Noi figli, di genitori malati

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Maria L »

maya87 ha scritto: gio 13 dic 2018, 11:17 Un saluto e un caro abbraccio a tutti anche se è.tanto che non scrivo.continuo sempre a leggere
Con mio padre le cose non vanno bene e dall' esofago il tumore si è spostato anche alle ossa, nello specifico alla vertebra cervicale e questo gli sta provocando grande dolore e difficoltà a muovere le braccia. Presto inizieremo la radioterapia.
Ciao maya87,non so cosa dirti.Siamo quasi coetanee,sono mesi che non sono molto attiva se non nel donare, sii forte, tuo padre ha bisogno di vederti forte. Per il resto stasera pregherò per voi affinché vi arrivino fiducia ed ulteriore forza per vincere questa brutta battaglia.
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da maya87 »

Grazie Maria.
Purtroppo la battaglia non si potrà vincere questo lo sappiamo. Ma augurargli le meno sofferenze possibili questo Sí.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Filomena »

Maya87
Io ho fede
Ogni sera mi affido a Dio
Affido a lui la mia malattia
La sofferenza di tutti
Nulla dipende da noi
Ogni cosa è già scritto
In bocca a lupo
Un abbraccio
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da maya87 »

Grazie Filomena per le tue parole.un abbraccio
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Filomena »

Un abbraccio a te
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da BettaViky »

Ciao a tutti. ..vi prego aiutatemi a capire. ...oggi siamo state io e la mia mamma dall oncologa(mamma tumore vescica e seno)...siamo andate x far vedere le analisi più i marcatori. Sono tutti rientrati nei range tutti normali...ma lei si gira e mi dice:con le chemioterapia ci fermiamo qua(ha fatto 6 cicli) anche perché io non ho i mezzi a livello farmacologico e oncologico x continuare...abbiamo poi parlato di un ipotetico intervento, in base a come uscirà la tac del 7 gennaio. ..x lei il cancro vescicale di mamma si è stabilizzato e fin quando è così stiamo fermi...xro alla mia domanda è se il cancro si sveglia????lei mi ha detto che si passa ad una chemioterapia di seconda linea...ma scusate eeee. ...prevenire non è meglio che curare????perché fermarsi????mamma è felice che x un po smette di fare chemioterapia ma se la bestia si risveglia????aiutooo
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Solidea »

In che senso "non ho i mezzi a livello farmacologico e oncologico per continuare"?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da BettaViky »

È proprio questo che non ho capito...però alla mia domanda se il tumore si riattiva allora si alla chemioterapia di seconda linea boooo
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Solidea »

Se avesse detto che interrompevano per tossicità avrei capito di più, così in effetti sembra che siano costretti perché impossibilitati a continuare, sembrerebbe per motivi economici. Non saprei.
In ogni caso non credo che da qui al 7 gennaio la situazione precipiti. Se ti fa stare più tranquilla, comunque, senti altro parere.
Betta, visto che lo sto chiedendo a tutti lo chiedo anche a te..la tua mamma a parte le chemio segue qualche terapia integrata?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Filomena »

Bettaviky
Non sono medico sono una paziente
Il mio cancro è si polmoni e recidivo
Ho fatto da protocollo chemio e radioterapia
Dopo l'intervento
Il mio era un adenocarcinoma metastatico
La chemio a bersaglio che sto facendo da un anno non lhanno iniziata subito
Loro sapevano che il mio tumore era recidivo
Nonostante tutto c'è un lasso di tempo forse x la tossicità
La chemio non è da poco
Solidea io sto facendo terapia integrata
Vado da un oncologo privato
Ognuno di noi è un caso a se
Se devo dirti che ho trovato un grande beneficio ti dico di no
Cmq la prima cosa che ha fatto un modifica radicale dell'alimentazione
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”