tomoterapia testa collo e cisplatino

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un abbraccio Salvatore, sono contenta delle tue vacanze. E' molto importante che qui scrivano persone come te e come Giuseppe, che testimoniano come valga la pena non arrendersi. Non deve sempre andare male accidenti a questa malattia che cambia tante cose anche in chi purtroppo resta come me.

Ancora ciao, un abbraccio e se mangi quella super pizza che fanno dalle tue parti mangiane un pezzetto anche per me. Non sono su Facebook ma l'amicizia anche sul forum c'è lo stesso!!

Buona giornata

Linetta

nori
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 30 ago 2012, 4:55

Messaggio da nori »

ti ringrazio per avere condiviso la tua esperienza. per il momento ( dopo 45 giorni dalla fine della radio e dopo un mese da quanto ha tolto il sondino naso gastrico ( che ha tenuto 50 giorni ! )mio marito ha ancora difficoltà nella deglutizione, catarro nel naso e in gola specie al mattino e calo ponderale ( 9 kg ) . per ora mangia solo passati e cose frullate. ieri ha provato ad assaggiare un pezzetto di focaccia morbida. mi sembra che il suo recupero sia molto lento, ma forse ognuno si comporta in modo diverso.lui è stato seguito dall'istituto tumori di milano.vi ringrazio tutti

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ciao a tutti, oggi ho avuto il controolo con TAC, tutto procede bene anche se lentamente, prossimo controllo con PET a gennaio. I medici dicono che (qui a Lecco) è prassi TAC e PET 1 volta all'anno per almeno 5 anni. Dopo 2 anni e mezzo dalla radiochemioterapia i miglioramenti, anche se molto lentamente, ci sono stati, riesco a mangiare di tutto aiutandomi con liquidi molta frutta e verdure, dai 48 Kg. di dopo terapia sono arrivata a 56Kg. La secchezza in bocca è diminuita, per quanto riguarda il catarro in gola e nel naso, mi avevano consigliato frequenti lavaggi al naso con acqua fisiologica, mi alzavo anche di notte a farli perchè mi sembrava che mi mancasse il respiro, mentre ora i lavaggi li faccio al mattino, più per l'igiene che per altro. Ogni giorno che passa si notano, pur se piccoli, dei miglioramenti. Di cose da sistemare ce ne sono ancora parecchie tra le quali i bruciori allo stomaco. Spero che come si sono affievoliti gli altri anche questo diminuisca. Un grande in bocca al lupo a tutti (crepi) e un grosso abbraccio Bionda

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Ciao Bionda, e ciao a tutti.

Anche il mio controllo è andato per il meglio, anche se la il colloquio con il medico lo avro' piu' avanti, ma gli esami sono ok. Incrocio le dita e spero che vada avanti cosi'. Fisicamente sto bene.

Un abbraccio a tutti è un grosso in bocca lupo a tutti i "nuovi (crepi!!!) un abbraccio sincero , forza ragazzi. A presto.

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ciao Barbara 1962, sono contenta che anche per te tutto procede per il meglio Anche se andiamo avanti come lumachine, l'importante è andare avanti bene. Un grosso abbraccio a tutti , a presto Bionda

furolesa
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 5 giu 2012, 11:53

Messaggio da furolesa »

sono contento x barbara e bionda avanti così. un abbraccio a tutti

furolesa
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 5 giu 2012, 11:53

Messaggio da furolesa »

un abbraccio a tutti e un augurio di buone feste...

anac66
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 5 dic 2012, 17:35

Messaggio da anac66 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo 46 anni, volevo raccontarvi la mia storia,molto similare a molte altre... nel Settembre del 2010 mi e' stato diagnosticato un bel cancro Rinofaringeo T4 - 0 - 0 - curato con chemio e radioterapia,posso confermare come in molti avete scritto che le terapie sono devastanti, ma fortunatamente hanno dato il loro risultato. A distanza di 18 mesi non ho recidive, fisicamente sono ritornato quasi come prima, tranne con la salivazione che si e' ridotta e una leggera perdita di udito in un orecchio a causa della tossicita del cisplatino.Per quanto riguarda l'alimentazione riesco a mangiare di tutto naturalmene con l'aiuto di molta acqua.

Ora a Gennaio avro' una uova serie di controlli, la paura in me ci sta e ci sara' per sempre , ma come ho vinto il primo round se il cancro dovesse ripresentarsi sicuramente sarei pronto a riaffrontarlo. LA VITA E' MIA E NON SUA
Paolo

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao Paolo, benvenuto nel forum anzi in questa grande famiglia...hai lottato tanto e deve essere stato difficile ma ora stai bene ed ora è questo che conta...vivi la tua vita perchè è, come dici te, tua...aspettiamo tue notizie.

Scrivi ancora.

Ciao

Barbara

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ciao Paolo, anch'io come te, a gennaio avrò il controllo con il risultato della PET che farò la prossima settimana. Anche per me, a distanza di tre anni la paura rimane, però bisogna sempre guardare avanti ed in maniera positiva. Ci sentiamo più avanti con i risultati, un grosso in bocca al lupo "crepi" Auguroni di buone feste a tutti. Bionda

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”