Affrontare la morte di un caro

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Eleonora95
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 9 feb 2019, 17:02

Affrontare la morte di un caro

Messaggio da Eleonora95 »

Ciao a tutti, sono nuova nel forum.
Sono una ragazza di 23 anni e due anni fa ho perso la mamma a causa di un colangiocarcinoma per il quale, purtroppo, non c’è stata soluzione.
Il dolore è ancora molto forte in me e il vuoto è incolmabile.
Mi chiedevo se qualcuno di voi, che abbia vissuto esperienze simili, abbia voglia di condividere i propri pensieri.
Ciao.
Claudia77
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 3 feb 2019, 17:25

Re: Affrontare la morte di un caro

Messaggio da Claudia77 »

Ciao cara Eleonora... Mia madre mi ha lasciato quattro mesi fa... In 20 gg. È passata dal mare in vacanza ad un altro luogo dove spero stia meglio... Sono più grande di te ma mi sento come una bambina che vive smarrita..poi mi tiro su perché ho due figli e devo vivere come ha fatto mia madre onorano la vita. Posso dirti che credo che lei mi sia venuta a salutare sotto forma di falena a due settimane dalla morte e non vaneggio.. Troppe cose strane hanno accompagnato l incontro con quell essere volante e ciò mi ha consolato... Spero sia in un posto dove ci sia pace.. Cerco di parlare di lei... Anche con gli altri.. Cerco di nominarla più spesso che mai.. Uso i suoi occhiali dopo aver cambiato le lenti.. Ho fatto stringere i suoi vestiti.. Annuso quelli da lei indossati..
Claudia77
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 3 feb 2019, 17:25

Re: Affrontare la morte di un caro

Messaggio da Claudia77 »

Inoltre ho deciso di risolvere un problema di salute che mi affligge da piccola andando da medici di Torino che mi hanno indicato una nuova strada... Nel viaggio da Napoli sentivo che lei era fiera di me.. Soffro tanto perché tanto la amavo.. E sono affezionata alla mia sofferenza.. Così sento di amarla.. Scusate l illogicita' possibile dei miei pensieri... Un abbraccio amici
Eleonora95
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 9 feb 2019, 17:02

Re: Affrontare la morte di un caro

Messaggio da Eleonora95 »

Ciao Claudia,
penso tu abbia ragione, anche se ancora faccio fatica a pensare che lei sia con me, nei miei gesti e nelle mie azioni quotidiane... poi, quando il pensiero ritorna a lei, cerco subito di cacciarlo perché mi fa troppo male e quindi mi ritrovo a “fare finta di niente”...
Monicar
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 28 dic 2015, 22:49

Re: Affrontare la morte di un caro

Messaggio da Monicar »

Ciao Eleonora anch'io ho perso il mio papà due anni fa per un adenocarcinoma al pancreas e ho una sensazione di vuoto inspiegabile purtroppo vado avanti sono impegnata con la famiglia e come si dice bisogna andare avanti però la mia vita è cambiata ho una sensazione di vuoto.
Un abbraccio
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Affrontare la morte di un caro

Messaggio da Valentina&Sofia »

Ho perso la mia mamma 6 mesi fa...non mi capacito che siano passati 6 mesi senza di lei! Sono lacerata nell’anima, scaccio il pensiero, i ricordi, gli ultimi periodi. Mi faccio trascinare dagli eventi, da qualsiasi cosa, l’importante è che mi aiuti a non pensare...credo che il signore mi abbia voluto mandare un angelo a salvarmi, mia figlia 11 mesi, la mia salvezza. Vado avanti per lei! Non riesco a sentirla vicina, forse perché non l’ho accettato. Mi manca tanto...
Eleonora95
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 9 feb 2019, 17:02

Re: Affrontare la morte di un caro

Messaggio da Eleonora95 »

Grazie per aver condiviso parte dei vostri pensieri con me... La morte di un genitore è un’esperienza purtroppo comune a tutti, ma quando si presenta così presto (ma anche quando una madre o un padre sono anziani ed è inevitabile) forse si fa sempre un po’ fatica ad accettarla.
Vi mando un abbraccio e ancora grazie a chiunque abbia speso o vorrà spendere cinque minuti del suo tempo a esprimere le proprie emozioni.
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Affrontare la morte di un caro

Messaggio da stellastella »

Eleonora ....purtroppo ci si sente il cuore spezzato e un distacco molto brutto
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: Affrontare la morte di un caro

Messaggio da Maria L »

Ho perso mio padre all'improvviso 10 meso fa. Come tutte/i sento un vuoto enorme, spesso colmo col cibo. Mio padre é venuto a darmi forza in sogno qualche giorno fa quando avrebbe dovuto soffiare le candeline.Credo sia stato un messaggio premonitore il suo Vai avanti mentre vivo una brutta storia di mobbing al lavoro. Dispiaceri inutili che mi distraggono dal male più grande della mia vita, il cancro che in 2 mesi ha ucciso mio padre. Vi ringrazio. Vi leggo sempre.
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Affrontare la morte di un caro

Messaggio da Franco953 »

Certo MARIA penso sia proprio così. Credici.Molti sogni possono essere premonitori ed hanno un significato del tutto particolare.
Credo che tu abbia interpretato correttamente ciò che papà voleva comunicarti.
Forza allora. Avanti , la vita continua pur con le sue tristezze e ke sue preoccupazioni.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”