L'agenda del prof. Luini - Consigli per le pazienti operate al seno

Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

L'agenda del prof. Luini - Consigli per le pazienti operate al seno

Messaggio da Franco953 »

l prof. Luini e' Senior Consultant in chirurgia senologica dello IEO di Milano. Attraverso il suo sito dà utili consigli e indicazioni a tutte le donne operate al seno
Franco


Esistono dettami per un’alimentazione sana (secondo la scienza): sono importanti perché aumentano la probabilità di salute. Diversa è la questione della dieta personalizzata: per ogni individuo esiste un equilibrio unico e prezioso, quindi non dovremmo affidarci a diete precostituite e teoricamente “buone per tutti” (non lo sono). Gli specialisti dell’alimentazione sono i referenti per una valutazione del vostro equilibrio individuale e delle necessità dietetiche quotidiane.

Un argomento che suscita sempre interesse è quello dei trattamenti estetici durante e dopo le cure per un tumore al seno. La risposta è semplice ma importante: l’estetica è parte della sensazione di femminilità e dell’autostima della persona, quindi fa bene allo spirito e al corpo. E’ importante rivolgersi a estetisti qualificati e riferire di avere avuto un tumore al seno e un intervento chirurgico con (o senza) radioterapia e farmaci.
I massaggi, in modo particolare, devono essere valutati da personale con esperienza, e lo stesso le applicazioni di sostanze o di calore o le procedure traumatiche al braccio e al seno dal lato operato.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”