Tumore alla prostata

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

per fabrizio55.0,01 di psa è il massimo dell'ottimismo dopo 50 giorni. non sono un dottore, ma con un psa cosi secondo me non dovresti fare niente. poi è la prima volta che sento parlare di margine positivo su questo forum.da quello che ho capito io con psa 0,01 non cè recidiva. amici del forum se non è cosi smentitemi.un saluto a tutti dal comandante.

piccone65
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 14 mar 2011, 14:18

Messaggio da piccone65 »

Per ernestus.

Io ho un margine positivo apicale.

Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Messaggio da Fabrizio55 »

Ernestus...quello che dici mi gratifica in un modo che, forse, nemmeno un medico riesce a darmi. Non te lo dico per piaggeria ma perchè questo forum, nato per la condivisione delle reciproche sfighe, ha l'immenso scopo di darci la voglia di reagire, confrontandoci, e pensare sempre in positivo. Ernestus ho letto molti tuoi posts (tutti credo) e percepisco in te un forza di reazione di combattimento che io, ammetto, non ho !

In parte ti invidio, vedi sempre il bicchiere mezzo pieno e in queste situazione è di fondamentale importanza... ti ringrazio, mi sproni in un modo eccezionale e di questo ti sono grato.

Il mio margine "positivo" è presunto...in realtà, dopo prostatectomia e relativa analisi estemporanea intraoperatoria, si sono accorti del fatto che il margine della mia prostata (tumore maledettissimo di poco più un mezzo cm di diametro..talmente piccolo da non stare nemmeno nella metà dell'unghia di un mignolo) se ne era in parte uscito infiltrando la capsula...hanno fatto conseguentemente un'allargamento del taglio neutralizzando il tessuto ipoteticamente infiltrato...ma un minimo rischio (10%) esiste, come mi ha detto il prof che mi ha operato...e di questo ho paura, timore.

Picone65 ne sa qualcosa di questi timori, avendolo all'apice...l'ansia dei controlli del psa è 'na roba da infarto..credetemi!

Grazie..grazie della solidarietà e dei consigli (grazie Ernestus).

Un abbraccio a tutti e che Dio vi protegga!

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

per ernestus....anch'io ho un margine "microscopico"....ed è per questo dannato margine microscopico che ho dovuto,per motivi precauzionali, sottopormi ad un ciclo di 33 sedute di radioterapia adiuvante.le ho fatte, è passato, adesso vado avanti.

a fabrizio dico :resta sereno, fai tutti i controlli che sono necessari , non temere....

andrà tutto bene.

per quanto riguarda la paura, credimi, è condivisa un pò da tutti, ma dobbiamo imparare a domarla...oltre ad essere ottimisti, a fare i controlli , cosa possiamo fare?

un saluto a tutti

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

a tutti gli amici del forum...

cari amici volevo solo informarvi che venerdi p.v. festeggerò il mio "primo compleanno"...

mi piace pensare che quel 7 dicembre dello scorso anno mi è stata concessa una seconda chance e voglio condividere con voi questo momento.

E' stato un anno abbastanza impegnativo , sono diventato più forte questo sì, ho imparato a guardare sempre avanti ma anche a voltarmi indietro per vedere, cari amici, che c'è sempre chi sta peggio...a questi auguro ogni bene e che la buona sorte li accompagni.

Il mio primo compleanno lo trascorrerò in famiglia, con mia moglie e i figli, il bene più prezioso che si possa desiderare di avere. Grazie a loro e ai tanti amici che mi hanno sostenuto, ho avuto la forza e la costanza necessarie per intraprendere questo percorso che so, non finirà ...

Ci risentiamo a presto

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Caro Antonio59: soffia sta candelina e ti auguro di soffiarne almeno altre 40. Un abbraccio ed un saluto a te e tutta la Famiglia, dono di Dio: IMPORTANTE. Ciao.

pflorio
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 11 set 2012, 20:15

Messaggio da pflorio »

Caro Antonio! Non so se potrò farti i miei più cari auguri "in diretta" il 7, visto che domani mi opero! ;) Li accetti anticipati?! Un abbraccione e passa una super giornata con la tua famiglia!!!



ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

ciao pa'....ho imparato anch'io a chiamarti così!!! certo che i tuoi auguri sono molto graditi e per me al momento...un regslo davvero grande...sarebbe quello di ricevere tue stupende notizie all'indomani dell'intervento.

vedrai, il Signore guiderà la mano del chirurgo ed andrà tutto bene affinchè tu e la tua famiglia possiate trascorrere un Natale davvero speciale.

Non ti conosco ma credo di poter dire che a persone come te sia molto facile dire :"ti voglio bene"....a presto

antonio

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

per topote....grazie degli auguri. aspetto tue notizie

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

grazie antonio,mi hai dato un ottimo motivo per fare altri festeggiamenti.tanti auguri per pflorio.sono contento che il 7 butti fuori l'alieno dalla navicella, al piu presto facci sapere notizie un salutone dal comandante.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”