Sarcoma nervi periferici

Dina.caliro
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 13 dic 2018, 16:19

Sarcoma nervi periferici

Messaggio da Dina.caliro »

Buongiorno a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi ha un sarcoma ai nervi periferici È quali sono i sintomi,essendo un tumore raro ho bisogno di confrontarmi,grazie
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Sarcoma nervi periferici

Messaggio da Franco953 »

Ciao Dina.
spero che qualcuno possa rispondere al tuo appello.
Nel frattempo se può esserti utile:

https://www.humanitas.it/malattie/sarco ... suti-molli

https://www.airc.it/cancro/informazioni ... suti-molli

https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... xdEALw_wcB

n abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Dina.caliro
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 13 dic 2018, 16:19

Re: Sarcoma nervi periferici

Messaggio da Dina.caliro »

Si mi sto documentando parecchio ma vedo che c'è ben poco su questa terribile malattia
gio67
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 30 giu 2016, 17:45

Re: Sarcoma nervi periferici

Messaggio da gio67 »

Ciao Dina, io personalmente sono in follow-up per un sarcoma dei tessuti molli per il quale sono stato operato quasi 3 anni fa. Il mio non era dei nervi periferici e credo avrai molte difficoltà nel trovare qualcuno con una diagnosi identica alla tua, vista la rarità di ciascun sottotipo e dei sarcomi nel loro insieme. Tuttavia il trattamento dei diversi tipi di sarcoma si basa sempre su varie combinazioni di chirurgia e/o chemioterapia e/o radioterapia.

L'unico consiglio che mi sento in dovere di darti, è di affidarti ad un centro che si occupi in maniera specifica di sarcomi. Non sono patologie che possono essere trattate da un chirurgo qualunque. In Italia ci sono diversi centri specializzati (es. Milano, Padova, Bologna, Pisa, Firenze e pochi altri) ed è fondamentale rivolgersi ad uno di questi. Spero tu lo abbia già fatto.

Giorgio
Dina.caliro
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 13 dic 2018, 16:19

Re: Sarcoma nervi periferici

Messaggio da Dina.caliro »

Grazie caro Giorgio sei stato gentilissimo
gio67
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 30 giu 2016, 17:45

Re: Sarcoma nervi periferici

Messaggio da gio67 »

Figurati. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure qui o con messaggio privato.
Dina.caliro
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 13 dic 2018, 16:19

Re: Sarcoma nervi periferici

Messaggio da Dina.caliro »

In privato come posso chiederti informazioni?
gio67
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 30 giu 2016, 17:45

Re: Sarcoma nervi periferici

Messaggio da gio67 »

cliccando sul mio nome si apre il mio profilo e ci sarà la voce "invia messaggio privato".
elisabettasaturno
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 23:09

Re: Sarcoma dermico pleimorfo

Messaggio da elisabettasaturno »

Buonasera a tutti! Non so se sono nella discussione giusta per chiedere delle informazioni.
A mio padre è stato diagnosticato solo dopo l'intervento, un sarcoma dermico pleimorfo.
Ora ho urgente necessità di trovare un oncologo o centro specializzato per capire cosa fare e cosa ci attende.
Attendo un vostro caro riscontro.
Elisabetta
gio67
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 30 giu 2016, 17:45

Re: Sarcoma nervi periferici

Messaggio da gio67 »

Ciao Elisabetta. Da regolamento penso di non poterti dare dei nomi specifici qui sul forum. Puoi scrivermi in privato oppure chiamare al numero verde aimac.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”