tomoterapia testa collo e cisplatino

Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ciao Speranzosa, facci sapere! Mannaggia :-(

@marimari anche io oggi rmn, responso prossima settimana.
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

@marimari anche io oggi rmn, responso prossima settimana.
[/quote]

dita incrociate allora!
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Stamattina le hanno fatto la visita...la radioterapista dice che sicuramente il fatto che non riesca più a deglutire cibo dipenda dalla cyberknife che ha fatto a giugno...effetti collaterali secondari insomma :(
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Quindi ora come deve alimentarsi? semi-liquido? In parte una buona notizia, nel senso, meglio sapere che si tratta di un effetto collaterale (dovrà passare no?) che altro...
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Si vero!!sono sollevata infatti..seppur fastidiosi molto meglio quelli!si alla dieta semi-liquida e poi la radioterapista le ha dato uno spray da vaporizzare direttamente in gola,una sorta di saliva artificiale suppongo che gia la sta aiutando
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

sì la saliva artificiale l'aiuterà, è un problema comune, a me ci ha impiegato 6 mesi per ritornare quasi normale (un anno per un recupero quasi completo), i primi tempi era poca e niente e sapeva di metallo (anche le papille impiegano molto a rifunzionare bene), avevo fatto solo la radioterapia tradizionale.
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

Ikebana, notizie? Come sta tuo marito?
Speranzosa, meglio con la saliva artificiale?
Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Ciao a tutti, mio marito ha iniziato il 3 dicembre la chemioterapia cisplatino e cetuximab, alla prima come effetto collaterale una trombosi al braccio e dunque gli hanno dovuto togliere la bottiglietta che aveva portato a casa, seconda seduta, lunedì scorso un ora di cetuximab, mercoledì rash cutaneo non indifferente, adesso sta facendo una cura di antibiotico e antistaminico consigliato dall'oncologa.
Quello che non riesco a capire è xchè il chirurgo che l'ha operato dubiti ancora sulla ripresa della malattia, nonostante una risonanza e una pet confermino la presenza del tessuto patologico....io chiaramente mi auguro abbia ragione ma sono perplessa, dice che la chemio preventiva che stiamo facendo è la strada giusta ma per lui permane questa perplessità.
Che dire....daye todos e continua la battaglia
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

spero che il chirurgo abbia ragione e che comunque la chemio funzioni! Deve farne ancora una?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Ikebana
mi spiace per il periodo terribile che state attraversando.
Se l' oncologo si è espresso come dici è perché probabilmente ha già avuto precedenti esperienze.
Ora direi di non farti altre domande, che comunque adesso non avrebbero risposte, e cerca di trasmettere a tuo marito un po' di fiducia nel futuro
La positività comunque aiuta e , come diceva il Prof. Veronesi, è una medicina in più che si affianca alle cure ufficiali.
Se hai bisogno , noi del forum siamo qui per darti una mano nei momenti di difficoltà.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”