Ipertermia e buona notizia

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
MilenaP
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 26 ott 2018, 16:32

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da MilenaP »

Buonasera, mio papà ha 66 anni e gli hanno trovato un tu al pancreas ed ora ha il fegato completamente in metastasi. Non ha mai fatto la chemio perché nonostante lo stent che gli hanno messo la bilirubina non si è mai abbassata e le metastasi al fegato sono peggiorate ed il fegato non funziona più.
Gli hanno dato poco tempo da vivere ma io non mi arrendo!
Ho preso appuntamento a Pavia per un trattamento di ipertermia ma volevo sapere se è possibile anche non potendo fare chemio o radio con un tumore così avanzato.
Grazie infinite per l'aiuto
danyeffe
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 13 ott 2018, 11:35

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da danyeffe »

Ciao, mi chiamo Daniela e sono della provincia di Torino
Sono nuova su questo forum
Mia sorella 62 anni è stata operata di va colon retto con metastasi fegato non operabili
Le abbiamo provate tutte dopo il fallimento della chemioterapia in prima e seconda linea.
Compreso radioembolizzazione con ittrio 90 ma purtroppo il fegato sano non era abbastanza sufficiente per sopportare microsfere di ittrio
Stiamo valutando immuno-oncologia a Siena e parallelamente mi sto interessando anche alla ipertermia (rif. Centro di Pavia d....)
Avete esperienze dirette in merito alla ipertermia ?
E se si potete dirmi presso quale centro?
Ringrazio tutti quanti per l’aiuto
Buona serata
Daniela
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da Loriu »

Ciao A tutti noi stiamo effettuando sedute di ipertermia a Pavia con al momento ottimi risultati comprovati dalle tac di riscontro ,le lesioni si sono ridotte nessun tipo di tossicità , anzi quel calore sembra rigenerato ,andiamo un paio di volte alle settima e finora ne abbiamo effettuate 12 sedute
Anche mio marito e stato all'esordio non operabile per presenza di metastasi
Naturalmente sono a disposizione per ogni info
Un carissimo abbraccio a tutte
Lia
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 1 dic 2018, 5:55

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da Lia »

Ciao loriu...leggo dei buoni risultati ottenuti a seguito della ipertermia oncologica....mi invieresti i contatti della struttura e medico presso cui ti sei rivolta?...ti ringrazio anticipatamente...
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da Laura85 »

Loriu mi permetto di chiederti anche io il contatto. Anche se mio papà ora lotta contro un drenaggio biliare e un'infezione, ma magari se starà meglio potremmo tentare. Grazie per la tua testimonianza.
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da Loriu »

Ciao a tutte ,ci siamo rivolti al centro di Ipertermia a Pavia o meglio San Genesio( PV)
Al momento non siamo messi bene neppure noi ,mio marito e in ospedale ,naturalmente sono a disposizione per qualsiasi info scrivetemi in privato
Vi abbraccio !!
ANTONELLA78
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 17 feb 2019, 21:13

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da ANTONELLA78 »

Buona sera ....anche mia madre sta lottando .....volevo sapere come stanno andando le cure con ipotermia....anche noi vorremmo tentare....grazie ..aspetto risposta
Marco78
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 21 feb 2019, 22:45

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da Marco78 »

Qualcuno può aggiornarmi sugli eventuali buon esiti avuti con l ipertermia oncologica?
Se vi siete rivolti ad ospedali o centri privati?
Marco fratello di Alessandro 34 anni con tumore renale avanzato con metastasi a fegato polmone ossa e peritoneo
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da Loriu »

Ciao a tutti ,mio marito ha fatto parecchi sedute ,sembrava che tutto funzionasse per il meglio riduzione delle metastasi (chemioterapia +ipertermia) poi ad ottobre tutto e 'precipitato ha comimciato con la mancanza persistente di appetito ed il 13 dicembre e volato via ,ora noi abbiamo intrapreso questo percorso perché mio marito era purtroppo inoperabile quindi diciamo che non avevamo nulla da perdere e ci abbiamo provato ,non so cosa consigliarvi davvero, in ogni caso per qualsiasi info sono a disposizione
Un abbraccio a tutti
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Ipertermia e buona notizia

Messaggio da Speranza76 »

Mi dispiace molto Loriu.. Ma cosa è successo esattamente che ha fatto precipitare tutto?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”