Info effetti collaterali

missyou
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 24 feb 2017, 12:03

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da missyou »

I Greci e i Romani però se arrivavano a 40 anni di vita era un miracolo
Oggi in Italia uomini e donne superano mediamente gli 80, un'età superiore ad altri Stati
Credo che questo non sia solo una questione genetica ma anche di alimentazione
E la dieta mediterranea è lodata in tutto il mondo amenochè si ritenga in atto un grosso complotto globale
La misura, in tutte le cose così anche nell'alimentazione è la vera regola da seguire
Wiktoria
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 13 ago 2018, 1:00

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Wiktoria »

Solidea ha scritto: lun 31 dic 2018, 17:42 Leggetevi "Mangiare bene per sconfiggere il male" scritto dalla dottoressa Di Fazio, che è anche oncologa.
Io l'ho appena terminato e su tante cose è abbastanza illuminante perché ci mette di fronte a tanti errori che facciamo a tavola, inconsapevolmente e consapevolmente.
Anche dottori di ARTOI propongono quasi la stessa dieta e pure David Servan Schreiber ha descritto questi alimenti nel suo libro. Io penso ch'è importante leggere ed informarsi ma bisogna essere anche convinti da quello che si legge perché se non non ha molto senso , ti ritrovi con malato ch'è di cattivo umore perché "deve" stravolgere la sua dieta quotidiana, poi se non ci crede nella "efficacia" allora addio pure cosiddetto " effetto placebo".
missyou
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 24 feb 2017, 12:03

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da missyou »

Ho letto il libro della Di Fazio qualche tempo fa e devo dire che mi ha lasciata perplessa
Dovrebbero essere eliminati latte e tutti i suoi derivati, cereali e carboidrati, carne una volta ogni 15 gg, pochissima frutta (quando si è sempre detto che la frutta, specie quelli di stagione, fa bene)
Il fatto è che la dottoressa non riporta le fonti e statistiche dettagliate a supporto di quanto afferma che in questo campo sono fondamentali e sono quelle che fanno la differenza. Questo perchè ci sono innumerevoli altri oncologhi che hanno invece altre opinioni
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Monifra »

È comunque fatevi un giro nei cimiteri di paese o città ....altro che 80enni sono pieni di 55/60 enni .....io i libri della Di Fazio li ho letti e siamo andati anche in visita da lei...purtroppo il mio compagno non ne vuole più sapere della dieta ne di integratori....e questo perché il suo oncologo tutt'e le volte che ho provato ad affrontare l'argomento dieta ha sempre ribadito che è ininfluente .....si magari mangi meno dolci......il massimo che ho sentito....ma questa è storia ....
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Solidea »

Wiktoria, io in ospedale ho visto coi miei occhi gente malata che continuava a fumare e a mangiare porcherie.
Questo per me non equivale a non credere nell'efficacia, è più un "non aver voglia di fare sacrifici".
Se occorre farne qualcuno già soltanto da sani, magari per perdere un po' di peso, figuriamoci per trattare un cancro...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Solidea »

Monifra, anche di 40 enni e 50 enni, basta leggere questo stesso forum. Non è vero che la dieta è ininfluente, soltanto che fa comodo all'oncologo dirlo e per il paziente è un sollievo. Ma si paga a caro prezzo.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Solidea »

stalker ha scritto: gio 3 gen 2019, 18:38
missyou ha scritto: gio 3 gen 2019, 17:34 I Greci e i Romani però se arrivavano a 40 anni di vita era un miracolo
Oggi in Italia uomini e donne superano mediamente gli 80, un'età superiore ad altri Stati
Credo che questo non sia solo una questione genetica ma anche di alimentazione
E la dieta mediterranea è lodata in tutto il mondo amenochè si ritenga in atto un grosso complotto globale
La misura, in tutte le cose così anche nell'alimentazione è la vera regola da seguire

abbiamo notizie di personalità greche e romane arrivate a 80, 90 e anche più anni.
In ogni caso all'epoca non c'erano 7 miliardi di persone al mondo, quindi anche qui bisogna vedere come si rapporta la media della durata di vita al numero di abitanti della nazione.
La bibbia cita casi di pluri centenari e io sono convinto che fosse così: che anticamente cioè gli uomini vivessero molto più a lungo di adesso e c'è una spiegazione ma non è questa la sede.
Stalker, a me interesserebbe conoscere quale potrebbe essere la spiegazione. Grazie!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da roslele »

Stalker anche a me piacerebbe conoscere la spiegazione. ....mi piace questo scambio d informazioni. ...


.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Alex.cr »

Siamo passati dagli effetti collaterali alle teorie più assurde e fuori tema, mi pare ci sia una specifica volontà di far degenerare e disturbare ogni discussione con argomentazioni deboli e lontane dallo spirito di questo forum, nonché dalle "schede" riconosciute e pubblicate
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Solidea »

Alex, mettiti in testa che non sei nessuno per aver la presunzione di controllare il forum.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”