1 ciclo di PEB, k testicolo

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Anto989
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 23 set 2018, 17:30

1 ciclo di PEB, k testicolo

Messaggio da Anto989 »

Buonasera a tutti, a luglio scorso ho subito la rimozione del testicolo sx con risultato Dell esame istologico Pt1 pnx sx g2 , nessuna metastatisi, i medici mi dicono in via precauzionale di fare un ciclo di PEB, che inizierò domani, vorrei sapere da chi ci è già passato, se anche con un ciclo la caduta dei capelli è sicura, per me sarà un altro trauma da sopportare. In tal caso, se dovessero cadere per certo, potrei donarli? Tempo fa sentivo parlare di persone che donavano i propri capelli.

Grazie per l'attenzione, e in bocca al lupo a tutti.
Anto989
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 23 set 2018, 17:30

Re: 1 ciclo di PEB, k testicolo

Messaggio da Anto989 »

Rieccomi qua....alla quarta seduta ( su 5) di chemio non ce l'ho fatta a resistere...troppo forte...ero distrutto,sfiancato,senza forza nemmeno per parlare,nausea molto forte,4 giorni di ospedale con flebbo di cui 2 senza riuscire a bere e a mangiare,mi svegliavo e mi riaddormentavo perche mi stancavo appunto,a stare sveglio; un'esperienza terribile che mi ha fatto credere stesse x succedere il peggio;in quei giorni avevo nausea e quasi i contati solo nel ricordare l'odore del reparto,l'acqua che bevevo,il rumore degli infusori e anche solo a ricordare/sentire il nome del cisplatino,etoposide,bleomicina e gli altri farmaci.
Fortunatamente questo ciclo di chemio lo stavo facendo non per cura,ma come "optional",e visto il mio stato fisico e psicologico (soprattutto) i medici erano d'accordo sul poter interrompere la terapia.

Settimana scorsa ho inizato a perdere i peli pubici ,su pancia e petto e barba che sembra ora non ne stiano cadendo piu' e non è stata totale...per i capelli invece il discorso mi sa che è diverso,mi stanno cadendo copiosamento e ho la paura di perderli completamente,tutti mi dicono "tanto ricresceranno" ma cio' mi irrita ancor di piu',penso che i piu' di voi possono capire che questo evento viene vissuto come un "trauma" nel trauma della malattia e potete capire come mi sento.

Ora vorrei chiedervi,avendo fatto l'ultima seduta il 27 ottobre scorso e non dovendo farne altre,quando posso aspettarmi una ricrescita?
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”