tumore al pancreas metastasi al fegato

Cher93T
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 11 giu 2018, 21:54

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Cher93T »

Grazie di cuore a tutti!!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da maddalena »

Cher come procede....
Un abbraccio...
Cher93T
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 11 giu 2018, 21:54

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Cher93T »

Mi ha risposto un medico di Peschiera consigliato da uno di voi, è stato gentilissimo, molto umano. Gli ho spiegato tutta la situazione e mi ha dato molta speranza. L'unico pensiero che dobbiamo avere ora è che la birilubina scenda ( sembra che lo stend stia funzionando) e che si rimetta. La cosa che mi rincuora è che è molto sveglio, anzi ci rimpovera per non aver fatto una commissione come lui aveva detto di fare 😂. Ha una grande forza e insiste con il voler risolvere questa questione e riprendere le chemioterapie che momentaneamente gli hanno sospeso.
Amici ed amiche, vi ringrazio molto del supporto, ci state dando tanta speranza... Spero che non sia solo un'illusione...
Bieio
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 21 lug 2018, 16:33

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Bieio »

Ciao a tutti , purtroppo anche a noi è piombata addosso questa orribile sentenza , mio padre è affetto da adenocarcinoma testa pancreas e due microlesioni epatiche. Noi siamo in cura al policlinico Gemelli di Roma .abbiamo iniziato ch tp abraxane più gemcitabina , siamo alla terza e sembra non avere effetti collaterali al momento conduce lo stesso stile de vita ed essendo sempre stato un atleta continua a fare sport. Io lavoro come infermiera e riguardo questa patologia purtroppo conosco tutto forse troppo . Speriamo la chemio riesca a contenere per poi passare allo step successivo .un abbraccio a tutti voi .
pand1
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 15 gen 2019, 17:56

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da pand1 »

Buonasera a tutti,
Scusate l’intrusione in questa discussione.

Innanzitutto volevo esprimere tutta la mia vicinanza alle persone che stanno convivendo con questa patologia. Purtroppo sta interessando anche me da vicino perché Ad un mio caro amico è stato diagnosticato da circa due settimane un tumore al pancreas con metastasi estese anche al fegato .

Ho letto molte testimonianze e volevo chiedere consigli. Ho sentito parlare di Verona come un centro ottimale per la cura e il trattamento di questo tipo di tumore.

Qualcuno mi può dare un nome o l’indirizzo di un centro veronese a cui potersi rivolgere?
Grazie a chi risponderà
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Puntoeacapo »

Io sono stata a Borgo Roma, per la vista chirurgica,ma non essendo operabile,mi hanno consigliato la chemio terapia dalla mie parti, visto che i protocolli sono uguali, salvo poi risentirci per una eventuale rivalutazione.
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Monifra »

Per l'esperienza del mio compagno ad oggi 15 mesi dalla diagnosi pancreas e metastasi epatiche vi posso dire che se potessi tornare indietro mi rivolgerei sicuramente a R. Al San Raffaele ....io li ho girati tutti e posso dirvi che quando ci sono metastasi lui è in assoluto il più esperto e capace ....pero' il mio consiglio è di farsi seguire da lui....non è vero che le terapie sono standard....si sulla carta ma poi il modo di seguire il paziente cambia e oggi ho capito che avrebbe fatto la differenza ....anche noi ci siamo trovati malissimo a Verona da D.M.
L'ho trovato proprio sgradevole
Si continua a lottare Comunque .....
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Puntoeacapo »

Monifra mi gireresti qualche nome del San Raffaele? Non vorrei lasciare nulla di intentato.grazie
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Franco953 »

Scusami Puntoeacapo se mi inserisco nella conversazione

Giuste le indicazioni e i suggerimenti di Monifra
In caso di necessità evidenzio anche la competenza per il pancreas del Cancer Center dell' Humanitas.
Per il pancreas il prof........ è decisamente una scelta
ottima

https://www.humanitas.it/medici/alessandro-zerbi

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Puntoeacapo
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 7:51

Re: tumore al pancreas metastasi al fegato

Messaggio da Puntoeacapo »

Grazie di cuore Franco, sto facendo la chemio,ma...anche il mio oncologo mi ha detto fra le righe che non ci sarà guarigione...Si tratta solo di prolungare la vita ...E questo credo sia ciò che pensano tutti.
A volte mi sento scema a sperare e ad illudermi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”