Carcinoma ovarico

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Ciao Ale, sono felice di avere tue notizie. Ti capisco tanto circa la paura. Ma la paura rischia di diventare un alibi. Fai quello che senti di fare sempre, nonostante la paura. Io ho finito il settimo ciclo di chemioterapia e sono a meno cinque. E' un po' in salita adesso, perché il corpo è pieno di quella schifezza e smaltire la chemio richiede più giorni rispetto all'inizio. Ma se Dio vuole, prima di natale questo schifo finisce e per me si tratterà di fare una tac ogni sei mesi, almeno e' quello che sostiene il mio chirurgo( il mio angelo). Rispondo a Edera 90..purtroppo dipende da tanti fattori. A
me mi hanno operata nell'arco di un mese dalla diagnosi quasi definitiva, ma le indagini duravano da tre mesi e sono entrata in sala operatoria non sapendo se le mie masse ovariche erano maligne o benigne ed ho dovuto aspettare due mesi , con ulteriori indagini post operatorie, per scoprire che il tumore era dell'appendice!! La fiducia nei medici e' fondamentale, come e' importante secondo me affidarsi a centri di eccellenza. Forza e coraggio sempre. Vi abbraccio tutte guerriere❤
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

Grazie Emanuela! Ti mando un abbraccio supplementare! Anche per me le ultime sono state più faticose per il fisico. Però mi aiutava pensare che ero quasi alla fine. Beh per dirla tutta l'ultima volevo rifiutarmi di farla. 😉 L'ho anche chiesto! Poi grazie a mio marito ce l'ho fatta.
I giorni passano e con loro si avvicina la fine del calvario. Ti mando tanta energia!
😙
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Avere un compagno accanto e' bello, soprattutto se sa essere amorevole. Io il compagno l'ho perso per strada, nel momento in cui avrei avuto più bisogno. Ma infondo era già finita da tempo...ora c'è come amico e a modo suo. In compenso ho avuto la mia famiglia incollata a me ogni giorno e tanti amici che mi hanno sostenuta. Grazie per l'energia che mi hai mandato, te ne mando tanta anch'io. E viva la vita!!
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Filomena »

Ciao Ale 71
Si va avanti ho cambiato farmaci x il dolore
Mi sembra ma non voglio dirlo ad alta voce che va meglio
Io sto organizzando un fuori porta
Ci vorrei tanto trascorre qualche giorni con i miei fratelli nipoti
C'è anche la messa di papà
Ma sono due maledetti anni che non prendo neanche più il pullman da sola
Il pensiero di stare lontana da casa mi mette un po' di ansia
Ma non mi fermo
Almeno ci provo
Vi abbraccio tutti
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

È bello sì avere accanto la famiglia e gli amici. Sono preziosissimi in questo duro percorso!
Filomena, spero che il nuovo antidolorifico faccia effetto . Su questi si va per tentativi. Per cosa lo prendi?
Il tuo messaggio è tanto dolce. Ognuno ha i suoi limiti, che vanno comunque amati. Forse ci proteggono da qualcosa che è troppo grande x noi. Ma tutto può cambiare. Ti auguro di riuscire a dedicarti un fuori porta.
Venerdì sono finalmente riuscita a fare la terapia! Un hip.hip.urra' ci vuolè!
Buona domenica sera. 🙋
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Filomena »

Ciao Ale 71
Lo prendo x un recidivo ad entrambi i polmoni
Due anni mi dissero subito
Che il k al polmoni era di quelli recidivi non ha tardato a farsi vivo
Tre mesi dalla chemio è rieccolo all'attacco
Da un anno lo teniamo stretto con le catene
Prego che resti legato il più allungo possibile

La famiglia è un grande dono
Purtroppo fratelli e sorelle non sono vicini
Ma ci sentiamo mille volte al giorno
Poi quando capitano giornate come queste a letto con la febbre il telefono è uno squillo continuo
X fortuna c'è la mia metà
Un grande in bocca al lupo
Ultima modifica di Filomena il lun 22 ott 2018, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

Cara Filomena,
Vivi una situazione difficile, ma amore speranza forza e pazienza fanno come le medicine.
Io quando sono lontana da mio marito o da mio figlio o da mio papà, mando loro auguri positivi, energia e amore. Così li sento più vicini.
Spero che oggi la febbre passi e tu possa goderti questa giornata autunnale 🍂🍁🌰
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Filomena »

Buon giorno Ale 71
Mi sento travolta da un treno
In più ho un rammarico che non si può immaginare
Io e mio figlio ci siamo presi la febbre gli stessi giorni
E oggi la mia piccolina è dovuta uscire con la mamma è andata in ufficio con lei
Mi son sentita morire
Sentire nonna x telefono mi stringeva il cuore
Lei è il mio grande miracolo
Ti auguro una serena giornata
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

Forza Filomena, tutto passa e appena ti sarai rimessa in forze ci sarai di nuovo anche fisicamente. Ora è giusto che pensi a guarire.
Ti abbraccio
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Filomena »

Aleeeee
Non vedo di alzarmi
Ma subito devo correre dalla mia principessa
Mi sente x telefono e si arrabbia urla xche sente la voce ma non mi vede
Mi manca da morire
Un abbraccio
Buona notte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”