Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Baby mi e' piaciuta molto la frase detta alla tua mamma. Bravissima!

Ambretta...aspetta..stai ferma, pensa alle tue ferite e il tempo spero ridimensioni certi comportamenti di chi, fortuna sua, non ha il cuore spezzato ed ogni giorno da vivere facendo i conti con un dolore così. La guerra non serve se non a rischiare di perdere la dignità.

Un abbraccio grandissimo

Linetta anzi, come mi chiami tu, Line'

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Grazie cara Linetta...credo di non aver mai avuto la possibilità di interagire con te ma leggo sempre i tuoi post ed ogni volta mi sorprendi perchè hai sempre nuovi e sinceri consigli da regalare a chi sta soffrendo, sei veramente una donna immensamente dolce. Come stai? come procedono le tue giornate?

Ti auguro ogni bene.

bacio

Baby

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao cara Ambra,non ho parole per la tua situazione!È vero che chi non ha vissuto certe situazioni non riesce a capirle ma c'è chi non ci prova neanche!Io ho un'amica che nonostante abbia perso il padre anni fa non riesce a capire che se decido di non fare una determinata cosa non è per cocciutaggine(come dice lei)ma è perché proprio non me la sento!Un esempio:prima passavo spesso il pomeriggio al computer quando era brutto,facevo dei lavori e mi divertivo,dopo la morte di mia mamma non l'ho più acceso fino a quando è ripartito in ottobre un programma che seguivo in streaming,però non faccio altro per ora non ne ho voglia!Lei non lo capisce anche se ho provato a spiegarle la situazione e mi rompe le scatole,solo che siamo amiche da molti anni ed è quella che ha avuto i ladri...!!!!Mah!!!!Ciao un abbraccio!!!monny

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Monny... io per loro non ho più parole... Eheheh... rido perché se no li prendo a botte tutti... con Sandro ho parlato fino a martedì... pomeriggio... non so se ha pensato con culo o altro ma quando mi ha detto di non scrivere più sul forum le mie mani dal nervoso gliele stavo parcheggiando in faccia... oggi l'ho detto alla mia amica la quale è uscita dicendo ma porca vacca non esci mai... i tuoi amici si contano sulle dita di una mano... sei casa famiglia... neanche un lavoro che ti tenga occupata la mente... sempre solo con i figli... si è inca... di brutto... e io ridevo...

Monny che ti devo dire... avrà pensato ora il funerale d stato fatto... basta finito il calvario per lui e quindi finito per tutti...

se vuoi lo presentò alla tua amica... Eheheh
boh!
baby anche la tua mamma... con la suocera in casa??

io la mia se mi dicono di tenerla go casa... si si spedizione di sola andata per il polo... chi la vuole se la prenda...abbraccia la mamma da parte mia... e digli che la capisco... Eheheh

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Sono ormai più di 20 anni che abita con i miei, non è una cattiva persona ma l'ignoranza a volte è peggio della cattiveria perchè fa dire e fare cose molto irrispettose e dolorose!!!

Ti ho mandato un pm!

Bacio

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Baby, anche io ti leggo sempre.. Le mie giornate procedono..ecco. Temo un po' il Natale, lo sento come lontano e freddo. Il lavoro e' stato fondamentale per non farmi naufragare ed avvitare su me stessa, mi sforzo ora di tenermi anche dei momenti in cui non faccio nulla perché lavorare troppo e' come nascondere la testa sotto la sabbia e credo sia un male per me. Cara Baby ogni giorno si impara qualcosa di se stessi, la morte di Dani...non credevo sarebbe stata così perché sul momento non ci pensi, vivi il presente e basta. Dopo ti vengono mille pensieri, tante volte ho dovuto ricordarmi che non c'era più perché istintivamente lo pensavo vivo.. E' stato ed e' inaccettabile, non e' proprio giusto morire giovani e lasciare tante cose in sospeso.. Ad un certo punto, quando era malato, il tempo e' diventato brevissimo, non era possibile tenere il passo della malattia. E' stato come se mi fosse scappato di mano, il mio Dani. Ogni giorno cerco di ritrovarlo anche nel mio modo di stare con gli altri, di partecipare a fatti piccoli. Ho dato questo "senso" alle mie giornate.

Cara Baby non vorrei averti rattristato, leggo che sei anche tu una figlia amorevole.

Goditi la tua mamma, trattala da persona e non da malata, più amore che compassione... Leggo che fai così e sei brava davvero.

Leggo che la mia Monny ha scritto, ha tanti consigli da dare, sono contenta che sia rimasta qui.

Un bacione Baby, un abbraccio a tutte e tutti

Linetta

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Linetta non mi hai rattristata, mi hai commossa e grazie di questo perchè è bello commovuoversi leggendo il racconto di una persona che nella vita, nonostante sia finita inaccettabilmente male, ha avuto la fortuna di incontrare l'amore..le tue parole sono colme d'amore per il tuo Dani che sarà tuo per sempre perchè parte di te! Non dimentichiamo mai chi ci ha lasciati, non abituiamoci a stare senza di loro ma viviamo con loro la nostra vita!

Ti abbraccio tanto, dolce Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Linetta, mi fa tanto piacere che tu voglia condividere con noi il tuo dolore e il tuo ricordo.

Mi mancavi tanto all'interno della nostra famiglia ... ma capivo che era un momento di riconciliazione con te stessa ... che forse non è ancora finito ... ma che vede un'inizio di percorso ....

Spero tanto che tu voglia in parte condividerlo con noi ....

Ti abbraccio

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Un abbraccio alla cara Ambra che sta scaricando i suoi nervi e i suoi pianti, d'altronde giusto cosi' adesso devi pensare un po' di piu' a te.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Linetta il natale arriverà anche qui... e gia sto male... perché l'ho sempre fatto con la mia mamma... ho paura di quel giorno... ancora di più il 4 dicembre perché sarebbe stato il sto compleanno... ti capisco Linetta... se vuoi la mia casa è sempre aperta per te e per voi... non volevo andasse via così presto... ma ...

non so che dire... penso e ripenso... ho una tristezza nel cuore... tanto dolore e tanto vuoto... l'unica cosa che possiamo fare è mantenerli vivi dentro di noi...

ma cavolo se fa male... l'idea di non vederla più... di sentirla più... di toccarla più...
Line... che dire... boh

un bacio grande

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”