prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

Oltre all'alimentazione, l'elettrosmog è un'altro dei miei crucci.
Io vivo a 300 metri da un'elettrodotto, in prossimità della zona sono decedute moltissime persone (anche in età giovanile 35/45 anni), ci stiamo battendo per far spostare o interrare questa fila di mostri, ma una gara dura, durissima
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

stalker ha scritto: mer 30 gen 2019, 12:55
stalker ha scritto: mer 30 gen 2019, 12:53
Pattypersempre ha scritto: mer 30 gen 2019, 12:05

Buongiorno, vero il discorso delle amalgame pericolosissime, io me li sono fatte togliere tutte piu' di 10 anni fa , pero' ho anche tanti denti devitalizzati e incapsulati, causa apparecchietto portato da bambina (allora i denti si "legavano" con fili in metallo e si "segnavano" inevitabilmente) e costituzione geneticamente poco robusta dei miei denti ....Il fatto di avere denti devitalizzati mi preoccupa tantissimo, perché so che nonostante siano state tolte le radici e svuotato le cavità riempendole con guttaperca (che in teoria dovrebbe "sigillare" il dente e interrompere il flusso sanguineo e dei fluidi), in realtà questo non avviene mai e i batteri che proliferano in concomitanza del dente morto passano in tuboli minuscoli che rimangono sempre aperti andando a intossicare tutto l'organismo e generando malattie cardiache, renali e quant'altro...Quando ci penso un po' mi dispero, fin'ora ho speso un capitale per la bocca e la mia testa in realtà valuta di farmeli togliere tutti per un bell' impiantone alla sorriso Durbans...
Spero vivamente ce te le abbiano tolte in modo protetto; piuttosto che farsi togliere le amalgame senza protezione, è meglio lasciarle stare!
sui trattamenti odontoiatrici moderni e sopratutto passati ho un blocco mentale perchè ho veramente paura di quello che potrebbe venire fuori: qualche decennio fa c'erano dei CRIMINALI che devitalizzavano i denti con l'arsenico :shock: che oltre ad avvelenare il paziente arrivava all'osso della mandibole e se lo "mangiava" indebolendolo, poi c'erano quelli che non pulivano bene il canale o i canali, chiudevano il dente e si sviluppava un granuloma con relativa infezione, creando una cavità nell'osso...c'è poi tutta la storia dell'impiantistica, dal titanio alla zirconia per finire col peek:, le radiografie panoramiche che espongono il cervello a radiazioni e finiscono per ocapicizzare il cristallino degli occhi...vabbè lasciamo stare sennò mi viene male.
Beh, il mio dentista è molto preparato e "avanti", anche se quando si è sposato ha abbandonato la città per fare la vita contadina con famiglia/figli
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Lucy_PA »

Vi porto la mia testimonianza riguarda la glicemia alta e la vitamina D bassa collegate ai casi di cancro.

Mi sono accorta di avere la glicemia sempre in salita (anche se era nei parametri ammissibili) un paio di anni prima di scoprire la malattia. Prima dell’intervento era 106. In giro di un mese dopo era scesa fino a 82-85 e si è mantenuta così fino a quando non si era ripresa la malattia. Da quel momento ero sempre attenta al suo livello che inevitabilmente stava salendo ogni volta che era in atto la crescita delle metastasi (da 95 e fino a 108). Addirittura nel mio caso era un valore più significativo e attendibile che i marcatori tumorali!

Riguarda la vitamina D. Ho fatto l’esame sulla richiesta del mio ginecologo un mese prima di aver scoperto la ripresa della malattia. Era pari a ZERO! Adesso da quasi 3 anni la prendo in forma liquida e il suo valore, di una settimana fa, è stato 53 ng/ml e che rientra nei parametri giusti.

Quindi è assolutamente verissimo che bisogna stare attenti a questi 2 fattori.
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Lucy_PA »

Ciao Stalker. La mia dieta ha subito diverse trasformazioni cominciando dal periodo dopo il primo intervento di 4 anni fa. Per un anno sono stata una portatrice della ileostomia intestinale che radicalmente mi ha cambiato il mio modo di nutrizione.

Ho perso 8 chili, ero solo pelle e ossa, e avevo tanto bisogno di riprendermi. La mia “dieta” di quel anno erano tanti e poi tanti carboidrati visto anche la difficoltà di assumere le verdure (informati su ileostomia, è un disastro).
Di conseguenza ho avuto molto presto la recidiva. Per fortuna sono riuscita a liberarsi dalla stomia. Da qui si comincia un altro periodo della mia nutrizione che per lo piu rimane quasi invariata fino ad oggi.

Ho diminuito il consumo dei carboidrati lasciando solo quelli inevitabili per non perdere il peso. Mangio solo il pesce, raramente un po’ di pollo ruspante. Tanta verdura. La frutta meno dolce possibile. Tra i latticini ho lasciato solo quelli fermentati (kefir, robiola di capra oppure yogurt naturale) in quantità molto moderata. Da 2,5 anni prendo gli integratori alla base dei funghi orientali che mi hanno sostenuto e continuano a sostenermi alla grande.

Un dietologo del reparto di immunoterapia di Siena mi ha consigliato anche abbandonare qualsiasi cereale contenente il glutine visto il mio tipo di cancro intestinale. E così mangio solo grano saraceno, miglio, avena o riso (sempre integrali/semiintegrali e in quantità moderata).

Faccio tanta attività fisica. Cammino e nuoto. Faccio la ginnastica. Ho paura di fermarmi: in tal caso la malattia mi mangerà...

A proposito non sono stata mai sovrappeso, sono ex nuotatrice (senza mai prendere anabolizzanti ecc), non ho mai avuto una malattia seria quindi pochi farmaci nella mia vita, niente fumo e alcol, mangiavo pochi carboidrati, niente famigliarità, i miei nonni sono morti in età da 82 a 93 anni e non da cancro, ho i genitori ancora in vita... che cos’è che andato storto per farmi venire la malattia di 4 stadio a 44 anni con le mutazioni genetiche? L’aria o la qualità del cibo o il mio destino prescritto?
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da maddalena »

Nei giorni di ricovero di mio marito per il primo intervento al pancreas a Verona Borgo Roma eravamo nell'aprile 2011 ,nello stesso reparto conobbi un bimbo di soli 7 anni in attesa per intervento... duodenocefalopancreasectomia per causa di un tumore maligno.
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Lucy_PA »

Stalker non mi risulta niente da quel elenco delle possibili cause...
Comunque sono d’accordo con te che l’ambiente e il cibo sono cause principali. Poi si aggiungono le altre: lo stress oppure le difese immunitarie basse, in molti casi anche le mutazioni genetiche e il puzzle si completa.
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Stalker, quindi noi come possiamo tutelarci?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Faby76 »

Che tristezza!!! Viviamo in un mondo che più inquinato non si può!!!!! Scansarsela è quasi impossibile!!! Forse l'unica è cercare di mangiare più genuino possibile e mantenere alto il sistema immunitario. Ma....... ....
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

Buongiorno a tutti, è sempre difficile individuare le cause del -perché ci si ammala-, io ritengo che il 70% delle cause derivi dall'alimentazione, il 25% dall'ambiente e un 5% per cause genetiche-ereditarie. Ma dove cercheremo di tamponare e/o migliorare, andremo male. L'alimentazione considerata sana prevede frutta e verdura che, per quanto ci informiamo sulla provenienza al momento dell'acquisto, non sappiamo mai come e dove è stata coltivata. Conoscerete tutti la vicenda della -terra dei fuochi-, dove la camorra ha bruciato rifiuti tossici nelle terre poi adibite a coltivazione . Questo smaltimento illegale di rifiuti che credo continui ancora ha favorito la dispersione di sostanze nocive nel suolo, nell'aria e nelle falde idriche. In quella zona le patologie tumorali sono moltiplicate!! Chi mi dice che i pomodori che compriamo del fruttivendolo non provengano di queste terre e altre terre contaminate? E per fare un esempio + semplice, a 4 km circa da casa mia c'è un inceneritore che serve tutto il circondario. Sorge nell'entroterra in una zona abitata da contadini con i loro campi . So per certo che alcuni di questi contadini per esempio stamattina erano al mercato settimanale del mio paese a vendere i loro ortaggi a km 0...Questo è avvelenamento occulto, polveri sottili, diossina e quant'altro, nella zona sono aumentati i casi di di tumori al pancreas, al fegato, al polmone, al colon, alle ovaie e all'endometrio e i linfomi di Hodgkin. Per l'ambiente non so voi, ma girando ogni tanto noto capanne con tettoie in eternit vecchie come il cucco. Conoscete i danni dell'eternit specialmente rovinato, sapete gli effetti delle particelle che svolacchiano quà e là finendo magari nei polmoni di qualche vicino ignaro???
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da maddalena »

Si aggiunge al lungo elenco anche il Radom un gas che si trova nel materiale di costruzione delle abitazioni .
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”