Molta paura

Rispondi
Cinciaallegra
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 24 ott 2018, 17:18

Molta paura

Messaggio da Cinciaallegra »

Salve qualche giorno.ho scritto in un altro forum ma le cose ora iniziano a cambiare...dal mese di settembre ho tosse.nn sempre continua essendo soggetto allergico asmatici ho pensato alla tosse stizzita da allergia...successivamente Raucedine tante ché il dott voleva andassi fall otorino...adesso la tosse continua a volte peggiora per il fteddo e a questo si è aggiunto dolore sx sotto il seno cm se fosse un dolore.osseo alla costola irradiato anche dietro ho chiesto al medico di fare rx ma credono nn sia necessario perché sono troppo.giovsne per avere problemi così gravi ma io leggo i post leggo su.internet e tt mi indirizzano a in tumore al polmone cosa posso fare? Dono preoccupata Grazie
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Molta paura

Messaggio da Filomena »

Ciao
La prima cosa che mi viene da darti non fasciarti la testa ancor prima di avertela rotta
X carità non sono in medico. Anzi sono una paziente Oncologica guarda caso con un cancro al polmone
Hai tutto il diritto di farti un rx toracica
Se dopo non ti convinci fai una tac
Ma stai serena
Anche lo sforzo di tossire porta dolori alla gabbia toracica
Fai gli esami
In bocca al lupo
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Molta paura

Messaggio da Valentina&Sofia »

Non ti far prendere dal panico! Mia mamma aveva un tumore al polmone e non ha mai avuto tosse. Fai gli esami per capire cosa può essere. In bocca al lupo
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Molta paura

Messaggio da maddalena »

Se il medico di base senza non aver accertato con strumenti diagnostici quale sia la causa .. non può escludere nulla ... se fossi in te mi recherei al PS .. lamentando il fatto che non ti senti per niente bene ... e spiegando al Treag che sei stata dal medico di base senza essere avere ottenuto risposte .. non possono assolutamente mandarti casa senza valutare il problema...
Ne hai tutto il diritto .. come tutti. Ti porto L'
esempio di nostro figlio 33anni ora che un anno e mezzo fa circa .. aveva febbre e tosse insistente e dopo qualche giorno si recó in ambulatorio .. senza visitare il medico di famiglia gli prescrive antibiotico
Augmentin due volte al giorno ... la situazione precipitó nel senso che la febbre
aumentava e la gola dolorava e pure linfonodi .. si reca di nuovo dal medico di famiglia e gli aumenta la dose di Augmentin... 3 volte al giorno dosi altissime .. noi non d'accordo lo portammo al Ps in una struttura e poi in un altra dov'è si scopre che avesse la mononucleosi ( infettiva) con milza infiammata e pure il fegato oltre la norma e gli antibiotici controindicati assolutamente in questi casi perché peggiorano seriamente il problema. Fu ricoverato subito in reparto infettivi X una settimana ..
Ecco che a volte anzi spesso .. i medici trattano con troppa superficialità... meglio agire per conto nostro e ricorrere al PS per niente ... invece che trascurare qualcosa di più serio e avanzato.
In bocca al lupo.. è un abbraccio
Cinciaallegra
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 24 ott 2018, 17:18

Re: Molta paura

Messaggio da Cinciaallegra »

Infatti mi disturba che sottovalutano la tosse e i.dolori a schienae costola cm se ne avessi il piacere cmq grazie mille vi farò sapere!!!
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Molta paura

Messaggio da Filomena »

Aggiornaci
Cmq tanto x dirti come vanno le cose
Ho iniziato a star male nel gennaio 2016
Mi sentivo morire febbre 41 non andava giù ne con cortisone ne tachipirana
Al Ps mi facevano una flebo influenza e a casa
Avevo un dolore alla spalla da urlare giorno e notte
Facevo il Tora dol passava la febbre
E il dolore dopo tre giorni da capo a dodici
Perdo 15 kg in un mese e mezzo
Il medico curante?
Influenza ricaduta influenza
Nel frattempo avevo preso la mononucleosi
Se non avessi fatto gli esami a pagamento neanche lo sapevo
Vado dalla cardiologia la quale fa una lettera al medico curante e mi manda da un interista
Sentito la storia
Mi da gli esami tra cui il CEA
Rx Torace e altri esami
Il cuore fa uno sbalzo quando vedo il marcatore alterato
Rx esce una macchia bianca non si comprende
Dopo qualche giorno la rifacciamo
Esce una broncopolmonite ma x il medico tutto apposto ero esaurita e depressa
X concludere
Non rifaccio rx al Torace mio marito pretende una total body
X fortuna appena fatta
Ho dovuto contattare la pneumologa all'ifo
Fatto la pet d'urgenza
E la diagnosi finale è arrivata con la pet a luglio
7 mesi
Quando mi ha visto il chirurgo
Mi ha detto
Tre mesi signora tre mesi
X fortuna sono due anni e sto qui
Tanto x far capire come i medici sono superficiali
E un dovere tuo
Pretendi
Un abbraccio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”