Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Brigi
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 8 ago 2018, 13:46

Re: Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Messaggio da Brigi »

Ciao a tutti vorrei sapere se c’è qualcuno che è stato operato al pancreas e che dopo qualche anno gli si è formato un ingrossamento all’interno del taglio verticale nell addome come una grossa mela che comunque fa male . A noi c’è stato detto che è una fibrosi niente altro liquidati in 10 minuti
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Messaggio da Kiarella »

Elena 83,
anche mio papà sta facendo la stessa chemio e martedì (globuli bianchi permettendo) dovrebbe fare la terza e ultima infusione del secondo ciclo. Dopo dovrebbe fare controllo con esami e tac....non so le tempistiche ma, come te, spero non facciano passare troppo tempo dato che la malattia non va in pausa!!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Elena83
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 21 set 2018, 18:42

Re: Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Messaggio da Elena83 »

Kiarella ha scritto: dom 21 ott 2018, 16:20 Elena 83,
anche mio papà sta facendo la stessa chemio e martedì (globuli bianchi permettendo) dovrebbe fare la terza e ultima infusione del secondo ciclo. Dopo dovrebbe fare controllo con esami e tac....non so le tempistiche ma, come te, spero non facciano passare troppo tempo dato che la malattia non va in pausa!!!
Ciao Kiarella,
noi abbiamo fatto ieri la terza ed ultima infusione del secondo ciclo di gem+abraxane.
Mi hanno finalmente dato delle tempistiche certe per il prosieguo..7 novembre TAC, 15 novembre visita oncologica per valutazione tac, e 19 novembre inizio terzo ciclo di chemio, che sia ancora quella o che siano da cambiare i farmaci, mi hanno già fissato il giorno, giusto per bloccare il posto..
Mi sembra che le tempistiche possano andare bene tutto sommato (anche se ovviamente avrei preferito che tutto potesse risolversi in una quindicina di giorni, ma ci vorrà il doppio) ,quantomeno adesso ho uno schema da seguire e questo mi tranquillizza un pochino..
Voi come è andata? Riuscite a fare l'ultima infusione oggi?
Un abbraccio
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Messaggio da Kiarella »

Oggi niente ultima infusione del secondo ciclo ma è stata spostata a domani per problemi organizzativi dell'ospedale, intanto le analisi sono ok. Poi attendiamo anche noi istruzioni per analisi e tac. Tra il primo e il secondo ciclo di chemio il ca19.9 si era dimezzato (da 800 a 400) e il ca era rientrato nel range (era fuori di poco), mi auguro sia calato ancora. Spero in tue buone news per tac e analisi....dai, dobbiamo farcela!!!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Messaggio da Kiarella »

Ciao Elena83,
Finito secondo ciclo anche noi: 5 novembre analisi e 6 novembre tac di controllo e poi prenderemo appuntamento a Verona per valutare la situazione.
Ma voi fate solo terapia o c'è possibilità di intervento chirurgico?
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Elena83
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: ven 21 set 2018, 18:42

Re: Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Messaggio da Elena83 »

È quasi impossibile pensare all'intervento..sia al san raffaele che a pavia (dove siamo in cura) l'hanno escluso. A Verona il Dott. S ha detto che potrebbe essere rivalutato dopo 3/6mesi di chemio, ma è molto dura. Ha multiple metastasi al fegato, in entrambi i lobi. Tra l'altro, da quando abbiamo smesso il cortisone è tornato inappetente ed apatico. Oggi è proprio una giornata no...
LuiNap
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 12 ott 2018, 12:46

Re: Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Messaggio da LuiNap »

Buongiorno mia nuora venerdì scorso gli hanno somministrato la seconda chemio
a parte nausea e qualche dolorino sembra che sta procedendo. Prego DIO che si abbia il risultato per essere operata.
Come vi ho scritto nei giorni precedenti siamo stati in giro per l'Italia e abbiamo parlato con tante persone tra queste ci sono persone che stanno praticando la ozono terapia che si fa contestualmente con le chemio a loro dire hanno dei risultati positivi anche contro gli effetti collaterali.
Vorrei sapere se qualcuno è aggiornato su questa ozono terapia e se fa questa terapia integrata?
Vi auguro una buona domenica e che DIO ascolta le nostre preghiere.
alessandrab88
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 21:39

IPMN Bd

Messaggio da alessandrab88 »

Buonasera a tutti mi è stato diagnosticato un IPMN bd del pancreas qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Messaggio da eiron »

Ciao Alessandra, dovrebbero essere delle lesioni pre cancerose dei dotti pancreatici secondari.
Probabilmente saranno da tenere sotto controllo con degli esami periodici (normalmente con Risonanza colangio wirsung o ecoendoscopia).
Non ti hanno detto nulla a riguardo?
C'è familiarità tra i tuoi parenti stretti per il tumore del pancreas?
Come sono arrivati a questa diagnosi? Avevi dei sintomi particolari o a seguito di controlli di routine?
paola0805
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 5 gen 2019, 18:29

Re: Adenocarcinoma pancreas operato e metastasi

Messaggio da paola0805 »

Ciao Alessandra, ho due IPMN, una di 3mm. alla testa e una di 17 mm. al corpo del pancreas. Faccio visite annuali di controllo (settimana prossima
è la terza) all'ospedale di Verona Borgo Roma con esiti analisi sangue compreso marcatori e e colangiorisonanza. A Verona c'è un centro di
eccellenza per i tumori del pancreas, fra l'altro con personale medico di grande umanità.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”