Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Buonasera a tutti, come va? Ambra devi essere distrutta e adesso ci si mettono pure i parenti! Ma lascia perdere! Tu sei stata grande in tutto gli altri scusa il termine che si fottano! Giornopergiorno hai ragione se trovi un oncologo umano e professionale trovi un tesoro. Angelo61 come va? Hai ancora la nausea forte? Mia madre questa settimana ha dei dolori alle gambe e meno nausea( grazie al plasil) sono un pò preoccupata per l'umore è giù e ho paura della depressione. Linetta come stai? E' da un pò che non mi dici nulla.. Baby tua madre?

Un abbraccio a tutti, spero di avere da voi buone notizie..

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Baby te lo mando poi gli dici la trattoria... Eheheh...

io di quelle trattorie non ne conosco... hìhìhì
domani mi arriva il letto ve l'ho detto?

non vedo l'ora per dormirci tutta sola soletta visto che lui dorme con quelli della sua età... i miei bambini...
questa però ve la devo raccontare... ieri stavo vestendole bambine dopo la doccia e dopo la sfuriata allora ho iniziato a piangere mettendo la mano davanti alla bocca ... le mie bambine appena mi hanno visto hanno iniziato a ridere perché pensavano stessiridendo... :-)

non sapevo più se ridere o no... Eheheh

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao bea non voglio farti preoccupare mia mamma ha avuto una crisi alla fine di novembre... parlava male era in confusione... la dottoressa della neuro mi aveva detto che tra la depressione della mamma e il dolore la mamma era andata in tilt... poi dopo ha avuto anche la crisi epilettica... però se vuoi un mio consiglio... metti un bel cerotto alla nonna... sulla bocca ... e porta la mamma a far vedere...

non voglio preoccuparti ma questo mi è stato detto meno di un mese fa
mi spiace bea dirtelo così ma è ancora troppo presto per pensare al meglio...
bacio grande....
Cmq non ti preoccupare diarrea acuta a tutti... Eheheh
Bacia la mamma per me

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

cara Ambra, anche il mio compagno è sempre li a dirmi " ancora sei dietro a scrivere '", ma lascio correre ....

Ognuno cerca il proprio equilibrio dove riesce .... ricordo che all'inizio, le prime volte che scrivevi ti lamentavi delle mamme fuori dall'asilo, di come non ti sentivi ascoltata .... poi hai trovato qui la tua dimensione.

Per me è un po' lo stesso ... e credo che lo sia per tutti ....

Spiegalo al tuo compagno ... ma se non comprende ... non ti arrabbiare ...

chi non ci è passato a volte non riesce a mettersi in questi panni cosi pesanti ...

La cosa bella è che noi abbiamo trovato questo strumento ... che ci aiuta tantissimo.

Siamo fortunati, nell'incubo che ci ha avvolto.
angelo come stai ? spero vada un po' meglio ....
Pforio ? quando la visita a Milano ?
Ragazzi vi abbraccio.

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Io non penso al meglio so soltanto che se deve ucciderla il cancro me ne farò una ragione ma la depressione non la ucciderà. La depressione porterà me alla morte ma non lei!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao a tutti, ciao Wasp..sono sempre qui, a volte di fretta, a volte stanca...ma non posso mancare..

Ambretta mi fai una gran tenerezza, spero che il tuo compagno torni prestissimo ad essere "compagno", ti porga la sua spalla per far approdare lì un pò del tuo dolore...non passa in pochi giorni, ma con la rabbia ed il rancore verso gli altri è troppo dura..non te lo meriti.

Wasp, credo che molto spesso i malati di cancro si deprimano...io a mettermi nei loro panni, o quando sarà per me, credo che probabilmente vivrei, o vivrò, le stesse sensazioni...l'impotenza è terribile, l'ingovernabilità di una malattia che si ha dentro...vedere gli altri che vorrebbero fare ma non sanno, o non possono...

La loro depressione fa paura, non si sa che parole trovare...forse bisognerebbe stare vicini e basta, almeno forse io vorrei questo...dopo un pò le parole stancano, la vicinanza molto meno..

Penso tutti i giorni al mio Dani, mi viene in mente in continuazione, vorrei fosse qui per vedere ancora tante cose della vita...tentare una terapia, fargli coraggio...

Ci penso spesso, ma voglio ritrovarlo con tenerezza e non solo con sconforto..Dopo 6 mesi non è ancora facile..anzi..Lo tengo sempre nel mio cuore, "nel mio carattere", come mi ha insegnato Paolo..

Carissimi tutti, vi abbraccio forte, con grande affetto fraterno..ma proprio tutti e tutte...

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

So cosè la depressione... no non uccide ma carica troppo il cervello che con l'aggiunta del dolore a mia mamma gli ha fatto venire la crisi di inizio novembre... ed è stata messa sotto valium... lo so che può essere una cagata ma parla con il suo dottore... o con l'oncologo... la depressione ti spegne... e ti toglie la voglia di vivere... bea la tua situazione... tra nonna e mamma... è bella tosta... io ti sono vicina e se potessi aiutarti mi porterei via la nonna... almeno mamma e nonna si sentirebbero solo per telefono magari migliorando il loro rapporto...

Bacia la mamma da parte mia

Bea NON MOLLARE LO SO CHE È DURA... MA NON MOLLARE... se ti senti stanca esci se sei nervosa sgrida la nonna Eheheh...

MA NON MOLLARE

BACIO

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Linetta che se la tenga la sua spalla... Eheheh non mi serve per ora...

Ieri pomeriggio mi diceva pensa a te ora e poi la sera mi dici ora basta scrivere sul forum ora non ti serve più... mi dice che scrivo per trovare relazioni anzi uomini... dopo quello che ho passato dopo il funerale della mia mamma tu mi dici così... ma continua a dormire in camera dei bambini... va'... ma te lo preparò io il letto... hahaha

linetta più che rabbia ho delusione e un pò di ribrezzo... ma anche con il suo papà... il venerdì sera la mia mamma gli chiede in punto di morte di prendersi cura delle sue bambine e di suo figlio (quelle bambini siamo noi) perché non abbiamo più nessuno e poi vengo a sapere che io dopo la perdita di mia mamma penso di allontanare tuo figlio da sua mamma... MA DAI!!
line sono senza parole e ignifuga... non mi toccano...

e io li lascio li per ora non m'interessa prendere tempo ne fare tempo perché dovrei farlo... loro l'hanno fatto??

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ambra ho parlato con l'oncologo, mi ha detto che ha avuto un attacco di panico e di darle all'occorrenza un ansiolitico. Infatti iniziano a farle effetto. E' mia madre che ha paura di entrare in depressione e vi spiego perchè; al centro di oncologia incontriamo un signore che fa la chemio con la compagna. La compagna è molto depressa e cammina avanti e indietro nell'andito... il giorno delle analisi mia madre era nervosa( ha sempre l'emoglobina bassa temeva di non fare la terapia) e non la sopportava. Quando siamo rientrate a casa ha iniziato a dire che non voleva diventare come quella signora! E io le ripetevo che lei non era come quella donna! Speriamo che l'effetto della chemio passi in pochi giorni così esce un pò e le passa!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

O povera mamma... la capisco... ma scusa la compagna di quello che fa la chemio vuol dire che più che lei tu.:) rischi di diventare così... gliel'hai fatto notare?
Poi che dia fastidio guarda io ho Sandro che quando parla al telefono cammina avanti e indietro... a me fa venire l'ansia...
c'è da impazzire... quando fa così

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”