Melanoma coroidale

Lidia
Nuovo membro

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da Lidia » dom 18 nov 2018, 9:29

Ciao ti ringrazio, sono tornata ieri mattina , l'intervento è andato bene , questa mattina mi sono svegliata con l'occhio appiccicato , adesso farò il lavaggio e poi via con i coliri.

ele_delli85
Membro

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da ele_delli85 » mer 18 set 2019, 15:24

Buongiorno a tutti. Vi scrivo per raccontare l’esperienza di mia madre e per cercare un po’ di conforto tra voi amici. A luglio 2018 mia madre è stata operata di melanoma coroidale di circa 2 mm. Ha inserito la piastrina di Rutenio. A dicembre ed a giugno ha effettuato i controlli di routine tra cui la solita ecografia epatica e pare che la crescita del tumore si sia arrestata e durante l’ultimo controllo pare che il melanoma si sia ridotto di dimensioni. Ha sempre effettuato l’ecografia addominale come da prassi che non ha mai evidenziato nulla. Ma a marzo abbiamo fatto una Tac Total Body che ha messo in evidenza due formazioni epatiche di circa 2-3 mm sul VI segmento epatico. Però i medici consigliano una risonanza magnetica più approfondita, poiché trattasi di due lesioni molto piccole, pertanto non si sono espressi a tal proposito sul referto. La mia domanda è: possibile che il melanoma, preso in tempo a 2 mm di diametro e non cresciuto nell’ ultimo periodo abbia potuto già metastatizzare al fegato con queste due micro lesioni epatiche? Chiedo a voi un parere. Vi ringrazio anticipatamente. È possibile che l’ecografia non abbia mai evidenziano queste lesioni? Grazie ancora.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma coroidale”