Saretta sei sempre cara, grazie sto bene per adesso anche se spesso la ferita fa ancora un pò male ma so che lo fa per riportarmi con i piedi per terra,la mente a volte mi fa pensare ad altro e mi fa illudere che non sia successo niente. Tu invece come stai? A novembre dovevi riprendere una risposta, spero e mi auguro di cuore che stia tutto bene,fammi saper, magari lo avrai detto in un'altra risposta ma non riesco a leggere tutto. Anche se non scrivo tanto vengo spesso sul forum e a volte intervengo, altre volte invece rimango senza parole, per le vostre storie e il dolore di tutti ma quello che penso è che siete GRANDI. Da chi sopporta il dolore di una perdita a chi lo vive in prima persona. Ammiro il coraggio e la forza di tutti voi, ripeto, siete grandi. Approfitto per mandare un abbraccio a Monny, Linetta, Giuseppe, Mariasole e tutti tutti.Naturalmente un abbraccio forte a te e una buona notte a tutti, ciao.

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Ciao Ariale, non mi hanno ancora detto nulla . il test è ancora in corso.

é un periodo un pò del cavolo..compleanni e natale nn aiutano a non sentire la sua mancanza anzi...

Sono contenta che stai bene, adesso devi fare latri controlli o "sei in ferie " fino all'anno nuovo ??

La ferita farà sempre un pò male, con il tempo sarà raro che ti darà fastidio : D

Un abbracio immenso carissima

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”