Il coraggio di Paola

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Franco953 »

Hai ragione ! Una parte importante di tua moglie é nei tuoi figli.
Loro hanno lo stesso DNA e porteranno avanti il ricordo di mamma.
Così ti sembrerà di averla ancora un po' vicina.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
paola0805
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 5 gen 2019, 18:29

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da paola0805 »

Paolo, grazie per avere condiviso la tua storia dove il dolore e l'amore hanno percorso lo stesso cammino. Un abbraccio forte a te e ai tuoi
ragazzi
Sasafe80
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 7 gen 2019, 11:15

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Sasafe80 »

Buongiorno..sono anch'io una malata oncologica e scrivo per la prima volta qui sul forum.non posso che abbracciarla virtualmente e dirle che sua moglie da lassù sarà orgogliosa di lei..viva sempre con il ricordo bellissimo di sua moglie!
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da paolo.1963 »

10 giorni , sono passati 10 interminabili giorni, immagino tutti voi che ci siete passati vi siate accorti di quanto può essere tremendamente lunga una giornata. Vi prego ditemi che questo dolore poco a poco diventi più sopportabile perché così è tremendo . Pensavo di essermi in parte preparato in questi 9 lunghissimi mesi ma non è così . È un dolore che raggiunge direttamente il cuore, sento come una ci fosse una mano che me lo stringe e me lo vuole strappare dal petto. Sin da subito lei si è dimostrata la più forte dei 2 , la più tenace ,quella che manteneva la calma anche nelle situazioni più complicate, io sono quello più emotivo, il pessimista......il mio peggiore incubo si è tristemente avverato.....ogni tanto in passato pensavo con terrore come potessi stare se lei fosse mancata. Ecco ....ora lo so . Spero tanto un giorno di soffrire un po’ meno , spero di riuscire a pensare a lei senza che il mio cuore impazzisca di dolore........spero......
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Faby76 »

Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a placare questo dolore.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Filomena »

Carissimo Paolo
È troppo troppo presto
È normale che intorno a te c'è il vuoto che il cuore soffre che ti manca ti manca in ogni cosa
Ma con il tempo ogni ferite si cicatrizza..
Il dolore si trasformerà in ricordi
Ricordi che vivrai con i tuoi bambini
Xche loro ti chiederenno mille volte
E mamma...
E quando arriverà quel giorno che risponderai con serenità e un sorriso
Vuol dire che il dolore è passato
Dai tempo al tuo dolore di uscir fuori
Ma stai accanto ai tuoi bambini
Se manca a te
Immagina loro
E x loro è più difficile
Ti abbraccio
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da paolo.1963 »

Ti ringrazio infinitamente Filomena , seguirò sicuramente i tuoi consigli .
Un abbraccio fatto con il cuore da tutti noi.
Paolo , Debora e Tomas .
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
Silviab
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 10 gen 2019, 12:08

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Silviab »

Paolo ho letto con le lacrime agli occhi la storia della tua grande Paola! Eravate e siete nel tuo cuore una grandissima coppia.... Io sto lottando da 3 anni con mio marito di 44 anni per un tumore al pancreas metastatico al fegato... Bambina di allora 3 anni ora 6....è dura... Tanto... Ma cerco di andare avanti con la stessa maschera che hai usato tu!
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da paolo.1963 »

Cara Silvia , pensa ci sono appena passato ma non riesco a trovare le parole giuste da dirti. So cosa stai passando , so il dolore che provi , e’ una tragedia immane che si può affrontare sono con un enorme coraggio . Quel coraggio ti viene dall’ amore che provi per tuo marito. Più sarà dura la lotta più sarai forte tu. Capisco sopratutto cosa vuol dire indossare quella maschera .....tu addirittura da tre anni , cara Silvia coraggio , solo chi come noi ha provato questa tortura sa cosa vuol dire. Ti abbraccio Silvia e ricorda che non sei sola , qua troverai tante persone che comprendono perfettamente cosa stai passando. Se hai bisogno, anche solo per scambiare 2 parole io sono qua.
Ciao.
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
Barbara1970
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 3 gen 2019, 12:38

Re: Il coraggio di Paola

Messaggio da Barbara1970 »

Ciao Paolo, ritorno a dirti quanto sei meraviglioso, ho letto le tue parole e mi hai fatto commuovere, so cosa stai passando, anche se noi cerchiamo di essere vicini a te tu solo hai il metro della tua sofferenza e so che la misura é senza fine ....ma il tuo cuore é immenso e sono sicura che ogni parola che scrivi a chi sta vivendo quello che hai vissuto tu aiuta e conforta ...ti vogliamo tanto bene Paolo...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”