Info effetti collaterali

Puntoeacapo
Membro

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Puntoeacapo » mar 8 gen 2019, 13:46

Kiarella anche io ho le gambe tanto gonfie...e mi pongo la stessa domanda...io credo sia dovuto alla terapia, almeno lo spero.diuretico anche per me.
Un abbraccio

Monifra
Membro

Messaggio da Monifra » mar 8 gen 2019, 17:44

Elegra ciao siamo di Bologna ...sono stata anche a Padova
Se mangia riso e patate si ferma la dissenteria ma parte la glicemia ...e farmaci ne assume gia abbastanza....

stalker
Membro

Messaggio da stalker » mar 8 gen 2019, 17:55

fantastica intervista al prof. Di Bella con alcuni dei casi risolti
https://www.youtube.com/watch?v=svVOUIb4YPg&t=974s

in cui spiega come bloccando l'ormone della crescita si blocca la crescita tumorale e di quanto sono inutili gli anticorpi monoclonali di quel buffone che inizia per bur e finisce per ioni. Per curiosità domani chiedo in farmacia in Lussemburgo quanto costa qui la somatostatina: probabilmente costerà 1/3 o 1/4 dell'italia: sapete quanto ho pagato un flacone di novalgina due settimane fa ? 69 centesimi!!

Monifra
Membro

Messaggio da Monifra » mar 8 gen 2019, 19:41

Robbi prende melatonina coniugata 30 mg a sera, una scatola da 70 compresse da 20 mg costa 70 euro

Elegra
Membro

Messaggio da Elegra » mar 8 gen 2019, 21:49

Monifra ha scritto:
mar 8 gen 2019, 17:44
Elegra ciao siamo di Bologna ...sono stata anche a Padova
Se mangia riso e patate si ferma la dissenteria ma parte la glicemia ...e farmaci ne assume gia abbastanza....
Ho sentito parlare molto bene dei nutrizionisti dello Ieo. Ci sono molte informazioni anche sul sito.
Potresti valutare di portarlo a una visita per farti fare da loro un adeguato piano nutrizionale
È dove è stato curato mio papà.
Facci sapere!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico

Monifra
Membro

Messaggio da Monifra » mar 8 gen 2019, 22:01

Adesso vado a leggere , grazie mille

stalker
Membro

Messaggio da stalker » gio 10 gen 2019, 17:32

oggi ho chiesto in farmacia qui in Lussemburgo il prezzo delle somatostatina; il farmacista, con un cortesia più unica che rara, ha chiamato tutti i suoi fornitori: il prezzo migliore che ha trovato è 218 euro per la scatola da 5 ampolle da 3 mg soluzione iniettabile, da un fornitore in Germania.
Ma ho scoperto una cosa interessante, che cioè in Lussemburgo la somatostatina è per uso ospedaliero, quindi se si trovasse un oncologo lussemburghese disposto a prescriverla e se si è iscritti (come me) alla Casse Nationale de Santé (l'equivalente del sistema sanitario nazionale italiano), la cura di DiBella sarebbe gratuita.
La farmacia si chiama
Farmacie du Globe
6 Place de la Gare,
1616 Luxembourg,
telefono +352 48 70 09 (bisogna saper parlare francese o tedesco o lussemburghese).
Non so se il prezzo è buono o no, ma spero che questa informazione possa essere utile a chi eventualmente sceglie questa strada di cura.

Monifra
Membro

Messaggio da Monifra » gio 10 gen 2019, 20:15

Ecco a questo proposito vorrei chiedere se c'e qualcuno che ha scelto questa strada ....se si' come sta andando e cosa.ne pensate?
Oggi l'oncologo del mio compagno ha fatto richiesta per il ritorno alla prima linea ,cosa che la.legge italiana non permette.....assurdo! .altrimenti l'alternativa e' un qualcisa di non ben definito insieme la sola gem....in parole povere il nulla una terapia palliativa ....no io non l'accetto il mio compagno non e' certo in forma ma e'qui vicino a me che parla al telefono con un cliente esentirlo non sembra cerrto malato...pero' ...e' magro in modo impressionante ha dolori tenuti sotto controllo con cerotto ne ha mille ....pero' io non mi rassegno ....assolutamente !!!

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » gio 10 gen 2019, 20:35

Confermo l'impegno e la competenza dei medici nutrizionisti dello IEO
All'interno dell'Istituto è attivo il Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica

A chi interessa riporto il link di collegamento alla pagina internet "Nutrizione"
https://www.ieo.it/it/PER-I-PAZIENTI/Il ... utrizione/

Interessante il progetto Smartfood:
https://www.ieo.it/PageFiles/972/LEAFLE ... EF_low.pdf

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

Elegra
Membro

Messaggio da Elegra » gio 10 gen 2019, 20:35

Monifra ha scritto:
gio 10 gen 2019, 20:15
Ecco a questo proposito vorrei chiedere se c'e qualcuno che ha scelto questa strada ....se si' come sta andando e cosa.ne pensate?
Oggi l'oncologo del mio compagno ha fatto richiesta per il ritorno alla prima linea ,cosa che la.legge italiana non permette.....assurdo! .altrimenti l'alternativa e' un qualcisa di non ben definito insieme la sola gem....in parole povere il nulla una terapia palliativa ....no io non l'accetto il mio compagno non e' certo in forma ma e'qui vicino a me che parla al telefono con un cliente esentirlo non sembra cerrto malato...pero' ...e' magro in modo impressionante ha dolori tenuti sotto controllo con cerotto ne ha mille ....pero' io non mi rassegno ....assolutamente !!!
Ciao Monifra
Non mi da nessun affidamento la cura di Bella ma ...per mia mamma ero così disperata che penso che le avrei fatto provare anche quella.
Ma poi ci ha pensato la malattia.
Quindi ti capisco. Non lasciare nulla di intentato. Un ritorno alla prima linea non ha senso...sono d'accordo. Sentire un altro parere? Un altro ospedale?
Facci sapere
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”