recidiva gbm cure sperimentali

Rispondi
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

recidiva gbm cure sperimentali

Messaggio da aletheia86 »

Salve a mio padre purtroppo hanno diagnosticato nell' ultima risonanza recidiva di glioblastoma .Ora al besta ci hanno proposto la cura sperimentale che si basa sulla mutazione del gene eg fr .Volevo sapere se c'era qualcuno che ha partecipato o partecipa a questo studio .Vorrei uno scambio di informazioni Inoltre vorremmo provare anche la cannabis terapeutica .un saluto a tutti
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: recidiva gbm cure sperimentali

Messaggio da moni1 »

ti rispondo solo per dirti che purtroppo noi non abbiamo fatto in tempo con mamma, ma se potessi proverei a fare qualsiasi cura! un abbraccio e in bocca al lupo!
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: recidiva gbm cure sperimentali

Messaggio da aletheia86 »

crepi.grazie Moni per il sostegno mi spiace per tua madre..solo chi ci passa può capire cosa di prova .Siamo alla disperata ricerca di una cura che almeno possa migliorare la qualità della vita e la sopravvivenza. un abbraccio
fabio61
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 8 ago 2015, 10:53

Re: recidiva gbm cure sperimentali

Messaggio da fabio61 »

Salve, sono stato dimesso ieri dal Besta per una recidiva di gbm, e sono in attesa di sapere cosa mi propongono, nel frattempo anch'io cerco informazioni da chi sta sperimentando altre terapie (compresa la cannabis ora che è legale), Grazie e un saluto a tutti.
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: recidiva gbm cure sperimentali

Messaggio da aletheia86 »

Ciao noi abbiamo fatto la visita medica a firenze e siamo in attesa che ci spediscono la cannabis.sei stato rioperato per la recidiva?al momento le cure più promettenti sono il poliovirus che fanno al duke center............e la sperimentazione sulla mutazione dell egfr al besta .
fabio61
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 8 ago 2015, 10:53

Re: recidiva gbm cure sperimentali

Messaggio da fabio61 »

Ciao, si anche se il primo intervento è stato poco più che una biopsia, solo ora lo hanno levato completamente. La cannabis te la sei fatta preparare da una farmacia galenica?
aletheia86
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 23 gen 2015, 20:07

Re: recidiva gbm cure sperimentali

Messaggio da aletheia86 »

Sì.
Ironmax
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 28 nov 2018, 23:51

Re: recidiva gbm cure sperimentali

Messaggio da Ironmax »

Buona serata a tutti, purtroppo anche per mia madre si è presentata una recidiva del gbm dopo il trattamento con radio chemioterapico. Mamma purtroppo è allettata anche a seguito di una degenza in ospedale per aver sviluppato una tossicità al trattamento con Temodal. I medici mi dicono che non possiamo far nulla, avete qualche consiglio da darmi per eventuali cure sperimentali fa fare a casa? Grazie Massimo
Rossella75
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 24 ago 2018, 8:16

Re: recidiva gbm cure sperimentali

Messaggio da Rossella75 »

Io ho letto del nuovo trial Studio REGOMA all'Istituto oncologico veneto nel trattamento della recidiva con buoni risultati sull'efficacia del REGORAFENIB. Anche mia mamma ha appena terminato radio e chemio concomitante e siamo in attesa di trattamento chemio adiuvante con temozolomide
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”