Info effetti collaterali

Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Monifra »

Sono d'accordo con Solidea , anche se i modi sono molto ruvidi trovo che sia utile avere più info e di qualsiasi genere per farci tutti un idea ...siamo adulti ci sappiamo difendere
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Elegra »

Si può proporre le proprie idee convizioni e teorie ma in modo garbato ed educato. E non mi sembra che siano stati questi i modi. Assolutamente.
Soprattutto dimostrando delicatezza ed empatia per chi queste cose le sta vivendo sulla propria pelle. E questo è mancato.
Una persona che si è sentita offesa non può essere mai puerile. Non diamo giustificazione all'arroganza.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Solidea »

Elegra, non sono d'accordo ma mi dispiace se l'utente che ha abbandonato il forum si è sentito offeso.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Alex.cr »

Era prevedibile questa deriva se non c'è rispetto per chi la pensa diversamente, non è tollerabile essere insultati o accusati di essere complici del business farmaceutico, proprio noi che su questo forum stiamo piangendo i nostri familiari! Rinnovo l'invito ad un confronto civile e rispettoso
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Franco953 »

Il fatto stesso di scrivere "quindi non c'è più tempo per le buone maniere," , non mi sembra il massimo.
Sono convinto che ’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare ciò che si desidera cambiare anche il mondo intero, se necessario.
E comunque nessuno vuole "fare uscire" nessuno dal forum.
Molteplici idee arricchìscono la visione di noi tutti sui vari argomenti basta trattarli con la dovuta pacatezza

Franco
Ultima modifica di Franco953 il lun 7 gen 2019, 20:11, modificato 3 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Solidea »

@Stalker: A me ciò che scrivi interessa molto e non sono l'unica a pensarlo.
Per cui per me la tua presenza è più che gradita: non andartene.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Solidea »

Franco953 ha scritto: lun 7 gen 2019, 19:53 Il fatto stesso di scrivere "quindi non c'è più tempo per le buone maniere," , non mi sembra il massimo.
Sono convinto che ’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare ciò che si desidera cambiare anche il mondo intero, se necessario.
E comunque nessuno vuole "fare uscire" nessuno dal forum.
Molteplici idee arricchìscono la visione di noi tutti sui vari argomenti basta trattarli con la dovuta pacatezza

Franco
Nessuno ha il potere di far uscire nessuno e se qualcuno decide di lasciare è una scelta sua, da imputare soltanto a se stesso.
Per me questi scambi di informazioni sono una manna dal cielo, forse bisognerebbe soltanto avere l'umiltà di riconoscere che, oltre ai protocolli ufficiali, esistono o possono esistere davvero altre strade da percorrere.
Quindi forse l'arrogante non è chi cerca di informare o di mettere in discussione delle certezze che poi non danno certezze (anzi), ma chi oppone un muro a priori. E purtroppo questo forum è pieno di utenti così.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Elegra »

stalker ha scritto: lun 7 gen 2019, 19:45 qualcuno è in grado di indicarmi dove e come secondo lui/lei ho mancato di rispetto a chicchessia???? no perché...boh.. io non ricordo di aver ironizzato o scritto volgarità contro qualcuno; in caso contrario, potreste concentrarvi su quello che scrivo (a chi interessa discuterne ovviamente) invece che su presunte mancanze di rispetto? dopodichè se questo forum è un forum in cui non si può discutere ma è solo un posto dove si glorificano chemioterapie e si fanno i necrologi, io come sono venuto me ne posso anche andare (ma poi che nessuno cianci di "apertura mentale" o roba simile!).
Sì stalker
Si glorificano chemioterapie...possono regalare qualche mese di vita che per te non è niente ma per mia mamma e mio papà hanno significato tantissimo.
"Si fanno i necrologi"...ma che tristezza sentirti parlare così
Oggi è il compleanno di mio nipote e io lo celebro con una foto della sua nonna che lo guarda con occhi pieni d'amore
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Elegra »

Solidea ha scritto: lun 7 gen 2019, 17:24 Elegra, non sono d'accordo ma mi dispiace se l'utente che ha abbandonato il forum si è sentito offeso.
Solidea non sempre siamo d'accordo su tutto
Ma sei una persona educata,civile,empatica e molto sensibile.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Monifra »

Io personalmente sono qui per cercare qualsiasi info su come affrontare questa bestia , la chemio e i suoi effetti collaterali per aiutare il mio compagno ....dei modi più o meno delicati francamente me ne frego....trovo Stalker una persona informata e a me interessa la sua opinione ....e tanto per aggiornarvi il mio compagno ha una progressione di malattia ....tac di una settimana fa....a questo punto dopo la seconda linea nessuno sa più che fare , L'oncologo si è riservato di pensarci e giovedì gli fa gli esami del sangue per decidere...
La situazione è surreale , Lui è provato , stanco , convive con questa dissenteria a giorni alterni , ma quando sta benino va anche in ufficio , usciamo e ora che si fa??? Lo lasciano andare così ? Lui comunque non vuole smettere di lottare.... adesso si che abbiamo bisogno di aiuto ....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”