Tanta paura!!!

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Cosimo82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 20 ott 2018, 8:23

Tanta paura!!!

Messaggio da Cosimo82 »

Salve a tutti ...sono nuovo ..scrivo qui perché ultimamente sono un Po giù e Ho dei brutti pensieri su quello che mi aspetta....Non ho ancora nessuna diagnosi..ma tra un po di giorni farò la visita dal neurologo....vorrei dei pareri dei consigli da tutti voi....il mio problema inizia più o meno un mese fa....dove noto di dimenticare in fretta le cose e di avere molto sonno per qualche minuto...da una settimana invece ho gli arti che sembrano nervosi e formicolii all'estremità dopo ogni minimo sforzo...ho un dolore al braccio destro (tra ascella e braccio) Ma questo è da parecchio che è presente...ora sono due giorni che ho dolore alla testa...sarà che sto sempre a pensare,sarò che piango....ma sono molto preoccupato...io sentendomi questi sintomi penso sempre che di tratti di cancro.....premetto che sono un tipo molto ansioso.....grazie a tutti per avermi letto...
PaoloBricca
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 20 ott 2018, 9:49

Re: Tanta paura!!!

Messaggio da PaoloBricca »

Ciao,
che sei un tipo ansioso si evince dal tono della lettera :D ma da qualche disturbo ad avere un cancro ce ne passa.. affidarsi ai medici con fiducia e cercare di guardare avanti con ottimismo è già mezza guarigione
La mia esperienza personale recita tre cancri maligni e due meno cattivi tutti di origine diversa ma a 60 anni sono ancora in pista... con qualche ovvia limitazione ma con buone prospettive
Qualche pensiero in meno e qualche passeggiata in più ti aiuteranno a stare meglio
In bocca al lupo
Cosimo82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 20 ott 2018, 8:23

Re: Tanta paura!!!

Messaggio da Cosimo82 »

Grazie Paolo...purtroppo l'ansia mi fa da padrone 😓😓😓 ...ma ho già vissuto l'esperienza di un cancro in famiglia....che solo il pensare sto male...spero che qualsiasi cosa sia questo disturbo passi o non rechi molti danni....crepi il lupo...
Sole974
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 22 ott 2018, 9:24

Re: Tanta paura!!!

Messaggio da Sole974 »

Cosimo senza referto in mano conviene non ingigantire né pensare al peggio.attendi.agitarsi non serve a nulla.se non ad accrescere altra ansia.forza!!!!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tanta paura!!!

Messaggio da Franco953 »

Cosimo quanti anni hai ? Studi, lavori ? Sei sposato, sei single ? Hai dei figli ?

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Cosimo82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 20 ott 2018, 8:23

Re: Tanta paura!!!

Messaggio da Cosimo82 »

Ciao Franco, ho 36 anni...lavoro ma non è un posto fisso...sono fidanzato con una ragazza che ha già una bimba..ma che considero mia figlia..
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tanta paura!!!

Messaggio da Franco953 »

Ho vissuto, in passato, avevo qualche anno meno di te, momenti terribili dovuti ad una forte depressione caratterizzata dalla ferma convinzione di avere un tumore. I medici la definivano una specie di ipocondria
Gli esami era regolari ma per me erano regolari perchè non erano specifici. I vari dottori mi dicevano che in realtà non avevo nulla ma io pensavo fossero solo degli incompetenti
Avevo dolori diffusi e a volte anche intensi che mi sfiancavano. Nausea, vertigini, ansia, problemi digestivi e intestinali .
Ho fatto molteplici esami (colonscopia, grastroscopia, tac ecc) tutti negativi
Mi ero da poco sposato ed ero in cerca di un lavoro fisso
In breve, il problema, era la mia psiche che considerava l'uscita dalla mia famiglia di origine un distacco troppo repentino ed il successivo matrimonio, un eccessivo carico di responsabilità.
Ne sono uscito con difficoltà.
Non dico che puo' esserci una analogia con il tuo caso ma a volte i nostri disagi e malori fisici in realtà hanno una stretta relazione con il nostro stato psichico.
Chissà, valuta anche questo aspetto.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tanta paura!!!

Messaggio da Faby76 »

Ciao Cosimo. Come stai? L'hai fatta la visita dal neurologo? Cosa ti ha detto? Forza ce la farai ad uscire. Ce l'ho fatta anch'io!!! Abbi fiducia
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Cosimo82
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 20 ott 2018, 8:23

Re: Tanta paura!!!

Messaggio da Cosimo82 »

Ciao a tutti....ho fatto la visita dal neurologo dove mi ha riscontrato una sindrome da ansia depressiva..farò una cura di integratori e antiinfiammatori...ringrazio tutti voi che mi avete risposto e con il pensiero mi siete stati vicino....cercherò di trovare più tranquillità....grazie grazie a tutti...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tanta paura!!!

Messaggio da Faby76 »

Ciao Cosimo. Ora tranquillo ti fai la cura e vedrai che andrà meglio. Buona notte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”