Papà mi manca

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Nashira
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Papà mi manca

Messaggio da Nashira »

Sono passate tre settimane da quando il mio papà non c'è più e se all'inizio mi sembrava una situazione gestibile, più passa il tempo e più la sua mancanza si fa sentire.
Dopo i primi giorni in cui per difesa allontanavo il suo pensiero perché faceva troppo male, ho cominciato a cercarlo.
E ho iniziato a rendermi conto che le nostre vite da adesso in poi continueranno senza di lui. Lo abbiamo lasciato lì, a quel momento e non proseguiremo insieme il resto del nostro cammino.
Ci sono stagioni che non vedrà più, notizie che non potrà più sentire, viaggi che non potrà fare, il mondo continuerà, ma lui non ci sarà. Era giovane.
E poi penso un po' a me che se mai mi sposerò andrò all'altare da sola, che se avrò un figlio non conoscerà mai il nonno materno e cose così che a lui non cambiano, ma a me sì. E mi rattristano.
Ci sono due parole che rimbombano spesso nella mia mente: mai più. La sua voce, lui seduto su quel divano con i suoi cani, un abbraccio, un "ciao come va?", il ristorante dopo le terapie, le cene insieme, le sue idee, le sue opinioni, i suoi lavoretti in casa, tutto questo non tornerà mai più. E mi angoscia.
Lui vivrà sempre nel mio cuore, ma il ricordo sembra non bastare.
Vorrei lui qui.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Papà mi manca

Messaggio da Alex.cr »

Già, è la stessa mancanza che sentiamo tutti. Cose e situazioni che prima sembravano insignificanti o quasi, ma ora hanno lasciato il vuoto. Il tempo un po' aiuta, ma il vuoto resta comunque.
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Papà mi manca

Messaggio da Valentina&Sofia »

Stesse sensazioni...credevo, o forse speravo, che il tempo potesse aiutarmi...in realtà mi rendo conto che più passa il tempo e più sento la mancanza...ogni cosa che mi si presenta la riconduco a lei e alla sua assenza. Mia figlia cresce e fa passi avanti e lei non li può vedere, ho comprato casa e lei non mi darà più tutte le attenzioni che solo lei poteva dare...Io dopo 6 mesi ancora respingo l’idea che non ci sia più. È difficile, credo che bisogna solo imparare a conviverci con l’assenza perché null’altro possiamo fare.
babyroby
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 13 ott 2018, 11:02

Re: Papà mi manca

Messaggio da babyroby »

Anche il mio babbo mi ha lasciato da poco più di tre settimane e più passa il tempo più mi manca. Ci sono momenti in cui mi sembra impossibile che non ci sia più, che non potrò più averlo vicino. Mi sento vuota, insicura, non c’è giornata che passa senza pensarlo continuamente, anzi sempre di più...e non so se passerà mai.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Papà mi manca

Messaggio da moni1 »

...................sono le stesse sensazioni che tutti noi, purtroppo, abbiamo....più il tempo passa più il vuoto aumenta.............
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Papà mi manca

Messaggio da Faby76 »

Manca anche a me. Non passa minuto che non pensi a lui. Cosa farebbe? Cosa mi direbbe? Cosa penserebbe? Da qualche parte nel forum ho letto che più grande è l'amore che si prova per un familiare, più grande è il dolore che si prova nella perdita. Io penso che da questo amore nascerà prima o poi la forza per andare avanti nonostante tutto!! Forza amici miei ce la faremo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Nashira
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: Papà mi manca

Messaggio da Nashira »

Grazie ragazzi, so che ci capiamo purtroppo.
Manca sempre di più.
Kendra
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 16 ago 2018, 15:24

Re: Papà mi manca

Messaggio da Kendra »

Ho perso mio papà il 31 marzo per un maledetto tumore all’esofago contro il quale ha combattuto strenuamente per quasi due anni. Gli ultimi tre mesi sono stati devastanti per lui e per noi che gli siamo state accanto, impotenti, giorno e notte fino all’ultimo respiro. Io sono figlia unica, ora in casa siamo rimaste io e mia madre. Inutile dire il vuoto incolmabile che ha lasciato nelle nostre vite, so che purtroppo tutti potete capirmi... io sono passata da una fase in cui mi si era deformato il volto a furia di piangere ad un momento in cui non riesco a farmi scendere una lacrima. Ma non sapete quanto vorrei urlare e disperarmi...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Papà mi manca

Messaggio da Faby76 »

Purtroppo disperarsi non serve a niente!! Ti capisco!! Ti auguro di ritrovare la serenità perduta al più presto!! Non permettere al mostro di distruggere anche la tua vita!! Vivi anche per tuo papà!! Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”