Carcinoma ovarico

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Filomena »

Almeno ci facciamo compagnia a distanza
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Cara Filomena, che dirti...grazie per le tue parole. Grazie di cuore ❤
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Ciao Ale, ti sono vicina. Tanto vicina.
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

Grazie Emanuela. Oggi pensavo ancora a te e al difficile periodo. Ricordo che quando ho fatto le ultime chemio ero davvero provata. Un pensiero che mi dava consolazione era che il tempo scorre e lascia dietro di noi i giorni. Ogni sera avevo il mio rito per andare a letto fatto di medicine e stanchissima mi dicevo: un altro giorno è andato. Uno di meno. Con questo pensiero ritrovavo un po' di pace e andare a letto a rigenerarmi o anche solo a riprendere un po' le forze è uno dei momenti accettabili di quel periodo.
Paradossalmente ora vorrei fermarlo nonostante gli acciacchi per non dover vivere l'incertezza del futuro.
Come sono capricciosa: prima desideravo passasse in fretta ora vorrei non passasse. Tanto lui fa quel che vuole.
Un abbraccio e buon riposo
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Filomena »

Come ti do ragione Ale
Come vorrei fermarlo il tempo
Alla fine di ogni giorno tiro un bel respiro profondo
Anche oggi è finita è andata alla grande..
Domani?
Questa clessidra che Dio ci ha consegnato
Insieme al cancro
Quanto tempo ha?
Meglio una bella dormita
Penso alla mia dolce principessa e così
I sogni saranno meravigliosi
Buona notte a tutti
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Sapete qual'e' la cosa assurda? Che mi sono pure affezionata a quel luogo fatto di medici e infermieri e di tutti i malaticci! Ale, anch'io ti do ragione...ogni tanto mi chiedo come sarò dopo le cure, come sarà la mia vita. Perché è vero che niente e' più come prima. Ma bisogna andare avanti e se siamo ancora vive, vorrà forse significare che abbiamo ancora un ruolo in questo mondo e possiamo solo che portare avanti il nostro dovere di essere felici. Ognuno a modo suo. E' il mio pensiero....vi stringo forte forte 💙
Cris99
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 27 nov 2018, 22:45

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Cris99 »

Buonasera non so se sia il forum adatto ma purtroppo devo parlare con qualcuno ! Ho 19 anni compiuti e ho notato dei cambiamenti nel mio corpo . Così qualche settimana fa sono andata dalla ginecologa mi ha prescritto delle analisi e un ecografia pelvica . Ho avuto i risultati delle analisi e mi ha detto che preferisce fare ulteriori accertamenti . A cosa posso pensare ? Come posso dire tutto ai miei ? Sono stata sempre una ragazza che non ha mai avuto bisogno di nessuno e soprattutto non voglio farli preoccupare
Comunque Buonaserata
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Ciao, cosa si vede nell'ecografia? Cosa ti ha detto la ginecologa nello specifico? Sono dati importanti per poterti dare una risposta. Comunque non allarmarti.
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Per i tuoi genitori, forse dirglielo può solo che esserti di supporto. Poi dipende dal rapporto che hai con loro..
Cris99
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 27 nov 2018, 22:45

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Cris99 »

Buonasera ! La ginecologa nell'ecografia ha riscontrato le ovaie ingrossate e dopo quest'esame mi ha detto di fare il dosaggio ormonale del ca125 con le analisi del sangue ! Appunto mi sono allarmata sono cosa significa averlo in famiglia appunto non voglio dire niente ai miei non voglio allarmarli
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”