Glioblastoma cervello

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
sarabianca97
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 27 gen 2019, 17:48

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da sarabianca97 »

Grazie a tutti per i vostri messaggi di conforto.
Purtroppo è una malattia inguaribile che ti mangia lentamente. Abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare, ha provato tutte le terapie possibili. Oltre la radio e chemio anche immunoterapia a bologna e ipertermia a san genesio(PAVIA). Ma nulla è riuscito a distruggerlo.
In pochissimo tempo si è rigenerato ed é sempre piu aggressivo.
Negli ultimi 2 giorni mia mamma è diventata ingestibile a casa oltre alle perdite di memoria e sulla parola ora cammina a malapena, bisogna starle dietro 24 ore su 24. É straziante vederla ancora cosi giovane che cerca di reagire ma il suo corpo non ce la fa piu.
Ieri l'hanno ricoverata in oncologia non penso che tornerá a casa
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da Elegra »

Solidea ha scritto: mar 5 feb 2019, 6:22 ....comprese quelle rilasciate da Tac, pet, rx, e radioterapia.
https://www.corriere.it/salute/sportell ... anti.shtml
Confermo! La mia amica si è ammalata di kcolon a seguito delle numerose sedute di radioterapia fatte a 14 anni per un aggressivo linfoma di Hodgking.
Ma purtroppo non aveva alternativa...senza quelle sarebbe morta. Però ha vinto anche il k colon senza la chemio con solo l'intervento.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da Valentina&Sofia »

La tua storia mi sconvolge, ma ci tengo a dirti che dal tuo racconto si evince che sei una ragazza in gamba, forte, amorevole! Complimenti perché sei così giovane. I tuoi genitori devono essere orgogliosi di te. La chemio come sta andando? Mi dispiace veramente tanto per la situazione che stai vivendo, purtroppo il k non guarda età, non guarda la vita passata, non guarda se si è una buona o una cattiva persona...l’unico consiglio che mi permetto di darti è di starle il più vicino possibile! Io ho perso la mia mamma ad agosto, 59 anni, e ho il rimorso di non aver passato tutto il tempo che avrei voluto con lei...mi manca tanto! Fatti forza, un abbraccio
sarabianca97
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 27 gen 2019, 17:48

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da sarabianca97 »

Non è riuscita a fare la chemio, il tumore è troppo aggressivo. Ora sono con lei sta facendo le cure palliative. È immobile, non parla non mangia. Mi fissa, so che mi capisce quando le parlo ma non puo rispondermi, ogni tanto spunta una piccola lacrima nel suo occhio sinistro. Ormai manca poco.. pochi giorni mi hanno detto. Non voglio piu vederla in queste condizioni. Le sto dando tutto l'amore possibile. La amo troppo e mi mancherà da morire
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da moni1 »

Sara so cosa stai passando, se fossi lì con te ti abbraccerei stretta stretta. è terrificante vedere la propria mamma così, che non parla, immobile, che "piange" in silenzio. piccola.....cerca di essere forte!
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da stellastella »

Il glioblastoma toglie tutto ma non pensate che gli toglie il capire perché loro sono coscienti.....Anch'io vedevo quelle lacrime uscire......Ed ho fatto di tutto per non abbattersi però poi alla fine è stato più forte......
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da Franco953 »

Ha ragione stella anche se molto dipende dalla gravità del tumore é falla sua estensione.
Noi familiari comunque. dobbiamo pensare che una parte della consapevolezza rimane sempre e comunque per cui, un abbraccio, un bacio, una carezza , lasciano un segno in papà, mamma o chiunque sia.
Siate amorevoli e loro lo capiranno
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Glioblastoma cervello

Messaggio da stellastella »

Sì franco...Lo sono stata....Ed lo sarei altre mille volte e se mi direbbe qualcuno burattinaio la tua vita perché loro tornassero qui lo farei perché io sto sopravvivenza non vivendo ho perso Quell allegria....certo sopravvivono ma non vivo ho tanta rabbia .....che non mi porterà loro.....E se in questo momento avrei vicino gli oncologi li ammazzerei con le mie mani io che non farei male a nessuno...pErdogan lo sfogo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”