prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Ma quali farine esattamente sarebbero pericolose? Tutte? ,tipo la pizza preparata con farina di kamut?
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Consumare abitualmente cibi con un elevato indice glicemico, significa mantenere sempre elevata la curva insulinica all’interno dell’organismo. È proprio il continuo innalzamento e abbassamento della curva insulinica la causa di molti disturbi e patologie dell’organismo.
L’indice glicemico dei cibi è il valore più piccolo e allo stesso tempo il più importante da considerare nella scelta degli alimenti.
Maggiori sono le volte in cui l’indice insulinico si innalza, maggiore è lo stato infiammatorio dei tessuti nel corpo.
Un tessuto infiammato è il terreno fertile per ogni malattia. Da quelle più comuni e facilmente curabili, a malattie degenerative e più complesse.
Un tessuto infiammato all’interno del corpo non svolge più correttamente la sua funzione, non viene correttamente nutrito e ossigenato e perde la sua funzionalità. È proprio su queste basi che insorge la malattia.
Fare prevenzione non è una possibilità, ma un diritto che ognuno di noi dovrebbe cogliere, facendone tesoro. Sapere che valore ha il cibo che introduciamo nel nostro corpo, è fondamentale per la salute del corpo e della mente.
Un eccesso di glucosio nel sangue compromette la funzionalità fisica e rallenta la lucidità mentale. Non è una novità che gli zuccheri, soprattutto quelli raffinati, creino dipendenza al pari di una comune droga. La differenza qual è? Che le droghe sono vietate per legge e quindi non disponibili su larga scala, mentre i cibi industrializzati riempiono i nostri supermercati e dulcis in fundo, hanno un costo economico minore rispetto a cibi più salutari come frutta e verdura, cibi biologici e naturali.

Tratto da https://www.scienzaeconoscenza.it/blog/ ... iu-elevato
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Grazie Solidea molto interessante! In pratica si dovrebbe stare attenti ai cibi pericolosi per I diabetici..quelli con indice glicemico elevato..
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Sì, grazie a Stalker, che ne ha parlato per primo -il merito è tutto suo- ho cercato un po' in giro.
In effetti l'aumento dei tumori in genere e soprattutto quelli al pancreas, che stanno avendo un incremento vertiginoso, troverebbe una degna spiegazione. Non sarà senz'altro l'unico fattore, ma senza dubbio resta uno dei principali.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Beh effettivamente come in tutte le cose della vita ci vuole una bella dose di fortuna..
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Pero' una domanda sorge spontanea..nei paesi dove non viene seguita la dieta mediterranea si ammalano meno di tumore??
In America ad esempio come stanno messi?
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

In realtà, da quel che ne so io, la vera dieta mediterranea non è poi così male, anzi; il problema è che è stata stravolta a favore di un uso smodato di carboidrati anche più volte al giorno, quali pasta e pizza, queste ultime lavorate su grano spesso trattato con pesticidi e schifezze varie. Da lì al consumo e all'abuso di piatti pronti e fast food il passo è stato breve.
La dieta mediterranea originaria prevedeva più che altro grosse quantità di verdure e legumi, privilegiava il pesce rispetto alla carne e si concedeva, ogni tanto, un bicchiere di buon vino rosso. E soprattutto una discreta attività fisica.
Purtroppo la gente spesso consuma pasta a pranzo e alla sera, a colazione si nutre di cappuccio e croissant, e come spuntini si può immaginare.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

http://www.benessereblog.it/post/155520 ... dott-mozzi

Ne parla qui il dott. Mozzi, per chi volesse approfondire...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

E inoltre, sull'importanza della vitamina D:

Scienza e Conoscenza - Qual è la relazione tra vitamina D e tumori?

Debora Rasio - La relazione è molto stretta. Ed è iniziata ad emergere analizzando i risultati ottenuti dagli studi epidemiologici - condotti su milioni di persone in tutto il mondo - che hanno dimostrato consistentemente che dove c’è più luce solare ci sono meno tumori. In particolar modo c’è una relazione diretta fra l’irradianza ultravioletta B, ovvero la quantità di luce solare calda, che nei nostri climi temperati raggiunge la crosta terrestre soltanto in estate quando il sole è a picco, quindi tra le 11:30 e le 15:00, e l’incidenza di tumori. Più radiazione UVB, meno tumori. Dobbiamo sottolineare che i raggi UVB sono gli unici che producono vitamina D e dunque solo esponendoci al sole nelle ore calde possiamo ottimizzare la produzione di questo importante nutriente. Nell’Italia del Nord, quindi, ci si ammala di più di tumore che nell’Italia del Sud. Nell’Europa del Nord ci si ammala di più di tumore rispetto all’Europa del Sud, così come nell’America del Nord rispetto a quella del Sud e così via.
È un dato molto forte che ovviamente doveva essere confermato da ulteriori studi. Il secondo step è stato quello di vedere se c’era una correlazione fra i livelli di vitamina D delle persone e il loro rischio di sviluppare tumori. Anche qui si è visto che più sono alti i livelli di vitamina D nel sangue, minore è l’incidenza di ben 19 tipi di tumore, praticamente tutti i principali. Andando ad analizzare quelli che sono più fortemente in rapporto con le concentrazioni di vitamina D, troviamo anche i tre grandi killer: il tumore al seno, alla prostata e al colon. Detto questo, anche altri tumori come quello polmonare e pancreatico continuano a mostrare una correlazione diretta, seppure non così forte.
Tratto da: https://www.scienzaeconoscenza.it/blog/ ... e-malattie
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

stalker ha scritto: mar 29 gen 2019, 23:16 ho dimenticato di citare una cosa, secondo me, importantissima: la rimozione delle otturazioni in amalgama di argento.
Io ne avevo qualcuna, molto vecchia, e me le sono fatte togliere da un dentista olistico che sta in Lussemburgo, l'unico nella zona che sono riuscito a trovare che fa la rimozione in modo ultra-protetto: è una procedura particolare perchè oltre alla diga in gomma, sia il paziente che gli operatori si proteggono con tute e maschere, bombola di ossigeno, aspiratori e filtri ed è una procedura che non può essere interrotta. Si fa un lato della bocca alla volta e per me la seconda sessione è durata circa 2 ore e ne sono uscito alquanto provato dall'anestesia, tanto che non sono stato in grado di parlare lucidamente per alcune ore. In Belgio e Francia ho trovato dei dentisti (secondo me degli squilibrati) che fanno la procedura senza protezione nè per il paziente nè per loro stessi.
Anche sulle amalgame e le procedure odontoiatriche in generale si aprirebbe un discorso sconfinato.
Buongiorno, vero il discorso delle amalgame pericolosissime, io me li sono fatte togliere tutte piu' di 10 anni fa , pero' ho anche tanti denti devitalizzati e incapsulati, causa apparecchietto portato da bambina (allora i denti si "legavano" con fili in metallo e si "segnavano" inevitabilmente) e costituzione geneticamente poco robusta dei miei denti ....Il fatto di avere denti devitalizzati mi preoccupa tantissimo, perché so che nonostante siano state tolte le radici e svuotato le cavità riempendole con guttaperca (che in teoria dovrebbe "sigillare" il dente e interrompere il flusso sanguineo e dei fluidi), in realtà questo non avviene mai e i batteri che proliferano in concomitanza del dente morto passano in tuboli minuscoli che rimangono sempre aperti andando a intossicare tutto l'organismo e generando malattie cardiache, renali e quant'altro...Quando ci penso un po' mi dispero, fin'ora ho speso un capitale per la bocca e la mia testa in realtà valuta di farmeli togliere tutti per un bell' impiantone alla sorriso Durbans...
Anch'io sto leggendo il libro di Adriano Panzironi, crocifisso anche alla trasmissione-Le Iene-; devo dire che seguendo anche le sue trasmissioni tv non l'ho mai sentito dire che la sua dieta sconfigge il cancro. Semmai il diabete, ovvio! Eliminando carboidrati, legumi, dolci la glicemia si abbassa di botto!Lo trovo preparatissimo in materia, competente ed esaustivo nelle spiegazioni.Unico appunto sono i suoi integratori, Orac spice costa un botto e si dovrebbe assumere a vita, inoltre consiglia tanti altri integratori che oramai ho perso il conto. Questo mi lascia un po' perplessa.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”