Ho bisogno di aiuto per mia mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
jessica_zedda
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 23 dic 2018, 22:40

Ho bisogno di aiuto per mia mamma

Messaggio da jessica_zedda »

Ciao, vi racconto brevemente la mia situazione, mia mamma a metà aprile scopre di avere un tumore all'utero e alla vagina stadio 2b, dopo il primo parere qui a Cagliari, abbiamo deciso di andare all'ieo a Milano dove ha iniziato con chemioterapia chemio-radioterapia e infine brachioterapia. Inizia le cure a giugno quindi lei è stata li per 3 mesi fino a settembre. La situazione sembrava stesse migliorando gli esami tumorali stavano abbassando sempre di più fin quando a settembre torna a casa e ogni 3 gg le saliva la febbre 38/39 ricoverata in urologia si pensava fosse doppio j(stent messo a Milano durante le cure perché il rene si è dilatato) quindi sostituito il doppio j si rimanda a casa, ma il giorno dopo nuovamente febbre, nuovamente pronto soccorso urologia e da li contatto le Dottoresse di Milano, da li propongono una tac è qui arriva l incubo più grande, il tumore non era passato ma anzi si sono verificate delle lesioni multiple al fegato e linfonodi. Da li viene spostata in oncologia sempre a Cagliari perché non poteva partire per via della febbre. Le dottoresse ci hanno messo in contatto con un medico che conoscono loro e che lavora qui, ma ci ha spiegato che la situazione è davvero tragica, l'oncologa ci ha buttati giù e non ci ha dato via d uscita se non con chemio gengitbina (protocollo proposto da Milano) ma noi non vogliamo arrenderci vogliamo chiedere altri pareri dato che ci hanno praticamente mollato da Milano. Qualcuno può consigliarmi qualche istituto oncologico specializzato per metastasi al fegato? Vi prego ho bisogno di aiuto, mia mamma ha 57 anni io 26 ma ho 2 fratelli di 15 e 16 anni. Lei purtroppo non sa esattamente la situazione dettagliata per non buttarla giù...
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Ho bisogno di aiuto per mia mamma

Messaggio da Solidea »

Ciao Jessica, sono una tua conterranea.
Dove siete seguite precisamente a Ca?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
jessica_zedda
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 23 dic 2018, 22:40

Re: Ho bisogno di aiuto per mia mamma

Messaggio da jessica_zedda »

Ciao, policlinico di Monserrato, ma purtroppo la sanità qui non è delle migliori😔
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Ho bisogno di aiuto per mia mamma

Messaggio da Solidea »

Nemmeno io ho un buon ricordo del policlinico di Monserrato.
Paradossalmente negli ospedali più piccoli e meno blasonati forse si viene seguiti meglio.
Comunque la sanità della nostra isola è fatta anche di tante eccellenze, come per esempio il dottor M. che lavora al Businco.
Jessica, mi trovi anche in privato. E non arrenderti.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”