uno sfogo

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Figliaamata
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 16 ott 2018, 14:55

Re: uno sfogo

Messaggio da Figliaamata »

Come ti capisco! Leggerti significa rivedere me in questi ultimi quattro anni. La mia mamma ha sempre avuto una fiducia e una speranza incrollabili: mi diceva sempre che coi progressi della medicina moderna sarebbe sicuramente sopravvissuta fino ai sessant'anni (sua mamma invece era morta a 59). Era talmente positiva che anche io mi ero convinta e vivevo, seppur con difficoltà, nella speranza di avere ancora del tempo. Invece un mese fa il suo fegato ha smesso di funzionare e ora sono qui con lei, a trascorrere insieme gli ultimi giorni della sua vita e della mia vita da figlia. Ho ventisei anni quindi posso capirti quando dici che mi sono sempre sentita diversa dai miei coetanei, ma nulla mi importava perché avevo mamma al mio fianco. Ora mi sento persa e distrutta, tutti i miei progetti sul futuro mi appaiono inutili. Non mi interessa nulla, perché nulla potrò più condividere con lei. Penso che per qualunque cosa farò, qualunque traguardo si possa realizzare, lei non gioirà con me. Scusa per lo sfogo ma mi sento a pezzi.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: uno sfogo

Messaggio da Filomena »

Mia dolce figliaamata
Sono una mamma una mamma come la tua lotto da due anni con un k recidivo al polmone
Pensa oggi sono due anni che feci la prima chemio mi armai con la mia corazza e con un gran sorriso dissi scendo in campo
Pensavo che di lì a qualche mese tutto sarebbe stato un ricordo
Certo è un ricordo ma non è finita faccio chemio tutti i giorni
So cosa hai nel cuore un dolore atroce
Un dolore immenso
Xche la mamma è la cosa più bella che Dio abbia creato
Da, mamma ti dico questo
Ti sembrerà assurdo
Ma io ringrazio Dio ogni istante
X aver scelto me
E non i miei figli
Se il dolore di un figlio è così grande
Non puoi immaginare quello di una mamma
È tante tante volte avrai sentito dire a tante mamma
Signore xche non me
Il vuoto sarà enorme
Ma adesso è presto
Il tempo fa guarire le ferite più profonde
Ti abbraccio forte un abbraccio da mamma
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”