Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
sara1982
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 2 ott 2012, 16:21

Messaggio da sara1982 »

Ciao Ambra,

io srivo da Mezzano, un piccolo paesino in provincia di Ravenna

Quando dite che la notte è malinconica è vero...è da fine luglio che piango quasi tutte le notti e se non l'ho fatto è perchè sono crollata dalla stanchezza, le mie occhiaie ormai fanno provincia, quando mi guardo allo specchio vedo solo occhi tristi e un viso stanco..posso vestirmi bene e mettermi un pò di trucco ma non c'è pezza...è vero fra poco è natale e l'unica cosa che desidero è che mio fratello stia meglio e voglio passarlo con lui perchè ho una gran paura che se le cose si dovessero mettere male questo potrebbe essere l'ultimo. questo pensiero tento di cacciarlo via con tutte le mie forze ma continua ad insidiarsi...

...crepi il lupo Angelo...

...scusatemi per la malinconia mattutina,un abbraccio a tutti

Sara

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao cara, non abbatterti. Non aiuti il tuo animo!

Tutto ciò che ti sta accadendo è indubbiamente devastante, MA non farti "frantumare" il cuore. Ce la devi fare x te e x tua figlia. DEVI farti tanta FORZA..E ne devi avere altrettanta.Forza forza. E' quello che mi ripeto tutti i giorni. In bocca al lupo cara RosaPina. Ti penso


Monik
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Dai Sara vedrai avrete molto tempo ancora insieme... anche io con la mamma piangevo ogni volta... ormai la mamma si era abituata ad occhiaie e occhi gonfi che facevano provincia... bella questa?? Eheheh

Certo che per loro non è facile combattono per loro e in più combattono per noi per non farci star male... Luca d un uomo da ammirare... ogni cosa tu gli chieda lui la farà...

vedrai che arriveranno buone notizie... toglimi solo una curiosità ricordo che tuo fratello ha avuto una bella operazione... come l'avete capito? Come è iniziato tutto?

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Auguro a tutti una buona giornata!

Oggi non riesco a scrivere altro...vi abbraccio!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao baby... anche a te con tutto il cuore... oggi vado a prendere la mamma...
Niky stai tranquilla tutto andrà a tutto a posto ci serve solo il tempo...
monik... starei a leggerti ore e ore... hai sempre parole buone per tutti... anche se a volte si fa fatica a consolare... sapere che in sto modo c'è qualcuno che per te ha solo le parole migliori beh RIEMPIE IL CUORE
Bacio grande a tutti

sara1982
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mar 2 ott 2012, 16:21

Messaggio da sara1982 »

Ciao Ambra,

a fine giugno ha iniziato a vomitare, non teneva niente, nemmeno i liquidi..pima ha fatto l'eco,poi una gastro ma con la prima biopsia non sono riusciti a passare oltre la massa,tac,il cortisone non sfiamma nulla, seconda biopsia..alla fine siamo arrivati a fine luglio inizio agosto e abbiamo ricevuto la mazzata...l'8 agosto l'hanno operato(asportazione del duodeno,1/3 di stomaco, pezzo di intestino,vie biliari e testa del pancreas)...11 ore ad aspettare la fine dell'intervento...poi dopo una settimana è partita una fistola dal pancreas, quindi emoragia con conseguente asportazione del pancreas+milza,poi batterio nel sangue......ho passato più tempo in ospedale che a casa...dopo questo calvario avrei voluto un pò di tranquillità, invece in via ufficiosa l'oncologo mi ha detto che il tumore può ripresentarsi perchè è molto aggressivo....sai qual'è la cosa più assurda, le sue analisi del sangue erano perfette...

Calcolando quello che ha avuto se adesso potessi vedere mio fratello senza sapere quello che ha diresti che è un bel ragazzo di 34 anni solo un pò magro e in perfetta salute...

un abbraccio

Sara

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao a tutti, un abbraccio particolarmente forte ad Ambra che oggi riavrà la sua mamma ... e alla nostra Sara, che tanto ama suo fratello e ci commuove con la sua vicinanza ....
Ma un abbraccio di cuore va anche a Monik, a Linetta a Baby,Baby72, Pforio, Paolo, Giuseppe, Angelo , Linetta , Wasp .... e sicuramente ho dimenticato qualcuno .... un abbraccio di cuore a chi ha il cuore infranto, a chi ogni giorno asciuga le lacrime e va oltre ....
Grazie a tutti di esserci nella mia giornata ! Perchè non sapete le volte che mi fermo ...............e penso a qualcuno di voi ! : )))

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Il dolore per la perdita di una persona cara , genitore o compagno credo che sia soggettivo.

Molto dipende dal carattere che hai , dal rapporto che avevi..

Per me sono passati 20 mesi da pochi giorni e sto male più di prima...la mancanza di mia mamma si fa sempre più forte..forse perchè vedo lo schifo che ho intorno..e faccio i paragoni..

Dicono che un pò passa...credo che sia anche questione di sensibilità...a me personalmente mi sta distruggendo..mi manca in ogni cosa , anche solo il semplice shopping..la telefonata quotidiana...all'inizio non la sentivo così la mancanza.. adesso è proprio un vuoto immenso e straziante..vedo tutte le mamme con le figlie e muoio dentro...

Mio padre ancora peggio di me...fa il festaiolo ma per dimenticare...e si passa le serate in compagnia dell'alcool perchè lui l'amore della sua vita lo ha già avuto...

Credo personalmente che cesserà questo strazio quando si chiuderanno anche i miei occhi per sempre..

Buona serata

paola85
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 18 mar 2012, 11:53

Messaggio da paola85 »

Ciao a tutti,

Niky il tuo post mi ha molto impressionata... mi sembra tu abbia delle grandi risorse e ce la farai, sii fiduciosa! Non è assolutamente da tutti scrivere ciò che hai scritto tu, ossia di cercare di trarre esperienza dagli eventi, di cogliere queste opportunità... credo sia un atteggiamento molto produttivo. Brava! Com'è andato l'incontro?

Saretta non disperarti... quando era morto mio papà, o adesso che è morto il mio compagno... so che è facile da dire per me forse perché è ancora tutto fresco... ma io ho sempre pensato e penso sempre che mi guardino, che i miei morti siano lì con me... ho il dovere di star bene, devo farlo anche per loro... devo lasciarli tranquilli. Io al momento Bruce me lo sento proprio addosso, mi sembra non mi molli mai, anche se è ovvio che a tratti mi manchi, mi manca condividere. Ieri mi hanno portato le ceneri a casa e non lo concepisco proprio lì.

Giuseppe, penso sempre più tu abbia ragione ad insistere tanto sulle relazioni... mi sembra che siamo solo polvere d'oro, che cade e si muove luminosa, con potere di fare tanto, ma solo polvere che scintilla... e quindi, nel tempo che abbiamo, curiamo le relazioni, amiamo le persone attorno a noi... cos'altro varrebbe la pena fare?

Un caro saluto a tutti. Sto traducendo quella poesia senegalese di cui vi ho parlato, arriverà. Buon fine settimana. Godiamoci tutti ogni momento.

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao sara1982. Stamattina ti ho letta e mi hai catapultata indietro nel tempo.. Un pugno allo stomaco. E' stato difficile non pensarti. Ora che ho trovato la FORZA t'invio un pensiero speciale a te, che stai soffrendo il riflesso della malattia di tuo fratello. FORZA cara. Ce la puoi e DEVI fare!


Monik
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”