Una storia vera. Raccontata da Roby

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Una storia vera. Raccontata da Roby

Messaggio da Franco953 »

Queste storie sono bellissime. A volte ci fanno piangere ma sono piene di amore. Amore verso il prossimo verso il futuro che , a volte, da scuro e triste può diventare, splendido.
Franco

Il MIRACOLO ( la storia vera, è bellissima da leggere )
Questa è storia vera di una bambina di otto anni che sapeva che l’amore può fare meraviglie. Il suo fratellino era destinato a morire per un tumore al cervello. I suoi genitori erano poveri, ma avevano fatto di tutto per salvarlo, spendendo tutti i loro risparmi. Una sera, il papà disse alla mamma in lacrime: “Non c’è la facciamo più, cara. Credo sia finita. Solo un miracolo potrebbe salvarlo”. La piccola, con il fiato sospeso, in un angolo della stanza aveva sentito. Corse nella sua stanza, ruppe il salvadanaio e, senza far rumore, si diresse alla farmacia più vicina. Attese pazientemente il suo turno. Si avvicina al banco, si alzò sulla punta dei piedi e, davanti al farmacista meravigliato, posò sul banco tutt’e le monete.
“Per cos’è? Che cosa vuoi piccola ?”
“E per mio fratellino, signor farmacista. È molto malato e io sono venuta a comprare un miracolo”.
“Che cosa dici ?” borbottò farmacista.
“Si chiama Andrea, e ha una cosa che gli cresce dentro la testa, e papà ha detto alla mamma che è finita, non c’è più niente da fare e che ci vorrebbe un miracolo per salvarlo. Vede io voglio tanto bene al mio fratellino, per questo ho preso tutti i miei soldi e sono venuta a comprare un miracolo”.
Il farmacista accennò un sorriso triste. “Piccola mia, noi non vendiamo miracoli”.
“Ma se non bastano questi soldi posso darmi da are trovarne ancora. Quando costa un miracolo?”.
C’era nella farmacia un uomo alto ed elegante, dall’aria molto seria, che sembrava interessato alla strana conversazione. Il farmacista allargò le braccia mortificato. La bambina, con le lacrime agli occhi, cominciò a recuperare le sue monetine.
L’uomo si avvicina a lei. “Perché piangi piccola? Che cosa ti succede?”
“Il signor farmacista non vuole vendermi un miracolo è neanche dirmi quanto costa.... È per il mio fratellino Andrea che è molto malato. Mamma dice che ci vorrebbe un’operazione, ma papà dice che costa troppo e non possiamo pagare e che ci vorrebbe un miracolo per salvarlo. Per questo ho portato tutto quello che ho”.
“Quanto hai?”
“Un dollaro e undici centesimi... Ma, sapete...” aggiunse con un filo di voce, “posso trovare ancora qualcosa....”. L’uomo sorrise “Guarda, non credo sia necessario. Un dollaro e undici centesimi è esattamente il prezzo di un miracolo per il tuo fratellino!”.
Con una mano raccolse la piccola somma e con l’altra preso dolcemente la manina della bambina. “Portami a casa tua, piccola. Voglio vedere il tuo fratellino e anche il tuo papà e la tua mamma e vedere con loro se possiamo trovare il piccolo miracolo di cui avete bisogno”.
Il Signore alto ed elegante e la bambina uscirono tenendosi per mano. Quell’uomo era il professor Carlton Armstrong, uno dei più grandi neurochirurghi del mondo. Operò il piccolo Andrea, che poté tornare a casa qualche settimana dopo completamente guarito. “Questo operazione” mormorò la mamma “è un vero miracolo”. Mi chiedo quanto sia costata...”.
La sorellina sorrise senza dire niente. Lei sapeva quanto era costato il miracolo: un dollaro e undici centesimi....più, naturalmente l’amore e la fede di una bambina.. ❤️😘🌹

Roby
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Una storia vera. Raccontata da Roby

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Una storia vera. Raccontata da Roby

Messaggio da Solidea »

Ce ne vorrebbero molte di più, di storie così...
grazie, Franco
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Una storia vera. Raccontata da Roby

Messaggio da moni1 »

Franco mi hai fatto piangere! che bella storia. un abbraccio caro amico
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”