Net testa del pancreas con metastasi epatiche

babyroby
Membro

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da babyroby » ven 28 dic 2018, 11:55

Buongiorno a tutti, è un po’ che leggo ma non ho mai scritto... a settembre in seguito ad una tac a mio padre di 72 anni è stato diagnosticato un tumore al pancreas con metastasi epatiche. Bologna e Firenze non ci hanno dato alcuna speranza. Sono riuscita ad avere un appuntamento a Verona Borgo Roma col dottor M e lui dopo aver visto la tac ci ha rassicurato un po’ e ci ha fissato un ricovero di 3 giorni presso Peschiera del Garda per biopsia e vedere tutto per bene nel minor tempo possibile. È stato confermato il suo sospetto di tumore neuroendocrino anche se in fase IV con ki 10%. In seguito siamo tornati dal dott M e dopo doppia pet con gallio ed Fdg siamo tornati per la terapia e ci hanno passato sempre a Borgo Roma dalla dottoressa C che si occupa dei tumori rari e neuroendocrini. In data 29/11 dopo visita, consulto col dott M, ci ha prescritto la terapia: puntura di Ipstyl 120 mg ( lanreotide) ogni 28 giorni e controllo fissato per il 7/3. Ci scrivi che al prossimo controllo in caso di peggioramento inizierà terapia radiorecettoriale. Passano neanche 20 giorni e mio padre inizia a non star bene, ad essere sempre più stanco fin quasi a non muoversi e arriviamo al pronto soccorso di zona. Ha valori elevati dell’ammonio e secondo loro è il fegato che non funziona più. Terapia lassativa per qualche giorno e adesso che ancora il valore non è a posto e lui è praticamente fermo a letto lo vogliono mandare a casa poiché secondo loro non hanno altro da fargli. Sentiamo la dottoressa C e lei al contrario continua a dire che non è possibile che in 3 settimane si sia aggravato in questo modo un net. Ci aspetta a Verona per un ricovero settimana prossima e continua a dire che non è possibile che si siano sbagliati addirittura in due. Io non so più cosa pensare...siamo spaccati tra due estremi. Avete qualche esperienza o consiglio da darmi? Grazie a tutti

Ale64
Membro

Messaggio da Ale64 » ven 28 dic 2018, 21:29

Buonasera BabyRoby. Se hai letto molto, avrai letto anche la mia storia. Net alla testa del pancreas e metastasi diffuse al fegato. Quindi ci siamo grosso modo.
Anch'io ho iniziato con le iniezioni ogni 28 giorni (il prodotto è diverso ma la funzione è la stessa). Poi radiorecettoriale.
Il mio ha un ki67 dell'8-10%, classificato G2 ma sono quattro anni e mezzo che vado avanti.
Dunque mi sento di dirti che effettivamente un aggravamento così rapido sembrerebbe difficile da associare al tumore. Ma io non sono un medico.
Il ricovero a Verona potrebbe darvi delle certezze in più.
Tienici al corrente e tanta, tanta forza.
Alessandro

babyroby
Membro

Messaggio da babyroby » ven 28 dic 2018, 23:23

Grazie mille Ale64 anche a mio padre è stato diagnosticato ki67 10% e G2. Le tue parole sono state preziose. Un grande in bocca al lupo che tutto continui a procedere nel migliore dei modi!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”