EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Alex.cr »

No infatti non ci si accontenta, e se leggi la mia storia esco da un'esperienza di glioblastoma quindi non parlo certo perché sono stato fortunato...ma non si può parlare di alternative che ad oggi non ci sono, soprattutto se si esprimono pareri e non posizioni scientificamente credibili, criticare a prescindere il sistema sanitario, i professori ed i ricercatori a cosa serve? Anche loro vivono come noi, non è che hanno il segreto per vivere fino a 120 anni senza cancro. Le chemio non sono certo la soluzione del futuro, dovranno essere superate
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Solidea »

Alex.cr ha scritto: ven 18 gen 2019, 19:07
Solidea ha scritto: ven 18 gen 2019, 18:53 Un disco rotto, praticamente.
Intervieni sempre e solo per fare polemica inseguendo i miei interventi? Se non si ha nulla da dire è più intelligente astenersi
Veramente sei tu che sei intervenuto dopo di me, io non ti avrei nemmeno considerato.
L'invito che mi hai rivolto poi te lo rigiro, perché sei tu che non hai nulla di intelligente, oltre che di vagamente originale, da dire: ripeti sempre le stesse cose. Come un disco rotto, appunto. Continua a credere ai tuoi protocolli!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Franco953 »

Solo una piccola precisazione: le storie di questo forum testimoniano 1/1000mo , forse, di ciò che accade tutti i giorni negli ospedali per cui non prendetele come riferimento.
Tenete anche conto che i pazienti che riescono a convivere con la malattia ed in certi casi hanno , più o meno, ripreso la vita di tutti i giorni, difficilmente tornano nel forum a raccontarlo.
Tornare nel forum purtroppo , per molti , significa rivivere i dolori e le tensioni che hanno provato nel momento topico della malattia; un periodo che vorrebbero considerare ormai superato. Altri ritornano quando hanno delle recidive.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Franco953 »

Riusciamo ad avere un confronto di idee tranquillo e senza contestazioni ecc ?
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Alex.cr »

Solidea ha scritto: ven 18 gen 2019, 19:47
Alex.cr ha scritto: ven 18 gen 2019, 19:07
Solidea ha scritto: ven 18 gen 2019, 18:53 Un disco rotto, praticamente.
Intervieni sempre e solo per fare polemica inseguendo i miei interventi? Se non si ha nulla da dire è più intelligente astenersi
Veramente sei tu che sei intervenuto dopo di me, io non ti avrei nemmeno considerato.
L'invito che mi hai rivolto poi te lo rigiro, perché sei tu che non hai nulla di intelligente, oltre che di vagamente originale, da dire: ripeti sempre le stesse cose. Come un disco rotto, appunto. Continua a credere ai tuoi protocolli!
Ma non riesci a vivere senza dover riferirti ai miei interventi ed arrivare sempre alla polemica personale? Che pochezza, un minimo di intelligenza per soprassedere qualche volta! E piuttosto ribattere con argomenti, non denigrandomi personalmente, perché la magra figura ce la fai tu
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Elegra »

Franco953 ha scritto: ven 18 gen 2019, 13:41 Bene, a questo punto. potremmo anche chiudere questo forum. Una volta stabilito che la chemioterapia e la radioterapia non fanno assolutamente nulla anzi , meglio non farle perché sono la principale causa delle recidive. Una volta stabilito che i protocolli non servono a nulla perché sono sempre i soliti e comunque a volte complicano lo stato di salute del paziente. Una volta stabilito che i medici ,e soprattutto gli oncologi, non capiscono nulla di tumori e sanno soltanto " alzare le mani " per scaricare ogni responsabilità. Una volta stabilito che comunque senz' altro di tumore si muore , io mi domando:

- tutti noi cosa ci stiamo a fare in questo forum .Stiamo soltanto sprecando il nostro tempo.

Potremmo proporre di predisporre un cartello , che compare automaticamente a tutti coloro che si collegano al forum . in cerca di risposte e di speranze , con scritto " Lasciate ogni speranza a voi che entrate , tanto dovete morire"

Cosa ne pensate ? Possiamo proporlo ? Anche perché così saremo tutti un po' più liberi senza perdere tempo a leggere i vari post per dare delle speranze/risposte fasulle
Franco
Bellissimo intervento Franco!
Tutti i miei cari non sono sopravvissuti alle malattie oncologiche ma non smetterò mai di trasmettere serenità e fiducia . Lo stesso approccio di serenità e fiducia che avevano i miei genitori nei confronti della malattia e della medicina oncologica: vivere più a lungo possibile stando meglio possibile.
Sono le parole che Leonmari tante volte ci ha detto...che Fabio ci ha detto. Per me è stato un privilegio conoscere queste persone...davvero..
Sono addolorata e distrutta per tanti lutti: ma credo fermamente che i miei genitori non siano stati affatto uccisi dalla chemio e dalla radio
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Solidea »

Fabio e Leonmari hanno sofferto moltissimo e non ne hanno mai fatto mistero, nemmeno su queste pagine; credo che, nonostante i loro pensieri pieni di altruismo e di speranza, avrebbero volentieri fatto a meno di rappresentare una specie di icona da forum; per noi sarà pure stato un privilegio conoscerli, ma intanto loro sono morti, i loro familiari distrutti e la ricerca ferma ai soliti protocolli. La gente, tranne qualche caso eccezionale, continua a morire, e malamente.
Recenti studi hanno confermato che molti tumori, per esempio quello al colon, sono in costante aumento: non possiamo continuare a raccontarci la favoletta della predisposizione genetica, o credere alla sfiga. Gran parte di ciò di cui ci ammaliamo è causato da ciò che ingeriamo.
Partiamo da quello, informiamoci e soprattutto proviamoci.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Franco953 »

Giusto Solidea, ma forse Fabio e Leonmari avrebbero fatto a meno, soprattutto di avere un tumore.
Ed è vero, ancora , che recenti studi hanno confermato che i tumori aumentano ma non aumentano perché la chemio e la radio non fanno nulla oppure perché i protocolli non setvono. Se vuoi sostenere questa tesi devi fare riferimento alle statistiche relative alle aspettative di vita di oggi rispetto a 10/20 orsono e oggi ,i malati di tumore , vivono di più
I tumori aumentano, giustamente, per ciò che mangiamo e per quello che respiriamo.Ma allora la questione è divera.
E poi , ultomo aspetto: " si muore malamente". Certo, ma non ho mai visto nessuno, e in nessuna occasione, morire felice e con il sorriso sulla bocca.Allora il problema è come si muore quando si è malati a prescindere che si tratti di un tumore, di un ictus, o di una cirrosi epatica

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Faby76 »

Scusate parlate di Fabio75? Quando tempo fa è successo? Mi dispiace tantissimo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: EFFICACIA CHEMIOTERAPIA

Messaggio da Elegra »

Faby
È Fabio 68 quello a cui io mi riferisco
L'altro Fabio anche lui non scrive da parecchio però nessuno ha notizie
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”