tomoterapia testa collo e cisplatino

Chiocciolina
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 26 giu 2016, 23:40

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Chiocciolina »

Come voi ho affrontato tanto dolore in questi anni e tanto me aspetta ancora. Questa che sto facendo ora per me è un dolore, una cosa che però vi devo. Non mi conoscete ma io conosco voi, ognuno di voi che in questi anni avete scritto su questa sezione specifica testa-collo in cerca di informazioni, supporto pratico, conforto morale e soprattutto confronto nella malattia. Avete creato una comunità speciale per i pazienti e non solo. Vi ho scoperto nel 2016, all'inizio di questa tremenda storia, ma soprattutto vi ho fatto conoscere a chi cercava disperatamente qualcuno che ci era già passato in questa malattia o che la stava affrontando e poteva quindi testimoniare la verità, al di là delle frasi fatte e in gran parte di circostanza pronunciate dei medici in quello che io definisco linguaggio "medicalese".
Sono la moglie di Fabio P. Il 16 Novembre è finita la sua battaglia, è morto con me vicino fino all'ultimo, non a casa come verrebbe spontaneo immaginare, ma in ospedale, nel posto che lui preferiva da tanto tempo perché lì si sentiva sicuro. E' stato un uomo fantastico, per me sarà sempre il gigante buono, attento, sorridente, spensierato, godereccio, rispettoso di tutto e di tutti, che tanto ha amato il suo lavoro di assistente di volo e di sindacalista, ma che soprattutto tanto ha amato me e la nostra bambina. Tutto questo la malattia non potrà mai cancellarlo.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Solidea »

Ciao Chiocciolina
come ho letto il tuo nome ho subito immaginato fossi la moglie o comunque un familiare che portava notizie di Fabio.
Non so che cosa dirti, se non che mi dispiace moltissimo.
Un abbraccio a te e alla bambina, che possiate ricominciare a vivere anche per lui e per l'insegnamento che vi ha lasciato
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
dona
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 13:27

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da dona »

Mi dispiace infinitamente per questo enorme dolore...Fabio è sempre stato disponibile a dare consigli e suggerimenti per affrontare questa tremenda battaglia. Un sincero e affettuoso abbraccio
Ami
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 16 ago 2017, 13:35

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ami »

Cara Chiocciolina,

ti abbraccio forte. Ogni parola e' fuori posto, non c'e' niente che si può' dire di fronte a un dolore cosi', solo vorrei farti arrivare un abbraccio.
Anche se e' stata una conoscenza attraverso un computer, Fabio arrivava oltre lo schermo, attraverso quello che scriveva, quello che pensava, quello che lo preoccupava e di come lo affrontava.
Gli stessi pensieri e preoccupazioni che abbiamo tutti. Era un po' come averlo davanti.
Nel leggere la notizia mi si e' spezzato il cuore, come per una persona cara. Troppo giovane, troppo ingiusto.
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

Chiocciolina, se sto soffrendo io ad apprendere questa notizia, che l'ho conosciuto solo attraverso la sua presenza su questo forum, non oso immaginare quello che stai provando tu. Ho pregato tanto per lui in questo periodo, speravo, come sperava lui, che potesse godere della sua famiglia ancora un po', nonostante il dolore che provava... Tu sai cosa sta continuando a dirti anche ora, vero? "Daje ragazze", a te e alla tua bimba.
Voglio solo dirti che nè la sua malattia nè la sua morte sono state inutili, quello che ha fatto per tutte le persone che hanno potuto leggere le sue parole su questo gruppo lo possono ringraziare per tutti i consigli che ha dato, e soprattutto per l'esempio che ha dato di come si affronta il tempo che ci è dato di vivere, qualunque sia la condizione in cui ci si trova. Erano giorni che guardavo il forum sperando di vedere comparire il suo nome e temevo fortemente di non vederlo più. Ti ringrazio tanto per averci avvisati, ho pensato molto anche a te e alla forza che devi aver avuto. Continuerò a pensarti e a pensare alla forza che ancora tirerai fuori, per te e per la tua bambina. Mi piacerebbe conoscerti di persona. Un abbraccio enorme!
Giulia.76
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 21 feb 2017, 22:18

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Giulia.76 »

Che la terra ti sia lieve Fabio ,non immagini neanche quanto prezioso sei stato per me nel cammino che ho intrapreso con il mio amato papà. I tuoi consigli , i tuoi suggerimenti ,la tua esperienza ed il tuo percorso ,reso pubblico a tutti noi mi è stato di grandissimo aiuto per supportare e accompagnare papà nella sua terribile malattia, grazie a te ho saputo assisterlo in ogni fase del suo percorso perché sapevo perfettamente a cosa sarebbe andato incontro...tante volte ho parlato di te a lui...e un po' ti conosceva anche lui...
R.I.P anima bella e grazie ancora.
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.
Luca65
Membro
Messaggi: 125
Iscritto il: lun 1 ott 2018, 16:33

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Luca65 »

Sono veramente addolorato per la scomparsa di Fabio, anche se no ho mai scritto in questa sezione ho sempre letto i suoi post perchè erano sempre un toccasana per la mente e per l' anima, doveva essere veramente una persona speciale .
R.I.P. Fabio, ora sarai sicuramente in un posto migliore da dove potrai vegliare sulle persone che hai amato.
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Fabio...
Ti ho voluto bene...
Eri grande...
Ho sperato e pregato per te!...
A te cara moglie di Fabio e alla vostra piccola, che sarà la tua forza, un forte abbraccio!
Lunetta3
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 17 mag 2017, 15:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Lunetta3 »

Cara Chiocciolina, mi spiace moltissimo, leggere la notizia mi ha profondamente addolorata, tuo marito era davvero un grande, ti auguro il meglio, a te e alla vostra adorata piccolina.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

non ho parole da scrivere...solo un enorme sofferenza. sei stato di grande aiuto nella mia malattia. spero con tutto il cuore Chiocciolina che te e tua figlia possiate vedere un giorno un raggio di sole. Vi abbraccio di cuore
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”