Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Ale64 posso chiederti una cosa?ki67 e 25% con un G3 e stadio 4...il 25%cosa indica?
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Forse è una richiesta troppo tecnica...sei fantastico Ale64 condivido appieno il tuo modo di... semplicemente Vivere!!È una grande forza prendere consapevolezza della morte,bisognerebbe essere così indipendentemente dalla malattia...noi siamo più fortunati e...hai ragione...È un dono e un'opportunità che ci viene data...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Faby76 »

Ciao Serena. Così giovane!!! Come lo hai scoperto? Hai altri casi in famiglia? Ti auguro di stare sempre bene. Per te e per i tuoi cari.. un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Ciao Faby!!!scoperto x puro caso dopo un'intossicazione alimentare che mi ha dato una colica epatica,il resto va da se...primi esami ematici con transaminasi alte,ecc...prima eco addome negativa,lasciamo perdere,dopo due giorni mio marito mi porta da un amico radiologo e così il 16 novembre 2016,giornata mondiale del tumore al pancreas,mi viene fatta diagnosi.Nessun fattore di rischio e nemmeno storie familiari particolari x tumore.Destino:)
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Filomena »

Benvenute in questo gruppo
Questa è una grande famiglia
Con una differenza qui si parla lo stesso linguaggio
Abbiamo tutti in comune un male che ancora oggi 2019 dove tra poco andremo a fare un viaggio sulla luna prenotando nelle agenzie di viaggio
Nonostante i tanti progressi la parola cancro
Apre un vortice enorme in ognuna di noi
Ma noi siamo grandi guerrieri
Ogni giorno lottiamo con orgoglio x la nostra vita
Un abbraccio a tutte
E..
Mai mollare mai perdere la speranza
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Sono veramente felice di parlare con ognuno di Voi!!!In attesa di qualche scoperta medica,vi auguro ,più di tutto,di rendere unico ogni momento della giornata!!la vera sfida di tutti è vivere!!!☺
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Buonasera! Felice di conoscere le New Entry. Un abbraccio a Valentina&Sofia e un grazie con tutto il cuore per il pensiero. Un saluto e qualche risposta a Sissola (o Serena che dir si voglia).
Premesso che non sono un medico e che è a loro che devi far riferimento, da quello che ho capito l'indice ki67 è (lo dico rozzamente) un marker che ci dice quanto è aggressivo il tumore. La classificazione (G1-G2-G3-G4) riguarda la differenziazione delle cellule tumorali. Lo stadio IV vuol dire che sono presenti metastasi a distanza. Nel mio caso il fegato è costellato da tante piccole, simpatiche metastasi. Questo lo rende inservibile anche ad Hannibal the Cannibal che, come ricorderai lo mangiava con un piatto di fave e il tutto annaffiato da dell'ottimo Chianti!!!!

Come anche tu avrai percepito, è l'ironia e l'umorismo che mi fanno stare meglio, insieme alla Somatostatina, alla radioterapia, a una migliore alimentazione, insomma a tutto quello che può servire. Ma alla base di tutto c'è il tumore stesso.

Mi spiego meglio.

Il NET di per sé è un tumore indiscutibilmente meno aggressivo di altre forme.
Dopo aver pianto tutte le lacrime che avevo a disposizione, al pensiero che non avrei più visto nessuno, figli, amici, ho cominciato a prendere coscienza che, sia pur inoperabile, avevo ancora tempo a disposizione e dunque avevo possibilità di conservare la mia allegria di fondo.
Ed ecco che entra in campo un'altra variabile: la capacità di reazione alla malattia attraverso una positiva condizione mentale. Ma in questo caso non ci sono classificazioni, percentuali, e protocolli da rispettare.

E qui, cara Sissola, mi sembra che tu stia già in una condizione di grande positività. Pure tu hai ancora un sacco di cose da fare. Per morire abbiamo tempo. E non dimenticare che ogni persona del forum può darti qualcosa: per la sua esperienza personale, per un suggerimento, un confronto, un medico o una medicina da suggerire, una dieta da osservare. Ci siamo tutti. Ognuno per l'altro.

Daje!
Alessandro
Sissola
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: sab 19 gen 2019, 20:07

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Sissola »

Ciao!sai che c'è?!A volte faccio fatica ad accettare che sia impensabile una guarigione...anche solo x il fatto,che nonostante sia una situazione incasinata,io mi senta benissimo:))),mai stata meglio.E così mi viene da proporre terapie alternative alla mia oncologa,e lei mi dice sempre di no....cazzolina......
Anna1964
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 27 mag 2018, 16:50

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Anna1964 »

E vaiiiii!!! Serena sei la prova che ogni malato è pieno...pieno di voglia di vivere e dignità.
Sono tre anni che convivo con il mio net e quello che ha lasciato dietro di sé, ed ogni volta che mi trovo a contatto con chi soffre mi stupisco della volontà di non piangersi addosso, di trovare un lato positivo anche nella malattia.😊
Capisco quello che scrivi ......malata io? Ma se sto benissimo!.....non ti dico quanto abbia lavorato sull'accettazione del termine malata cronica.
Sono giunta alla conclusione che un vaff...ogni tanto ci sta ed ogni giorno va vissuto senza sprecarlo.
E come scrive Ale il faro....abbiamo ancora tanto da fare.😃
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Filomena »

Alessandro
L'ottimismo il buon umore
Mettersi nella posizione di positività ci aiuta tantissimo..
Se hai letto il mio profilo dopo l'intervento il mio amico sentiva così tanto la mancanza che non ha tardato molto
Mi hanno dato una possibilità la chemio a bersaglio quella che agisce sulla mutazione
E anche lì solo speranza e ottimismo
Sappiamo che all'improvviso la mutazione cambia il sistema immunitario fa acqua e tutto ricomincia
Momenti no ci sono come non possono esserci?
L'importante è ripartire
Tu con la somatostatina hai qualche beneficio
Ti. Viene prescritta da qualche oncologo
Ti abbraccio
E avanti tutta
Sempre una marcia in più
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”