Adenocarcinoma al Polmone

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao barbara

benvenuta anche tu nella nostra umile famiglia...

quando si diventa nonni si vive per i nipoti...

io la mia mamma me la sono tenuta fino alla fine con i suoi nipoti... é stato il mio regalo per lei... AVREI PREFERITO ARRIVARE A NATALE...ma non è stato così...

fai tutto quello che puoi per far passare a te e alla tua famiglia un sereno natale... spero che tutti la prendiate almeglio e che magari ci sia ancora la speranza per la guarigione del tuo papà non conosco la bestia ma so che l‘amianto non porta nulla di buono... ti sono vicina vicina e quando vorrai io ci sarò...
In bocca al lupo di tutto cuore

bacio

Ambra

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

@Serena mia madre fa la chemio e ogni volta sbuca un nuovo dolore, se prima aveva dolore alle spalle ora alle gambe. Quando ha dolori forti prende l'antidolorifico. Capisco bene la tua situazione perchè in questi giorni mia madre sta poco bene in particolare sta soffrendo di attacchi di panico ( specialmente quando si avvicina il giorno della terapia). Ormai si vive in un mondo alieno quando si entra in questo cerchio infernale, ci sono quei giorni tranquilli... ma sei sempre in allerta come la calma prima della tempesta...hai ragione molti oltre alla salute sono pure superficiali e non capiscono che significa la sofferenza. @Barbara77 spero tanto che il mesotelioma sia al primo o secondo stadio così può essere operato, ma vedrai che anche con la chemio e la radioterapia avrà una riduzione della massa, non arrenderti! Le forze per affrontare tutto verranno da sole. Anche io ero convinta di non farcela però ancora combatto come fa Baby e Giornopergiorno e tante persone che ti sapranno confortare nei momenti più bui, quando ti senti sola e sembra di combattere contro i mulini a vento. Un abbraccio forte e spaccate il mondo.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Benvenuta Barbara 77, benvenuta col cuore.. Sei approdata nel posto giusto.. Una grande e forte famiglia.

Mi spiace per il tuo papà, si parla molto del mesotelioma da alcuni anni.. Certo e' una diagnosi che spaventa molto, ti capisco.

Il primo consiglio che mi sento di darti e' di cercare risposte alle tue domande rivolgendole ai medici che hanno in cura il tuo papà. Ti sconsiglio di cuore di cercare in internet delle informazioni perché spesso siamo impreparati a distinguere una corretta informazione da una errata.

I medici, che conoscono il caso, sapranno fornire tutte le risposte ai dubbi vari che si hanno all'inizio..

Ti auguro di trovare un piccolo sorriso per festeggiare il Natale, di sicuro vivere certi momenti con normalità rinforza molto le energie..

Ora la brutta notizia e' troppo recente, ci vuole tempo per digerire il grosso..

State uniti, fate scudo contro la stanchezza e la paura.. E' importante, sai..

Ti saluto con affetto, scrivi presto..

Linetta

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Barbara77,

ci accomuna il nome, siamo quasi coetanee io sono del 78 e la situazione che stai vivendo.

Mia mamma ha un cancro al polmone un adenocarcinoma al IV da un anno, tu dirai "ma il mesotelioma che viene descritto come il peggior tumore al polmone" forse lo è forse no perchè ogni caso è a se e le cure esistono e spesso fanno il loro dovere e poi come mi ha insegnato una nostra carissima "sorella" del forum non bisogna mai guardare le statistiche perchè i malati non sono come yogurt...certo non voglio illuderti dicendoti che sicuramente tutto si risolverà nel miglior dei modi ma sai il futuro è incerto per tutti, ti posso slo consigliare di imparare a vivere giorno per giorno cercando di cogliere i momenti leggeri che si presenteranno sicuramente nell'arco del 24 ore e di non farti soffocare dai sensi di colpa perchè questi fanno solo perdere tempo e perdere occasioni e situazioni meno pesanti...ora la possibilità di avere ancora momenti sereni ti sembrerà assurda ma fidati quando avrai metabolizzato un pò la situazione ed accettato che purtroppo ora la vostra vita è cambiata e le priorità anche riuscirai ancora a godere di momenti tranquilli.

Mi raccomando zero sensi di colpa perchè la tua vita non si deve annullare, sicuramente ora sentirai ancor di più il bisogno di star vicino al tuo babbo ma dovrai aver cura anche di te della tua famiglia e del tuo bimbo quindi prenditi dei momenti per ricaricare le batterie.

Io ci sono.

Ciao carissima Barbara77

Con affetto

Barbara

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Barbara77, benvenuta in famiglia,
qui viviamo tutti la stessa esperienza, ci sono persone che hanno appena scoperto questa dimensione come la tua famiglia, altri che la vivono da anni .... altri ancora che hanno dovuto salutare i nostri cari troppo presto .....
Cara Barbara, qui potrai aprire il tuo cuore nel buono e nelle cattive giornate ... ci accogliamo reciprocamente ...
Un abbraccio e di nuovo benvenuta

elywyn
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 21 set 2012, 21:24

Messaggio da elywyn »

I malati non sono come yogurt..una bella frase! proprio in questi giorni che sto pensando ancora di più che secondo le statistiche mio papà dovrebbe già essere morto, ad 1 anno e mezzo dalla scoperta.

Da ieri mio papà ha un dolore all'anca dove ha metastasi e io ho paura sia l'inizio dell'ultima fase del dolore..

un abbraccio a tutti

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao elywyn

purtroppo dolori alle ossa sono normali a mia mamma facevo punture di contramal a bisogno.. ma ce li aveva anche prima tante le metastasi che aveva... stai tranquilla
i pm se non hanno il titolo non si aprono quindi se puoi scrivi oggetto
ti stritolo

Ambra

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Elywyn, non ti abbattere e soprattutto non perdere le speranze ti prego!!!!!!

Ti abbraccio

Barbara

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Elywyn concordo con Barbara, non perdere le speranze, la parola metastasi fa paura ma i cicli di radio o chemio possono eliminarle. Lo stesso discorso vale per farmaci biologici come l'iressa, che agiscono sulle metastasi. Mai arrendersi! Un abbraccio.

278709
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 13 dic 2012, 20:20

Messaggio da 278709 »

Buongiorno ho un parente che ad Aprile gli hanno riscontrato un adenocarcinoma polmonare iv stadio con metastasi. Iniziata chemio a giugno fatti 6 cicli gli ultimi 3 solo al 80% Fatta Tac a novembre il tumore si è fermato. Ma la chemio la dovra' ricominciare? La persona ha 70 anni. I primi 3 li ha sopportati bene gli ultri 3 un po' meno infatti e' stato ricoverato 2 volte. Ma questo tipo di tumore risponde bene alla chemio? Le aspettative di vita come sono? Ha una metastasi cerebrale surrenali ossee una epatica al costato. Grazie mille della vs.risposta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”