Carcinoma ovarico

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Solidea »

Cris, cambiamenti di che genere?
Magari hai l'ovaio policistico
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

A me e' iniziato così ed era una metastasi di un tumore secondario. Però non allarmarti perché può essere anche qualcosa di benigno. Ti consiglio di non perdere tempo a fare una risonanza. Te lo dico per esperienza. Capisco la paura, ma resta lucida e fai ciò che c'è da fare per arrivare ad una diagnosi. Sai di quanti cm è ingrossato? E dillo ai tuoi, e' la tua famiglia e non devi restare sola!
Cris99
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 27 nov 2018, 22:45

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Cris99 »

Non mi ha detto niente riguardo di quanto si sono ingrossate comunque tutto é cominciato con il ciclo che saltava gonfiore addominale e perdite di sangue tipo sangue pisto
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

La ginecologa ha escluso che sia di natura cistica? Ha visto una neo formazione all'interno? Sono cose che hai il diritto di sapere, chiedilo alla ginecologa. Non si manda una persona a fare i markers tumorali senza dare un minimo di spiegazione. E insisto per la risonanza. E soprattutto parla con la tua famiglia. Dai notizie ok?
Cris99
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 27 nov 2018, 22:45

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Cris99 »

Cerco di informarmi comunque non sapevo neanche cosa fosse mi ha detto di fare quest'esame e poi me ne parlava alla fine ! Comunque grazie spero di portare buone notizie
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Ok. Un abbraccio
Edera90
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 17 ott 2018, 0:36

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Edera90 »

Ciao Ale71,
Ti ringrazio del messavgio6di risposta. Una serie infinita di eventi mi hanno tenuta lontana dal pc e sempre presente per mia madre, che comincia ad avere delle giornate più "sì".
I risultati della biopsia sono arrivati e abbiaml subito iniziato il percorso con la chemio. Adesso vogliono ripetere la laparoscopia e poi decidere il da farsi.
È il modo giusto di agire?
Anche quelle di voi in stadio avanzato hanno subito queste laparoscopie al solo scopo esplorativo pre, possibile, intervento?

Un bacio a tutte
Ale71
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar 11 set 2018, 13:43

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Ale71 »

Io ho fatto laparoscopia esplorativa ma solo perché quando mi hanno sottoposto alla laparoscopia x asportazione hanno capito che non potevano intervenire così e hanno fatto solo le biopsie. Non so quindi aiutarti mi spiace. Un abbraccio
Nikaalida87
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 18 feb 2019, 22:56

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Nikaalida87 »

EmanuelaCapodicasa ha scritto: mer 12 set 2018, 13:29 Che intervento ti hanno fatto? Ti hanno tolto anche utero e tube? L'intervento in quale percentuale e' stato risolutivo? E i linfonodi? Sono elementi importanti. Io ho subito un intervento di isteroannessiectomia radicale, con una massa nell'ovaio sinistro di 18 cm ed una a destra di 9cm. Ma il tumore partiva dall'appendice e ha velocemente metastatizzato nelle ovaie e alcuni tessuti peritoneale. Sto facendo la chemioterapia per eliminare eventuali residui, quindi evitare recidive, in quanto l'intervento ha eliminato il 99% del tumore. A te cosa hanno detto? Non pensare alle possibili recidive, non ti serve e stai male. Concentrati sul presente e pensa al tuo obiettivo finale, ovvero la guarnigione. Perché guarirai...oggi non e' come anni fa. E se ti viene da piangere, fallo pure. E' normalissimo e umano. Non trattenere le emozioni più spiacevoli. Buona fortuna 💙
Ciao Emanuela. A distanza di un anno come stai adesso? A mia madre è stato diagnosticato tumore ovarico ha fatto l,intervento da 4 giorni dove gli è stato asportato milza peritoneo linfonodi appendice 30cm di intestino insomma una strage:(
Sara+
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 27 feb 2019, 11:45

Re: Carcinoma ovarico

Messaggio da Sara+ »

Carissime,
vedo solo ora questo blog.
Ho tante cose da raccontarvi sul tumore ovarico, mia madre combatte con questa bestia dal 2015.
Se ancora leggete il blog, scrivete così possiamo scambiarci le nostre esperienze: è una cosa davvero preziosa.
Un abbraccio,
Sara
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”