prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da maddalena »

Elegra ,
appoggio in pieno il tuo intervento
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Faby76 »

Ciao Stalker. Ma perché ci caschi sempre? Qui non puoi parlare di vaccini perché vai fuori tema!! Qui non puoi parlare male della chemioterapia perché è la cura ufficiale!!! Concordo con te sul fatto che bisogna rafforzare il sistema immunitario ma per il resto no!! In base alla mia esperienza personale mia madre aveva un tumore al seno e dopo l'intervento ha fatto la chemio ( sono passati 20 anni ed è ancora con noi). C'è molta gente che sopravvive al tumore ma non viene a raccontarlo qui. Non c'è l'abbiamo con te, semplicemente la pensiamo diversamente!!!
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Franco953 »

Stalker
però così, perdonami, ma non è corretto.
Fai affermazioni che non hanno alcun fondamento e che, oltretutto allarmano le persone che frequentano il forum.
Casi di remissione del tumore ce ne sono parecchie ed io sono un testimone diretto così come sono testimone diretto di persone che sono andate in remissione o che hanno vissuto più a lungo , grazie anche alla chemioterapia. E non si tratta assolutamente di pochi casi
Se invece vuoi fare del terrorismo gratuito dicendo che di tumore non si guarisce mai e che la chemioterapia non serve a nulla, ti prego esprimere queste considerazioni in altri siti e non qui.
Qui la gente viene per conoscere la verità è per alimentare la speranza di vivere il più a lungo possibile e non per aumentare le proprie paure di morire a prescindere della cura alle quali sono sottoposte
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Faby76 »

Anche i medici sono comuni mortali e alcuni non si vaccinano e non si curano non perché hanno in tasca la verità ma perché hanno delle convinzioni vere o false....chi lo sa!!!!! Abbiamo notizie se i medici che non si vaccinano non si ammalano? E se si ammalano abbiamo notizie che non si curano e poi guariscono? Purtroppo ho l'impressione che siamo ancora lontani dalla verità!!!!!
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Faby76 »

Naturalmente ci sono medici che predicano bene e si comportano bene e preti che predicano bene e si comportano benissimo. Non si può generalizzare. Prima di essere medici, preti ....... ecc... Siamo tutti uomini....e possiamo sbagliare. Se alcuni medici non si curano non è perché sanno qualcosa in più ma semplicemente perché come altri malati comuni non vogliono farlo e basta.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Lucy_PA »

Forse io avrei il diritto e anche un dovere ad esprimere quello che penso sulla chemioterapia. Sono stata catapultata in questo mondo pieno di dolori e di sofferenze 4 anni fa, gli anni difficili da immaginare a chi non ha mai, per fortuna loro, gli ha passati.
2 interventi e 2 linee di chemio continue con brevi soste per riprendere un fiato e per sentirmi ancora non solo viva ma anche viva dignitosamente...

La seconda linea della chemioterapia mi ha permesso di vivere 2 anni in più anche se ad un costo molto alto a causa degli effetti collaterali. E sono certa che ho resistito questo lungo periodo grazie soprattutto agli integratori e al modo in cui ho deciso di affrontare la malattia (la dieta, lo sport, l’equilibrio psichico ecc). Sarei riuscita ad arivare a giorno di oggi senza la chemio? Forse no. Sarei riuscita ad arrivare a giorno di oggi con la chemio e senza i miei integratori ecc? Sono sicura no.

Detto ciò vi dico che a giorno di oggi sono arrivata totalmente delusa da cosiddette cure con la chemioterapia.
La chemio cura? Se sì perché mi sono venuti le metastasi dopo un ottimo intervento e una cura con la chemio di 8 mesi? È il mio caso difficile perché ho un tumore abbastanza aggressivo con le mutazioni? E non sarebbe meglio a questo punto lasciarmi in pace e suggerirmi un modo di potenziare il mio sistema immunitario invece di distruggerlo? Mi sarebbero venuti metastasi in ogni caso ma io sarei stata più forte ad affrontare un altro periodo della malattia.
Quando sfortunatamente entriamo in questa malattia non sappiamo niente, siamo sconvolti e impauriti e ci affidiamo ciecamente agli oncologi una volta trovato uno più o meno bravo. E loro chi sono? Sono i soldatini. Il loro dovere applicare i protocolli ufficiali. Hanno un fiume dei pazienti e non hanno tanto tempo per riflettere e anche se avessero...il loro compito è non uscire dai protocolli...
Quindi tocca a noi ad informarsi, a riflettere e ad ascoltare il proprio corpo.
Il mio modeste parere è che la chemio può essere fatta solo in 2 occasioni e solo perché finora non c’è alternativa purtroppo (premetto che intendo maggior parte dei tumori solidi e non leucemia, linfoma ecc, lì c’è un altro discorso):
1. Per diminuire il tumore e avere una grande occasione di essere operato e quindi avere una chance di uscire da questo incubo
2. Per allungare la vita per quelli come me, con i tumori o le metastasi non operabili... anche se non sono tanto certa visto che il termine prolungare per maggior parte dei casi si intende 1-2 anni al massimo e che per gli oncologi ogni mese guadagnato è gia qualcosa. Solo che “qualcosa” non la vivono loro sulla propria pelle...

La chemioterapia come tipo di cura deve sparire per sempre. Perché i risultati sono molto incerti (quando ti dicono forse sì forse no dobbiamo somministrare il veleno per 2-3 mesi distruggendoti e poi se non ha funzionato eh pazienza!). Perché gli effetti collaterali si dichiarano non solo con i danni visibili e transitori ma anche con i danni gravi costanti per tutto l’organismo compreso il sistema immunitario che possono provocare le altre malattie nel tempo prolungato che mille e mille volte peggio! Perché la chemioterapia è mutagena. La chemioresistenza non è altro che apparizione delle nuove mutazioni!

Purtroppo non lo vedrò mai ma io sono certa che prima o poi arriverà un giorno rivoluzionario che cambierà per sempre il modo di curare il cancro. Cosa sarà? Ingeneria genetica o potenzialmento dei linfociti? O qualcosa di cui non possiamo neanche immaginare non essendo gli scienziati?
Oppure saremo bravi a trovare una soluzione dentro di noi con aiuto della madre natura? Per me è meno fantastico a come sembra!
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

E spero che dopo queste parole, scritte da una che il tumore lo vive sulla propria pelle, si rifletta attentamente...grazie, Lucy
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Pattypersempre
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 20:23

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Pattypersempre »

Lucy_PA ha scritto: mer 13 feb 2019, 17:45 Forse io avrei il diritto e anche un dovere ad esprimere quello che penso sulla chemioterapia. Sono stata catapultata in questo mondo pieno di dolori e di sofferenze 4 anni fa, gli anni difficili da immaginare a chi non ha mai, per fortuna loro, gli ha passati.
2 interventi e 2 linee di chemio continue con brevi soste per riprendere un fiato e per sentirmi ancora non solo viva ma anche viva dignitosamente...

La seconda linea della chemioterapia mi ha permesso di vivere 2 anni in più anche se ad un costo molto alto a causa degli effetti collaterali. E sono certa che ho resistito questo lungo periodo grazie soprattutto agli integratori e al modo in cui ho deciso di affrontare la malattia (la dieta, lo sport, l’equilibrio psichico ecc). Sarei riuscita ad arivare a giorno di oggi senza la chemio? Forse no. Sarei riuscita ad arrivare a giorno di oggi con la chemio e senza i miei integratori ecc? Sono sicura no.

Detto ciò vi dico che a giorno di oggi sono arrivata totalmente delusa da cosiddette cure con la chemioterapia.
La chemio cura? Se sì perché mi sono venuti le metastasi dopo un ottimo intervento e una cura con la chemio di 8 mesi? È il mio caso difficile perché ho un tumore abbastanza aggressivo con le mutazioni? E non sarebbe meglio a questo punto lasciarmi in pace e suggerirmi un modo di potenziare il mio sistema immunitario invece di distruggerlo? Mi sarebbero venuti metastasi in ogni caso ma io sarei stata più forte ad affrontare un altro periodo della malattia.
Quando sfortunatamente entriamo in questa malattia non sappiamo niente, siamo sconvolti e impauriti e ci affidiamo ciecamente agli oncologi una volta trovato uno più o meno bravo. E loro chi sono? Sono i soldatini. Il loro dovere applicare i protocolli ufficiali. Hanno un fiume dei pazienti e non hanno tanto tempo per riflettere e anche se avessero...il loro compito è non uscire dai protocolli...
Quindi tocca a noi ad informarsi, a riflettere e ad ascoltare il proprio corpo.
Il mio modeste parere è che la chemio può essere fatta solo in 2 occasioni e solo perché finora non c’è alternativa purtroppo (premetto che intendo maggior parte dei tumori solidi e non leucemia, linfoma ecc, lì c’è un altro discorso):
1. Per diminuire il tumore e avere una grande occasione di essere operato e quindi avere una chance di uscire da questo incubo
2. Per allungare la vita per quelli come me, con i tumori o le metastasi non operabili... anche se non sono tanto certa visto che il termine prolungare per maggior parte dei casi si intende 1-2 anni al massimo e che per gli oncologi ogni mese guadagnato è gia qualcosa. Solo che “qualcosa” non la vivono loro sulla propria pelle...

La chemioterapia come tipo di cura deve sparire per sempre. Perché i risultati sono molto incerti (quando ti dicono forse sì forse no dobbiamo somministrare il veleno per 2-3 mesi distruggendoti e poi se non ha funzionato eh pazienza!). Perché gli effetti collaterali si dichiarano non solo con i danni visibili e transitori ma anche con i danni gravi costanti per tutto l’organismo compreso il sistema immunitario che possono provocare le altre malattie nel tempo prolungato che mille e mille volte peggio! Perché la chemioterapia è mutagena. La chemioresistenza non è altro che apparizione delle nuove mutazioni!

Purtroppo non lo vedrò mai ma io sono certa che prima o poi arriverà un giorno rivoluzionario che cambierà per sempre il modo di curare il cancro. Cosa sarà? Ingeneria genetica o potenzialmento dei linfociti? O qualcosa di cui non possiamo neanche immaginare non essendo gli scienziati?
Oppure saremo bravi a trovare una soluzione dentro di noi con aiuto della madre natura? Per me è meno fantastico a come sembra!
Il tuo post non esprime solo un pensiero, ma è una lezione di vita. Ti applaudo a piene mani
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Elegra »

Lucy_PA ha scritto: mer 13 feb 2019, 17:45 Forse io avrei il diritto e anche un dovere ad esprimere quello che penso sulla chemioterapia. Sono stata catapultata in questo mondo pieno di dolori e di sofferenze 4 anni fa, gli anni difficili da immaginare a chi non ha mai, per fortuna loro, gli ha passati.
2 interventi e 2 linee di chemio continue con brevi soste per riprendere un fiato e per sentirmi ancora non solo viva ma anche viva dignitosamente...

La seconda linea della chemioterapia mi ha permesso di vivere 2 anni in più anche se ad un costo molto alto a causa degli effetti collaterali. E sono certa che ho resistito questo lungo periodo grazie soprattutto agli integratori e al modo in cui ho deciso di affrontare la malattia (la dieta, lo sport, l’equilibrio psichico ecc). Sarei riuscita ad arivare a giorno di oggi senza la chemio? Forse no. Sarei riuscita ad arrivare a giorno di oggi con la chemio e senza i miei integratori ecc? Sono sicura no.

Detto ciò vi dico che a giorno di oggi sono arrivata totalmente delusa da cosiddette cure con la chemioterapia.
La chemio cura? Se sì perché mi sono venuti le metastasi dopo un ottimo intervento e una cura con la chemio di 8 mesi? È il mio caso difficile perché ho un tumore abbastanza aggressivo con le mutazioni? E non sarebbe meglio a questo punto lasciarmi in pace e suggerirmi un modo di potenziare il mio sistema immunitario invece di distruggerlo? Mi sarebbero venuti metastasi in ogni caso ma io sarei stata più forte ad affrontare un altro periodo della malattia.
Quando sfortunatamente entriamo in questa malattia non sappiamo niente, siamo sconvolti e impauriti e ci affidiamo ciecamente agli oncologi una volta trovato uno più o meno bravo. E loro chi sono? Sono i soldatini. Il loro dovere applicare i protocolli ufficiali. Hanno un fiume dei pazienti e non hanno tanto tempo per riflettere e anche se avessero...il loro compito è non uscire dai protocolli...
Quindi tocca a noi ad informarsi, a riflettere e ad ascoltare il proprio corpo.
Il mio modeste parere è che la chemio può essere fatta solo in 2 occasioni e solo perché finora non c’è alternativa purtroppo (premetto che intendo maggior parte dei tumori solidi e non leucemia, linfoma ecc, lì c’è un altro discorso):
1. Per diminuire il tumore e avere una grande occasione di essere operato e quindi avere una chance di uscire da questo incubo
2. Per allungare la vita per quelli come me, con i tumori o le metastasi non operabili... anche se non sono tanto certa visto che il termine prolungare per maggior parte dei casi si intende 1-2 anni al massimo e che per gli oncologi ogni mese guadagnato è gia qualcosa. Solo che “qualcosa” non la vivono loro sulla propria pelle...

La chemioterapia come tipo di cura deve sparire per sempre. Perché i risultati sono molto incerti (quando ti dicono forse sì forse no dobbiamo somministrare il veleno per 2-3 mesi distruggendoti e poi se non ha funzionato eh pazienza!). Perché gli effetti collaterali si dichiarano non solo con i danni visibili e transitori ma anche con i danni gravi costanti per tutto l’organismo compreso il sistema immunitario che possono provocare le altre malattie nel tempo prolungato che mille e mille volte peggio! Perché la chemioterapia è mutagena. La chemioresistenza non è altro che apparizione delle nuove mutazioni!

Purtroppo non lo vedrò mai ma io sono certa che prima o poi arriverà un giorno rivoluzionario che cambierà per sempre il modo di curare il cancro. Cosa sarà? Ingeneria genetica o potenzialmento dei linfociti? O qualcosa di cui non possiamo neanche immaginare non essendo gli scienziati?
Oppure saremo bravi a trovare una soluzione dentro di noi con aiuto della madre natura? Per me è meno fantastico a come sembra!
Ciao Lucy!
Chi meglio di te è legittimata ad esprimersi su questo! Hai fatto le tue scelte con intelligenza e profonda saggezza. Voglio portare però il punto di vista di altri malati...perché chi legge qui possa avere un quadro completo.
Voglio ricordare mio papà che non può più dire ma io posso dire per lui: è partito da uno stadio iniziale della malattia. Operato al colon con linfonodi tutti negativi. I medici positivi al massimo! Gli propongono una chemio preventiva di 6 mesi.
Un disastro di effetti collaterali che sopporta con l'aiuto di un omeopata naturopata. Purtroppo neanche alla fine della terapia scoprono ben 7 metastasi epatiche. Quindi cambio di terapie ...tre in successione: ma il tumore galoppa e a brevissimo è ovunque. Mio papà non ha mai mollato e perso la speranza. Anche se ne ha passate di ogni ..per lui ogni farmaco poteva essere la speranza di un giorno guadagnato
C'è anche chi la vive così: gli effetti collaterali erano decisamente minimi rispetto alla sua speranza di stare ancora in questo mondo.
E la cosa che ricordo con più orrore è quando gli oncologi lo scaricarono alla cure palliative.
Insomma ognuno la vive a suo modo. È giusto sentire millemila punti di vista...
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Beh effettivamente se si leggono I bugiardini di qualsiasi medicinale si impallidisce se e' per quello..
Per non parlare poi di quando ahime bisogna fare pet ..si e' radioattivi da non poter star nemmeno accanto a bambini e donne incinte..
Ma cosi da ignorante chiedo..I tumori sono sempre stati curati dalla chemio da quando? Cioe' chi ha introdotto sta benedetta chemio nella cura dei tumori? Su quale base?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”