Se vincessi al Superenalotto..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
SeMa
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 16 mag 2018, 18:20

Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da SeMa »

Se vincessi al Superenalotto per prima cosa mi comprerei quella casa che tanto guardo con ammirazione da quando sono nata.
Poi verrebbero tutti i debiti, via tutto, saluta equitalia, fai ciao ciao all’agenzia delle entrate.
Finalmente qualche viaggio, le bimbe a Disneyland, un matrimonio sfarzoso.
Se vincessi al Superenalotto farei beneficenza per la ricerca su i tumori e per il sostegno dell’alloggio alle famiglie con i figli malati che girano l’italia In cerca dell’ospedale migliore.
Vorrei tanto qualcuno che mi pulisse casa, sempre.
Che due scatole lavare i piatti!
Se vincessi al Superenalotto sicuramente farei un arredamento da paura!
E la macchina sarebbe una dura scelta perché alla fine sono una donna e le macchine mi sembrano tutte uguali, quindi boh, va bene. Ma intanto riuscirei a pagarla senza sforzo!
Se vincessi al Superenalotto comunque, avrei ancora un tumore al cervello, anzi due, perché due ne sono voluti spuntare. E uno pare più tranquillo, fermino. L’altro più antipatico, dispettoso.
Se vincessi al Superenalotto farei comunque la mia chemio, la mattina presto, per scordarmela durante il giorno.
Se vincessi al Superenalotto comprerei centinaia di scarpe, ma tutte da tennis, perché la paralisi cerebrale mi ha lasciato una gamba un po’ incerta e traballante.
Sarei così ricca che la macchina della risonanza potrei pure comprarmela e farmela a casa! Però comunque la dovrei fare.
Non penso che vincerò mai una schedina fortunata, perché non l’ho mai giocata, perché non m’interessa, perché se ci pensi non è importante.
Utente2018
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 2 lug 2018, 2:46

Re: Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da Utente2018 »

Ahahah la macchina di risonanza a casa è una ottima idea :))

Se io vincesse al Superenalotto mi comprerei una casa al mare e rimanerei li fino ai miei ultimi giorni visto che purtroppo non c’è più niente da fare come mi ha detto il mio oncologo martedì scorso!!

Quindi vedere il mare ,le onde e rimanere nella pura tranquillità non c’è prezzo!

Chissà se faccio una schedina sta settimana, c’è ancora tempo :)
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da Franco953 »

Ei SeMa, se vinci il Superenalotto, chiamami. Dammi un colpo di telefono.
Chissà.....potrebbe nascere una solida amicizia, naturalmente disinteressata.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da Solidea »

Utente 2018, rivolgiti a qualcun altro. Non lasciare niente di intentato.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Utente2018
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 2 lug 2018, 2:46

Re: Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da Utente2018 »

In realtà l’unica alternativa per me è l’amputazione del apparato rettale con colostomia permanente a scopo palliativo che io ho rifiutato !
Un altro dottore di Milano mi ha detto che se faccio la colostomia mi rimane forse ,ma proprio forse un anno se non la faccio 5 mesi quindi sembra che non c’è molto da fare !

Comunque mio oncologo mi ha detto che parlerà con altri centri e amici per eventuale valutazione per studi clinici ma poco probabile che ci siano altre alterative...

Ma io sono serena ,so non voglio sentire dolore ed infatti sono già piena di targin a casa :)

Comunque grazie per il suggerimento Solidea:)
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da Franco953 »

Caro Utente
se hai raggiunto la serenità sei comunque una Grande Persona.
Fai riferimento ad un medico di Milano. Senza fare nomi, opera nell' ambito di qualche struttura ospedaliera? E se si quale ?
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Utente2018
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 2 lug 2018, 2:46

Re: Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da Utente2018 »

Ciao Franco,

Il medico di Milano è un medico privato!! Lo ambiamo consultato per avere un secondo parere!!
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da Valentina&Sofia »

SeMa e utente2018, che dire...vi sono vicina con tutto il cuore
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da Franco953 »

Utente
hai provato per un consulto ulteriore allo IEO ?
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Se vincessi al Superenalotto..

Messaggio da Elegra »

Utente 2018...
Ti parlo da caregiver, quello finora mi é toccato di fare, se e quando sarò anche io paziente magari cambierò punto di vista
Ma il medico che ti ha dato i tempi? Come uno yogurth in scadenza..Non si può sentire. Io non darei fiducia a un medico cosi. Assolutamente.
Rivolgiti assolutamente altrove allo Ieo o all'Humanitas . Perché non fare l'intervento e darti del tempo? Nel frattempo magari viene fuori qualcosa di nuovo.
Se ti va ascolta anche i.nostri punti di vista
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”