Info effetti collaterali

Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Elegra »

Monifra ha scritto: lun 7 gen 2019, 20:52 Io personalmente sono qui per cercare qualsiasi info su come affrontare questa bestia , la chemio e i suoi effetti collaterali per aiutare il mio compagno ....dei modi più o meno delicati francamente me ne frego....trovo Stalker una persona informata e a me interessa la sua opinione ....e tanto per aggiornarvi il mio compagno ha una progressione di malattia ....tac di una settimana fa....a questo punto dopo la seconda linea nessuno sa più che fare , L'oncologo si è riservato di pensarci e giovedì gli fa gli esami del sangue per decidere...
La situazione è surreale , Lui è provato , stanco , convive con questa dissenteria a giorni alterni , ma quando sta benino va anche in ufficio , usciamo e ora che si fa??? Lo lasciano andare così ? Lui comunque non vuole smettere di lottare.... adesso si che abbiamo bisogno di aiuto ....
Monifra
Non mi ricordo più di dove sei come zona
Provare a rivolgerti al Servizio nutrizione integrata dello Ieo a Milano?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da eiron »

Qui abbiamo stalker che vivrà sino a 120 anni...non avrà alcun tumore...non avrà alcuna malattia degenerativa...forse neanchè invecchierà. E questo perchè non mangia zucchero...non respira aria...è immune da inquinamento elettromagnetico...

Ti voglio confidare un segreto. Ti ammalerai anche tu...come ogni essere umano. Se non sarà un tumore, sarà una malattia cardiovascolare o neurologica. Come capita alla stragrande maggioranza del genere umano. Nessuno è immune amenochè tu sia tra i pochissimi fortunati il cui patrimonio genetico farà sì che muoia soavemente nel sonno. Ma questo non succede quasi mai

Quindi sti gran cazzi le farine, la pasta, la pizza
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Elena3 »

Kiarella ha scritto: lun 7 gen 2019, 23:46 Mio papà deve iniziare il quinto ciclo di gem+abraxane e da qualche giorno ha le gambe e i piedi un po’ gonfi, a voi è capitato? Sarà la chemio o il tumore?
Ciao Kiarella,
a mia mamma è capitato e abbiamo risolto con diuretico.
Credo sia un effetto collaterale piuttosto comune.
Elena
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Puntoeacapo »

Kiarella anche io ho le gambe tanto gonfie...e mi pongo la stessa domanda...io credo sia dovuto alla terapia, almeno lo spero.diuretico anche per me.
Un abbraccio
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Monifra »

Elegra ciao siamo di Bologna ...sono stata anche a Padova
Se mangia riso e patate si ferma la dissenteria ma parte la glicemia ...e farmaci ne assume gia abbastanza....
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Monifra »

Robbi prende melatonina coniugata 30 mg a sera, una scatola da 70 compresse da 20 mg costa 70 euro
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Elegra »

Monifra ha scritto: mar 8 gen 2019, 17:44 Elegra ciao siamo di Bologna ...sono stata anche a Padova
Se mangia riso e patate si ferma la dissenteria ma parte la glicemia ...e farmaci ne assume gia abbastanza....
Ho sentito parlare molto bene dei nutrizionisti dello Ieo. Ci sono molte informazioni anche sul sito.
Potresti valutare di portarlo a una visita per farti fare da loro un adeguato piano nutrizionale
È dove è stato curato mio papà.
Facci sapere!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Monifra »

Adesso vado a leggere , grazie mille
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Monifra »

Ecco a questo proposito vorrei chiedere se c'e qualcuno che ha scelto questa strada ....se si' come sta andando e cosa.ne pensate?
Oggi l'oncologo del mio compagno ha fatto richiesta per il ritorno alla prima linea ,cosa che la.legge italiana non permette.....assurdo! .altrimenti l'alternativa e' un qualcisa di non ben definito insieme la sola gem....in parole povere il nulla una terapia palliativa ....no io non l'accetto il mio compagno non e' certo in forma ma e'qui vicino a me che parla al telefono con un cliente esentirlo non sembra cerrto malato...pero' ...e' magro in modo impressionante ha dolori tenuti sotto controllo con cerotto ne ha mille ....pero' io non mi rassegno ....assolutamente !!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Franco953 »

Confermo l'impegno e la competenza dei medici nutrizionisti dello IEO
All'interno dell'Istituto è attivo il Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica

A chi interessa riporto il link di collegamento alla pagina internet "Nutrizione"
https://www.ieo.it/it/PER-I-PAZIENTI/Il ... utrizione/

Interessante il progetto Smartfood:
https://www.ieo.it/PageFiles/972/LEAFLE ... EF_low.pdf

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”