bisogno di consigli. ...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

bisogno di consigli. ...

Messaggio da BettaViky »

:? Buonasera a tutti. ...vorrei approfittare delle vostre conoscenze x chiedervi a chi posso rivolgermi x dei test genetici(a costi contenuti) x quanto riguarda l ereditarietà del cancro al seno. ...vivo nel Lazio. ..la mia mamma oltre ad avere un cancro alla vescica(4 stadio) attraverso il rigonfiamento di 3 linfonodi ascellari ha scoperto di avere anche il cancro al seno....positiva alla Her2. ...considerando il fatto che lei è figlia unica,la sua oncologia non ritiene che si tratti di ereditarietà, ma non calcola che è vero che non è sperimentato su sorelle o fratelli, ma nonostante tutto 2 cugine e sua zia materna e sua nonna hanno avuto lo stesso male...e tutte da parte materna. ..x cui se non è ereditarietà questo allora alzo le mani!!!!comunque vorrei andare a fondonei test perche non vi nego che inizio ad avere ppaura. ..ho 31 anni e accedere gratuitamente alle visite dal seno logo è davvero difficile. ..ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono aiutarmi a capire come meglio muovermi....ho una bambina di 3 anni e mai e poi mai vorrei farle vivere l angoscia e il dolore che sto provando io nel vedere mia madre consumarsi ogni giorno di più. ...
rossanap
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 9 ott 2018, 19:35

Re: bisogno di consigli. ...

Messaggio da rossanap »

Ciao Betta,
Per quel che riguarda la possibilità di accedere a dei programmi di screening gratuiti prova a chiedere alla fondazione Ant.
Qui in Emilia Romagna organizzando giornate appositamente.
Per i test genetici allo ieo di Milano ci hanno consigliato di farli, data la triste storia della mia famiglia, e ci hanno parlato di cifre che si aggirano sui 2000 €.
Ci hanno anche indirizzati verso una clinica di Lugano. Lunedì dovrebbero dirci qualcosa in più, in cui pare costino 850 €. Al momento non so dirti altro, io non sono, per motivi assolutamente personalissimi, troppo favorevole a questi test, ma ogni anno faccio screening offerto dalla Regione, per patologie uterine e seno. Saprò aggiornarti quando dagli ieo ci daranno indicazioni.
Un caro saluto
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”