Glioblastoma cervello

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
sarabianca97
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 27 gen 2019, 17:48

Glioblastoma cervello

Messaggio da sarabianca97 »

Ciao a tutti sono qui per raccontare la mia storia, o meglio l'incubo che sto vivendo da due anni.. il mio dolore indescrivibile.
Ho 21 anni e sto per perdendo la mia dolce mamma per colpa di un tumore maligno al cervello chiamato Glioblastoma 4grado.
È sempre stata una donna solare, positiva ha fatto il possibile per me e mio fratello. Fino ad aprile 2017 quando quel giorno la vidi stare male. Nel giro di 15 minuti non riuscì piu a parlare, aveva perso la memoria di ogni cosa, faceva e diceva cose insensate. È stato uno shock per tutta la famiglia, eravamo distrutti quando ci dissero il risultato della tac. Mia mamma voleva morire, diventó aggressiva nei miei confronti. Non era piu quella di prima.
Sono sempre stata positiva pensavo che mia mamma ce l'avrebbe fatta. A 19 anni la portavo tutti i giorni in radioterapia, dal medico, a fare commissioni perche lei non era autonoma. Non avevo più libertá, mio padre mi obbligava a stare tutto il giorno con lei, ormai ero diventata io il genitore.
Avevo il peso dei suoi insulti, la sua aggressivitá, i loro pianti continui tutte le sere per mesi, tutto quello che facevo non era abbastanza. Andavo dallo psicologo ogni settimana per riuscire ad essere abbastanza forte per rimanere a casa mia fino a quando dopo quasi aver raggiunto la pazzia, sono scappata con il mio attuale ragazzo. Non prendetemi per menefreghista ma ero cosi abbattuta e depressa che non dormivo piu la notte e passavo le giornate a piangere pensando a quanto la mia vita facesse schifo.
Il mio ragazzo è la mia roccia, mi ha sostenuto ogni giorno e lo ringrazio con tutto il mio cuore.
Ero sempre in contatto con i miei e stavo con loro qualche giorno a settimana. Vedavamo molti miglioramenti e mia mamma stava sempre meglio, pensavamo di aver sconfitto quel mostro.
Ma qualche settimana fa dopo la risonanza abbiamo scoperto che non era proprio cosi, il tumore è tornato in piu zone del cervello.
Venerdì 25 gennaio 2019 mia mamma ha incominciato ad avere perdite di memoria, a parlare e a camminare male. L'abbiamo portata in pronto soccorso, mi è sembrato di rivivere lo stesso incubo di 2 anni fa. Il giorno dopo il neurochirurgo ci ha detto che le resta solo qualche mese di vita.
Lei sta sempre peggio, dorme tutto il giorno e non se ne accorge. Mi dice che sono la sua bambina e che un giorno vorrebbe diventare nonna.
Sono distrutta e shoccata, la sto vedendo morire lentamente a casa. Un mostro che sta ammazzando lei e noi. Non ci credo che mia mamma mi lascerá non ci credo non ci credo.. ha solo 57 anni non puo lasciarmi come faró senza di lei.
La mia amata mamma
Ti voglio bene non sai quanto

Domani inizia la chemio con la flebo, spero che riuscirà ad essere abbastanza forte per affrontarla.
Ti prego non lasciarmi mai mai mai mai!
Moglie
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 21 nov 2018, 0:28

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da Moglie »

Dolcissima bambina... Cresciuta troppo in fretta per il male maledetto di tua adorata mamma. Ti stringo a me con tutta la forza di una madre. Conosco molto bene ciò che hai vissuto e ciò che provi... Tesoro sii forte.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da Alex.cr »

È una bruttissima esperienza quella che stai vivendo, quello di tua mamma è uno dei peggiori tumori per qualità della vita e prospettive. Se ti dicessi che è già stata "fortunata" ad avere quasi due anni dalla diagnosi potresti non credermi, ma questa malattia è talmente aggressiva che normalmente si sviluppa in pochi mesi e distrugge il centro di comando del corpo. Ci sentiamo impotenti e lo siamo davvero, possiamo solo dare tutta la nostra vicinanza ed il nostro amore alla persona malata. Non sentirti inadatta e menefreghista, stai purtroppo combattendo contro una bestia spietata infinitamente più forte di voi che incide sul fisico e sul comportamento. Un abbraccio e restale vicino in questi mesi, non sentirsi abbandonati è fondamentale
snapele
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 28 set 2018, 21:20

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da snapele »

Ciao!! Sembra assurdo e quasi surreale (e allo stesso tempo molto triste) il fatto che qualcuno possa capirti completamente, perchè vuol dire che ha vissuto o sta vivendo la tua stessa disgrazia, ma io purtroppo posso farlo. Io ho 25 anni e mio papá è morto il 31 dicembre per recidiva di glioblastoma. Il dolore che proverai sarà indescrivibile ma purtroppo è la triste condizione a cui siamo destinati. Sei stata “fortunata” a poter vivere la tua mamma per due anni, mio papà ha resistito solo 13 mesi (gli ultimi 3 paralizzato a letto). È un male tremendamente schifoso, una condanna a morte, devi trovare la forza dentro di te e nelle persone che ti stanno accanto. Ogni giorno, invece di pensare a cosa avremmo potuto fare insieme, ricordo qualche episodio della mia, ormai, vita passata (quella felice). Ti abbraccio, non sei sola.
Moglie
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 21 nov 2018, 0:28

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da Moglie »

Carissima Sarabianca97 se vuoi contattano in privato. Sono la moglie di un un uomo e un papà che ci ha lasciate il 22 gennaio. Un anno dopo la diagnosi e tutte le cure possibili. So'cosa vivi.Lo so' come donna, moglie, mamma. Ho una figlia di 23anni e so' come si sente anche lei. Non sei sola! Siamo tutti con te.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da maddalena »

Nuove speranze per i malati di tumore al cervello
Due ricercatori italiani alla Columbia University di New York hanno fatto una scoperta che apre nuovi orizzonti per eventuali cure.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da maddalena »

Glioblastoma, accertata l’esposizione a radiazioni ionizzanti come fattore di rischio
Autore: Redazione , 24 Gennaio 2019
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da Solidea »

....comprese quelle rilasciate da Tac, pet, rx, e radioterapia.
https://www.corriere.it/salute/sportell ... anti.shtml
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da Alex.cr »

Siamo alle solite, viviamo tutti nello stesso ambiente eppure c'è chi si ammala e chi no, chi si ammala da giovane e chi da anziano. In realtà spesso si brancola nel buio, si indicano dei fattori di rischio ma questo non aiuta né nella prevenzione né nella cura, ad oggi è ancora una malattia senza nessuna prospettiva. Chi diavolo viene sottoposto regolarmente a "radiazioni ionizzanti"? E quanti sopra le soglie indicate come pericolose? Mio papà non è mai stato sottoposto a radiazioni ionizzanti eppure il glioblastoma se l'è portato via in due mesi dalla diagnosi
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da Solidea »

Senz'altro, io però vorrei che qualcuno mi spiegasse com'è che il glioblastoma, e in generale i tumori al cervello, stanno aumentando esponenzialmente. Non penso proprio accada per caso.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”