Il coraggio di Paola

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da paolo.1963 »

Per solidea : Sono sue cugine ,Barbara l’ha anche scritto .....
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Solidea »

Sì, ma come fanno a sapere che si tratti di "quella" Paola ovvero di tua moglie? Non hai ovviamente riportato dati sensibili e di casi del genere ce ne sono tanti...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Jenny1972
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 3 gen 2019, 23:52

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Jenny1972 »

Stai percorrendo la strada giusta Paolo.
Apri il tuo cuore, racconta di Paola, della sua storia, della vs storia. Il tuo dolore troverà una dimensione diversa. Hai fatto tanto per lei e lei per te. Ora ci sei tu, i vs figli e vicino tutte le persone che vi vogliono bene e sanno quanto siete speciali. Non sei solo Paolo.
Ti abbraccio forte.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Alex.cr »

Che storia Paolo! Grazie di averla condivisa, hai dovuto superare una grande prova ma ora devi guardare avanti, con tutta la tua forza, lo devi fare per i vostri figli. Un abbraccio a te ed alle sue cugine che hanno voluto lasciare la propria testimonianza

Ps: va bene che è il forum dei sospetti e delle teorie più strampalate, ma perché voler a tutti i costi insinuare i dubbi su queste testimonianze? Mi pare ovvio che si conoscano bene e che la storia sia facilmente riconoscibile
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da moni1 »

Paolo mi hai commosso tanto tanto. L'amore traspare tanto tanto dalle tue parole. Ti abbraccio ....FORZA!!!
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da paolo.1963 »

Che tristezza, ogni giorno nuove storie tristi , nuove famiglie distrutte . Oggi hanno cremato Paola , anche oggi insieme a mia figlia , le cugine di Paola e tanti amici abbiamo cercato di non piangere , speranza vana. Domani porterò le sue ceneri al cimitero,, il luogo dove riposerà l’ha scelto mia figlia, io non c’ero . Ma fido di lei , assomiglia troppo a Paola , così domani altra scorta di fazzoletti . Qualcuno di voi ha mai provato a contare le lacrime versate ? Penso ci si possa riempire l’oceano. La maledetta bestia ha ottenuto un ulteriore vittoria nei confronti della mia famiglia: il Natale per noi smetterà di essere una festa piena di gioia e speranza e diventerà periodo di tristezza e malinconia . Maledetta malattia .
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Franco953 »

Caro Paolo ti sono vicino nel tuo grande dolore
In questo momento ogni parola è superflua e non otterrebbe alcun effetto
Ti abbraccio e ti offro la umile disponibilità per raccogliere la tua rabbia e la tua disperazione. Scrivimi pure in privato se lo ritieni opportuno
Ti confermo anche l'aiuto di tutto il forum per affrontare questi momenti difficili
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da paolo.1963 »

Ti ringrazio di cuore caro Franco. Ovviamente anche io non sono qui solo per piangere. Paola non ha avuto fortuna ma è stata seguita da ottimi dottori in ottime strutture. Io non conosco gli altri tipi di tumori ma su quello che ha colpito Paola qualcosa posso dire. Io sono qua.
Un abbraccio a tutti.
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Franco953 »

Bellissima la frase che hai abbinato al tuo account.
Complimenti. Anche da questa piccola cosa si capisce l' amore che hai avuto e che hai tuttora per tua moglie.
La tua presenza nel forum è importantissima perché la tua esperienza può essere utile a molti altri.
In questo modo una calamità che testa tale a tutti gli effetti, come la scomparsa prematura di tua moglie, può trasformarsi, in una utile testimonianza per gli altri.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da paolo.1963 »

Paola da oggi riposa al cimitero del nostro paese . Un bel posto, tranquillo .Sono sicuro che le sarebbe piaciuto. Si conclude così nel modo più triste la nostra storia , nel modo peggiore. Però ogni giorno che passa per fortuna scopro quanto di lei ci sia nei nostri figli, nel carattere nei lineamenti nei piccoli gesti di tutti i giorni . Mi basterà per alleviare il dolore della sua scomparsa ? Oggi no di sicuro , domani chissà . Ah ,un ultima chicca del destino io e Paola avevamo da poco aperto un conto in una nuova banca ,ci piaceva immensamente cosa appariva sull’ intestazione del conto : “ Io e Paola “ . Bene ora che lei non c’è piu lo devo chiudere non posso tenerlo ne dovrò fare un altro intestato solo a me.
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”